Acquisto 156 sw 2.5 v6

A consumi come siamo messi?
Col gpl si fanno gli 8/9 al litro? Guida da papà con bimbi a bordo....

Grazie.
 
8 al litro li fa anche a benzina.

Passeggiando a benzina riesce a fare i 10 ~12km/l di crociera su statali scorrevoli.
 
8 al litro li fa anche a benzina.

Passeggiando a benzina riesce a fare i 10 ~12km/l di crociera su statali scorrevoli.
Grazie...

Invece non ho trovato post,magari con foto, di possessori della sw in generale che parlino della sfruttabilità dell auto, specie del bagagliaio che mi pare abbastanza piccolo per essere una sw.
 
Grazie...

Invece non ho trovato post,magari con foto, di possessori della sw in generale che parlino della sfruttabilità dell auto, specie del bagagliaio che mi pare abbastanza piccolo per essere una sw.
Io ho una 3.0 Busso del 2000 con 210000km. Non è a gpl e il consumo medio su 10000km annuì è di 8.4 km/l (tirando solo qualche volta, ovviamente!). La distribuzione puoi farla anche ogni 100000km ma il problema è l’invecchiamento (per la verità io l’ultima l’ho fatta nel 2018 dopo 9 anni dalla precedente!). Sono motori eccezionali...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per la preziosa info.
210.000km....ottimo!

La usi ancora tutti i giorni come auto "normale"?
Considerando che ha 100.000km, con i km che faccio io all anno la terrei altri 15 anni :)
 
Grazie per la preziosa info.
210.000km....ottimo!

La usi ancora tutti i giorni come auto "normale"?
Considerando che ha 100.000km, con i km che faccio io all anno la terrei altri 15 anni :)
Certamente, giro sempre con questa, anche per spostamenti di pochi chilometri. E' un piacere.
Provala prima di comperarla. Tira i giri anche al massimo (la mia arriva comoda a 7000 giri), non deve strappare (altrimenti può essere il debimetro - che ho cambiato una volta). Per la verità non so come reagisce la 166 con il gpl (l'aveva un mio amico e mi ricordo che non si lamentava). Ascolta le sospensioni (non devi sentire particolari rumori), guarda il consumo delle gomme (deve essere abbastanza uniforme).
Io cambio olio (buono) ogni 15000 km circa. Controlla l'aria condizionata - se senti qualche odore potrebbe esserci qualche problemino al radiatore, dopo tutti quegli anni non si sa mai.
Guarda nel motore se ci sono manicotti dell'aria difettosi (forse la 2.5 non ha il soffietto rognoso che ho dovuto sostituire). Abbassa e alza i vetri elettrici, se non scorrono bene... tira sul prezzo.
Queste osservazioni arrivano dalla mia esperienza, magari tu sei molto più esperto, eventualmente scusami e ignorale
 
Certamente, giro sempre con questa, anche per spostamenti di pochi chilometri. E' un piacere.
Provala prima di comperarla. Tira i giri anche al massimo (la mia arriva comoda a 7000 giri), non deve strappare (altrimenti può essere il debimetro - che ho cambiato una volta). Per la verità non so come reagisce la 166 con il gpl (l'aveva un mio amico e mi ricordo che non si lamentava). Ascolta le sospensioni (non devi sentire particolari rumori), guarda il consumo delle gomme (deve essere abbastanza uniforme).
Io cambio olio (buono) ogni 15000 km circa. Controlla l'aria condizionata - se senti qualche odore potrebbe esserci qualche problemino al radiatore, dopo tutti quegli anni non si sa mai.
Guarda nel motore se ci sono manicotti dell'aria difettosi (forse la 2.5 non ha il soffietto rognoso che ho dovuto sostituire). Abbassa e alza i vetri elettrici, se non scorrono bene... tira sul prezzo.
Queste osservazioni arrivano dalla mia esperienza, magari tu sei molto più esperto, eventualmente scusami e ignorale
Grazie mille per i consigli! Specie quelli sulle erogazione.
 
del bagagliaio che mi pare abbastanza piccolo per essere una sw.


mah....

BBalfa-156-sw-baule1.jpg


@andyxrace ne sa qualcosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ti posso dire che ho fatto il tuo stesso percorso e sono arrivato ad una GT 3.2 (l'auto che vorrei e che cerco) ma davanti ad un'auto con meno di 70.000 km, uniproprietario, a prezzo giusto ma senza nessuna manutenzione pregressa ho fatto la cavolata di tirarmi indietro spaventato da tutto quello che ci sarebbe stato da fare... mi sono pentito DI BRUTTO!

Se davvero sei carico prendila! a tornare indietro si fa sempre in tempo mentre una volta andata è difficile trovarne altre che ti possano soddisfare
 
  • Like
Reactions: kormrider