Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Non ho dubbi sui km scalati... e non sono 18mila... non si sa quando è stata fatta la scritta sulla distribuzione, potrebbe avere 500mila km... da mollare al volo auto e venditore!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

D'accordissimo... corri via, più forte che puoi.
Quando si deve acquistare un'auto si deve essere sereni, potrebbe andar bene ma potrebbe andar male e in quest'ultimo caso non ci sarebbe perdono.
Ci sono più auto in giro che gente disposta a comprarle. Basta essere pazienti e l'occasione giusta alla fine arriva.
 
Lascia perdere l'auto e segnala il venditore.
Se non vuoi esporti direttamente con una denuncia, segnalalo in modo che altri non possano essere truffati. ;)
Puoi semplicemente segnalare la "anomalia", senza rischiare una denuncia per diffamazione o simili.
Queste persone dovrebbero pagarla salata, ma qui in Italia si sa che spesso va a finire a "tarallucci & vino"..
 
Guarda denunciare sarebbe inutile.. ho lavorato qualche mese in concessionario ed ho visto macchine "ringiovanire" da 250.000 a 96.000 km in 2 ore, la colpa non se l'assumono i venditori perchè ti dicono che la centralina si può essere rotta ed è stata sostituita, oppure si passano tra venditori le macchine e quindi passando tra più mani non puoi puntare il dito verso nessuno perchè l'ultimo dice che "l'ha ritirata così com'era".
Questi "ciocchi" vengono fatti anche perchè i clienti quando sentono parlare di centomila km si spaventano e pensano che la macchina sia già da buttare, personalmente preferisco vedere i km reali, pochi o tanti che siano perchè non ne faccio un problema. Questa 159, considerando il cambio della cinghia a 124mila km, lo spessore dei dischi anteriori, la riverniciatura e l'usura del volante per me ha 160/180mila km, poi finchè non riesco a rintracciare l'ex proprietario non posso essere certo!
 
Un venditore onesto, ed interessato a tenersi la clientela, quando ti fa firmare un contratto d'acquisto, ti certifica i km, e ti presenta i tagliandi effettuati con le relative fatture. Personalmente ho sempre acquistato auto in questa maniera, e non mi è mai capitata una discussione, o grossi problemi. Per certe persone vanno messe in bandiera e fargli chudere le attività.
 
Guarda denunciare sarebbe inutile.. ho lavorato qualche mese in concessionario ed ho visto macchine "ringiovanire" da 250.000 a 96.000 km in 2 ore, la colpa non se l'assumono i venditori perchè ti dicono che la centralina si può essere rotta ed è stata sostituita, oppure si passano tra venditori le macchine e quindi passando tra più mani non puoi puntare il dito verso nessuno perchè l'ultimo dice che "l'ha ritirata così com'era".

Sarebbe inutile a causa del nostro sistema di (in)giustizia..
Il venditore dovrebbe essere certo della provenienza del bene che acquista e responsabile di quello che andrà a rivendere. Se ti vende un'auto rubata, dovrebbe essere accusato di ricettazione (o simile).
Poi, a sua volta, potrebbe rivalersi sul venditore che l'ha venduta a lui e a scalare..
Ma considerando che qui è più interessante sapere quante volte al giorno Belèn va in bagno, nessuno si metterà a investigare su una roba del genere.

All'atto pratico, considerando che ha avuto un unico proprietario si può dedurre:
- l'ha acquistata a fine 2007/inizio 2008 a 0 km
- tagliando 2011 a 116.000 km (in che mese?)
- percorrenza media stimata 35.000 km/anno

Se non sono cambiate radicalmente le abitudini e le condizioni del proprietario, si può ipotizzare che:
- nel 2014 dovrebbe avere circa 200.000 km
- il primo intervento alla distribuzione è stato fatto a 124.000 km e ora, in vista del secondo, l'auto è stata venduta
- sono stati scalati circa 80.000 km

Sarei curioso di sapere se il venditore ha dato l'intervento alla distribuzione come già fatto.
In teoria dovrebbe essere stato fatto intorno al 2012 quindi non è stato raggiunto il limite degli anni per il secondo..

Se il secondo intervento è stato appena fatto, secondo me è palese che sono stati scalati 80.000 km.
Se non è stato fatto, e vende l'auto così, si espone ancora di più.

Luca_PX, prova a chiedergli la certificazione scritta dei km e dell'intervento alla distribuzione! ;)
Poi facci sapere!
 
trovata una...

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono alla ricerca come già sapete e ho trovato la seguente macchina:

Auto usate: Alfa Romeo, 159, 2.0 JTDm Sportwagon Eco Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

è già un Eruro5 full optional ed è un ex auto aziendale credo l'abbiano data in leasing unico neo ha il cerchio anteriore sinistro grattato (possibile marciapiede) che cmq dice che mi farebbe riparare.
Volevo sapere da voi cosa ne pensate secondo me il prezzo è altino fuori di circa 1000euri. anche se di carrozzderia e motore sembra perfetta (è anche vero che l'hanno lavate ) cosa ne dite?

Saluti

Giuseppe
 
Re: trovata una...

Beh, a vederla sull'annuncio sembra messa bene... Con riparazione cerchio, tagliando, una lucidata, e passaggio di proprietà, se la porti a casa per 11 mila, non sarebbe male.
 
MegaT... Sherlock Holmes ti fa una pippa!
:)

Eh già! :lol2:
Però corrisponde a tutto quello che pensavo io, il tagliando del 2011 è stato fatto a 106.000; ora, si può anche ipotizzare che essendo l'unico proprietario che acquista la macchina nel 2006 (quindi a 57 anni verificando l'anno di nascita sul libretto) residente in centro a Torino può non averci fatto tanti km, ma è palese il lavoro della distribuzione neanche cancellato, oltretutto allentando le viti del coperchio ho potuto notare la tacca fatta con un pennarello bianco vicino alla puleggia.
Ma l'odometro in centralina che segna 11376,2 km va interpretato come "undicimila" e rotti, giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sfortunatamente l'anno scorso ho iniziato una odissea con un meccanico(per l'Opel di mio padre e sta durando tutt'ora) e quindi quest'anno mi sono proposto di rompere le uova a tutti questi truffatori..

Scusa, c'è anche l'altra incongruenza sulla data di programmazione centralina.. L'auto è stata acquistata nel 2006 e la centralina programmata a Novembre 2007?!
Se sul libretto dei service ci sono anche gli altri tagliandi puoi stimare meglio i km che potrebbe avere..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk