Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Sembra ben messa, bisogna provarla mooooolto accuratamente
 
Sabato tasterò con mano e vedremo poi...più di 3500 non gli dò per quanto possa essere bella la 159 non ha mercato..
 
butta l'occhio a dischi freni se sono molto scolpiti, per vedere se i kmt sono reali, perche' con 120.000kmt se non mi sbaglio i dischi iniziano a essere sottili, hanno anche un limite minimo (scolpito sulla costa del disco)
 
salve volevo chiedere il parere a chi sa piu di me io possiedo un 156 1.9 jtd 115 cv sw del 2002 con 210000 km la uso per lavoro "ho un altra auto" 80% extraurbano come media faccio 20 -21 km/l mi trovo benissimo ma vista l' età e i km l' atro giorno ho dovuto cambiare l alternatore e ogni 2000 i bracci superiori "strada schifosa" vorrei cambiarla con un alfa 159 jtdm 120 150 visto che i prezzi si sono abbassati 4- 5 mila euro del 2005 -2006 e come auto mi e sempre piaciuta cosa mi consigliate? premetto che delle prestazioni non me ne frega niente deve consumare poco e costi di gestoni ridotti grazie "per divertirmi uso l'altrta"
 
Considerando il corpo vettura della 159, ti consigliere il 1.9 Mjet 150cv, anche se non ti interessano molto le prestazioni, avrai un buon compromesso tra consumi e prestazioni. La 120 cv va molto bene, ma lo vedo un po' sottotono, considerando che la 159 pesa circa 200 kg in più della 156.
 
concordo con quadri... 150 cv hanno un miglior rapporto peso potenza rispetto al 120... ovviamente i consumi ne giovano
 
Mi associo anche io:)
 
Salve,

dopo aver venduto la mia Brera per motivi familiari sono alla ricerca di una 159 sportwagon ma non riesco a indirizzarmi su una motorizzazione precisa. Avendo posseduto una brera 2.4jtdm 210cv apportando tutte le modifiche consigliate mi stavo orientando verso il 2.0jdtm da 170 cv, però ammetto che il turbo benzina mi intriga molto (anche se è molto più difficile da trovare). Accetto volentieri tutti i consigli e le esperienze dirette che vorrete condividere con me, anche da chi ha o ha avuto il 1.9 da 150 cv (il 120 da 8v non credo di prenderlo in considerazione).


Grazie!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh raffaele sicuramente ti troverai in un "mondo diverso"... la 159 è più pesante e ingombrante della brera e venendo dal 2.4 la sentirai parecchio qst differenza sia con 150 che 170 cv... io ti consiglio il 170 che rimappato può arrivare vicino alla tua brera anche se avendo un 150 cv non posso lamentarmene... se proprio vuoi fare il colpaccio cerca un 2.0 136cv che meccanicamente è uguale al 170 e rimappi qll...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk