Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Oggi ho provato il 1.9 150 cv e mi sono accorto della frizione quando la spingevo era dura all inizio e poi tenera le gomme erano finite e quando lo provata in macchina c'era un rumore forte ma non credo fossero le gomme sembrava quasi un rumore di volano mi sa che c'è qualcosa che non va la macchina segnava 80000 km peccato il prezzo non era male ma .....

lasciala stare....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Anche secondo me è meglio lasciar stare, e trovarne un'altra. Anche perché tra gomme e frizione, tanto per iniziare ti partirebbero all'incirca 1.500 euro.

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti Alfisti.
Sto seriamente pensando di acquistare una pantera usata (Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1.9 JTDm 16V Sportwagon Exclusive AutoScout24 pagina di dettaglio) ecco l'annuncio.
Ho letto sempre in questo forum di alcuni difetti noti della prima serie, ed essendo appunto questa una 159 prima serie, volevo avere da voi qualche consiglio in merito essendo lei eventualmente la mia prima Alfa.
Posso certamente dire che sia il colore degli interni, sia della carrozzeria mi piacciono molto e che a 26 anni suonati ho voglia di avere sotto il sedere qualcosa che mi entusiasmi e mi faccia divertire, sempre ovviamente rimanendo nei limiti di velocità. Grazie anticipatamente per le risposte.

ciao
della prima serie devi controllare la vaschetta dell'idroguida
chiedi se è stata cambiata

Intendi la vaschetta del liquido o proprio la scatola dello sterzo? Ho letto di problemi proprio nelle meccaniche dello sterzo appunto.

la vaschetta del liquido
i problemi alla scatola derivavano dal fatto che rimanendo asciutta (perchè la vaschetta e l'olio non andavano bene) si rompeva

Sembra ben messa!
però i cerchi sono della progression!

Si ho letto ora infatti del problema della vaschetta dell'olio e della tipologia di olio usato. Domani mattina vado a visionarla e toccarla con mano, anche se il fatto che a soli 93000 km abbia già avuto tre proprietari ed io sia il quarto eventualmente mi preoccupa un pochino. @gnao in effetti ho notato anche io la cosa dei cerchi. Domani valuto e vi dirò :)

Facci sapere! Valuta presenza libretto tagliandi, passaggi in officina, integrita vasca ruota di scorta e i bulloni all'anteriore!

X