Acquisto 156 v6 - iscrizione ASI

Sì, io vivo in Lombardia! Ma a livello di circolazione ci sono limitazioni particolari?


Solo in quel letamaio di milano e nei grandi centri. Se stai fuori provincia non ci sono problemi.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Dipende dalle città ma mi sembra che in molte sei iscritta asi puoi circolare...
 
bella! è quella di Biella?
 
Sì esatto, l'ho trovata su AutoScout24, ma non sono ancora andato a vederla... Stavo facendo due conti per capire se ne vale la pena.
bravissimo! in bocca al lupo!
io sono a caccia di una GT ma anche la 156 è intrigante!

per rispondere alla tua domanda: il passaggio di proprietà si paga intero fino a dopo i 30 anni dell'auto quindi non c'è modo di spendere meno, mentre per il bollo per quest'anno lo paghi intero ma nel frattempo la iscrivi al RIAR oppure all'ASI (tramite un club) e dall'anno prossimo sei a posto.

vale sempre la pena prendere un Busso!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mirko1992
Attenzione però! Iscriverla al registro auto storiche costa 100 euro all'anno. Non paghi più il bollo ma ogni anno devi pagare l'iscrizione al registro. Dicono che ti mandano anche una rivista (di cui nn ricordo il nome) ma è così.
Mi sono informato per la mia moto (anno 1999).
Anche io residente Lombardia.
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Miko, hai poi acquistato la 156 della foto? Io l'avevo anche addocchiata, come va? 190.000 km sono accettabili per questo tipo di auto dalla tua esperienza (se non ricordo male ne aveva 190.000)?
Grazie Kormrider, devo fare due conti sulle spese di mantenimento, perché la prenderei come seconda auto. Comunque la foto era presa dal web, l'auto in oggetto è questa... Visualizza allegato 198539
 
Sicuro di questo? Perchè io avevo capito che una volta ottenuto il CRS e apposto adesivo sul libretto l'iscrizione ASI ti serve per l'assicurazione convenzionata ma non per il bollo. Se quindi hai un'assicurazione economica (magari interrompibile come per le moto, così la fai durare più di un anno) e non ti serve l'iscrizione asi hai comunque diritto al bollo ridotto... Qualcuno che lo sa direttamente può confermarlo? Grazie, Paolo
Attenzione però! Iscriverla al registro auto storiche costa 100 euro all'anno. Non paghi più il bollo ma ogni anno devi pagare l'iscrizione al registro. Dicono che ti mandano anche una rivista (di cui nn ricordo il nome) ma è così.
Mi sono informato per la mia moto (anno 1999).
Anche io residente Lombardia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro di questo? Perchè io avevo capito che una volta ottenuto il CRS e apposto adesivo sul libretto l'iscrizione ASI ti serve per l'assicurazione convenzionata ma non per il bollo. Se quindi hai un'assicurazione economica (magari interrompibile come per le moto, così la fai durare più di un anno) e non ti serve l'iscrizione asi hai comunque diritto al bollo ridotto... Qualcuno che lo sa direttamente può confermarlo? Grazie, Paolo
si è come hai capito tu. Il mezzo, una volta iscritto, rimane iscritto (soprattutto con la trascrizione a libretto!)
il rinnovo dell'associazione all'ASI serve per eventuali polizze assicurative

il RIAR invece dovrebbe aver regolamenti leggermente diversi, ma non li conosco
 
  • Like
Reactions: paolo rivoira