Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Si anche la data di programmazione della centralina motore mi lascia qualche dubbio a meno che abbiano fatto l'aggiornamento che è uscito nel 2007 per il 1.9 che migliora la coppia ai bassi :fragend013:
Già, l'unica è fare saltare fuori il libretto service, uno dei due commercianti deve averlo per forza

Aggiungo una cosa, lo spinotto sull'iniettore del 3° cilindro è stato già cambiato, si vede il nastro sul cablaggio, difetto noto della 159 da come ho letto
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono alla ricerca come già sapete e ho trovato la seguente macchina:

Auto usate: Alfa Romeo, 159, 2.0 JTDm Sportwagon Eco Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

è già un Eruro5 full optional ed è un ex auto aziendale credo l'abbiano data in leasing unico neo ha il cerchio anteriore sinistro grattato (possibile marciapiede) che cmq dice che mi farebbe riparare.
Volevo sapere da voi cosa ne pensate secondo me il prezzo è altino fuori di circa 1000euri. anche se di carrozzderia e motore sembra perfetta (è anche vero che l'hanno lavate ) cosa ne dite?

Saluti

Giuseppe
 
Se la macchina è genuina il cerchio ha poca importanza, anche auto uscite ieri dal concessionario possono urtare il marciapiede.
 
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono alla ricerca come già sapete e ho trovato la seguente macchina:

Auto usate: Alfa Romeo, 159, 2.0 JTDm Sportwagon Eco Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

è già un Eruro5 full optional ed è un ex auto aziendale credo l'abbiano data in leasing unico neo ha il cerchio anteriore sinistro grattato (possibile marciapiede) che cmq dice che mi farebbe riparare.
Volevo sapere da voi cosa ne pensate secondo me il prezzo è altino fuori di circa 1000euri. anche se di carrozzderia e motore sembra perfetta (è anche vero che l'hanno lavate ) cosa ne dite?

Saluti

Giuseppe

Questa è di Branca a Cascine Vica, sono andato a vederla che ce l'ha nell'officina, la macchina è molto bella ed i km siamo sicuri che sono i suoi: ho visto che è stata riverniciata tutta. A me ha detto che se scende di prezzo comincia a togliere la garanzia ecc ecc.. me l'ha raccontata per un bel pò! Una particolarità che ho trovato sono le gomme, nell'inserzione ha le pirelli pzero estive, adesso ha le michelin termiche e quando gli ho chiesto se c'era il cambio estivo mi ha detto che "c'è possibilità di comprarle presso la loro officina".. furbacchioni! :rolleyes:
 
Ciao come mai dici che è stata riverniciata? io l'ho vista velocemente non ho notato nulla di strano l'unica cosa è che le foto dell'annuncio sono di un altra macchina ecco perchè ha le termiche (se vedi la foto del quadro c'è scritto 62000km quando invece la macchina ne ha 89000) alla domanda mi hanno detto che erano foto di un altra macchina.
Secondo te com'è com'è come acquisto?
 
Stavo per farmi la stessa domanda. Infatti vedevo questa discrepanza tra i km di autoscout e quelli delle foto.
 
Ah ecco io ho visto prima la macchina fisicamente dell'inserzione, è stata riverniciata perchè se guardi nella fiancata lato passeggero vedi i cosiddetti "sporchini", ovvero dei puntini in rilievo che si sentono anche al tatto. Comunque la macchina è bellissima, ha il blue & me, il vano motore è come se fosse nuovo, gli interni anche se sono chiari non sono macchiati o consumati, avessi avuto un budget più alto ci avrei pensato. Poi hai la garanzia che ti copre su molte parti meccaniche.
Per la vernice comunque è ancora meglio che sia così perchè non ha difetti, giustamente mi ha detto che essendo stata una macchina aziendale quando c'è da riverniciarla la rifanno tutta perchè sono assicurati.
Se hai le possiblità economiche hai la certezza di prendere un usato pari al nuovo, tieni conto però del costo del passaggio ed il pagamento del bollo il mese successivo perchè sarà sicuramente in esenzione adesso (e parliamo di 170 cavalli ;) )
 
Quindi lui ti ha confermato che l'hanno riverniciata?
il bollo non dovrebbe scadere a novembre?
 
Quindi lui ti ha confermato che l'hanno riverniciata?
il bollo non dovrebbe scadere a novembre?

Si me l'ha detto anche lui, se glielo fai notare te lo conferma.
Il bollo per i concessionari funziona che fanno la mini voltura (pagano tipo 100 euro) ed il bollo rimane "congelato" nel periodo che è intestato a loro. A seguito della voltura che risulta intestata a te dopo un mese bisogna pagarlo. Per farti un esempio, quando 2 anni fa ho comprato la punto la macchina era immatricolata a settembre 2008, la voltura l'ho fatta a marzo 2012 e da quel mese in poi adesso il bollo mi cade a marzo perchè era in esenzione. Se ce l'avevano già a novembre può essere che l'hanno pagato loro e non l'hanno messa in esenzione, bisogna chiedere pure per quella cosa che almeno venga incontro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille informazioni molto utili. a questo punto se faccio una ricapitolazione:

- Riverniciata;
-Disco rovinato sulla ruota sinistra (vabbe che dice che lo ripara) poi chissa come viene, qualcuno l'ha mai fatto?
- Gomme da neve che quindi devi cambiare --> almeno 500euro
- Probabile bollo da pagare--> 350euro

Secondo me 11900 euro escluso passaggio sono molti anche se la macchina è fantastica...
il giusto è 11000compreso passaggio e gomme estive.

Che dici?