Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Ragazzi sto concretizzando per la 1.9JTDm bianca (già rimappata, flangiata ed eliminato dpf) internamente è stupenda, esternamente ha un paio di scorticature ma nessun bozzo.
Ha il navigatore a pittogrammi su chiavetta usb(mai visto na cosa simile), è una ex km0 quindi unico proprietario (è una persona anziana che poi l'ha lasciata al figlio). I Km (circa 102 mila) sono originali gli è stata fatta la distribuzione a 57 mila per anzianità e non per percorrenza. Insomma mi è piaciuta molto e ci stiamo accordando per 8.3 (il figlio me l'avrebbe lasciata a 8mila ma il papà è stato un osso duro... -.-). Che dite ci può stare oppure sto pagando troppo??? Per farvi capire non ha ne i sensori di parcheggio anteriori, ne il sistema bose ne gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente.
Alla guida con le dovute differenze rispetto alla brera mi è sembrato avere un giusta progressione e fluidità niente di spaventoso (come lo era il 2.4 sulla brera) ma direi che per l'uso che ne dovrei fare (pochi km al mese e qualche viaggetto di tanto in tanto) posso accontentarmi considerando anche le ridotte spese di gestione (consumi, bollo e manutenzione ordinaria).
 
Ultimo aggiornamento... portata l'auto dal meccanico che mi ha dato l'ok per procedere con l'acquisto. Dice che l'auto è in ottimo stato e di stare tranquillo. Credo che forse avrei potuto pagarla un pò meno ma trattare con il proprietario 70enne è stata impresa ardua. Speriamo di chiudere entro venerdì così da avere l'auto per il weekend, aprire il garage e fare le prime foto!!! ^_^
 
bene raffaele.. benvenuto nella famiglia 159

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Prime foto della nuova arrivata... la macchina è molto zozza!!!
lh3.googleusercontent.com__XbuYABR2_sw_VMumay5awkI_AAAAAAAANbo405aef3c845a9184529da975316c3254.jpg


lh3.googleusercontent.com__Vbku_2CbJQY_VMummH_SqEI_AAAAAAAANb01218b7c8727485a2cea4743576a9113f.jpg


lh6.googleusercontent.com__7H9E1JqpOts_VMula4L_LvI_AAAAAAAANbc3a5fb216a5d97328dbb5e268ea9e570f.jpg


Poi aprirò il nuovo garage e inserirò delle foto più decenti e dettagliate.
 
Splendida ugualmente.: Clap :.
 
Sempre bella la 159, complimenti!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alfa 159 come riconoscere pre-post restyling e dettagli vari

Ciao a tutti,
mi sto interessando sempre di più per la 159 BERLINA (1,9 150cv).
Ma leggendo qua e la Wikipedia compreso, non mi è ben chiaro come riconoscere modelli e allestimenti.

Chiedo a voi, quante versioni ci sono, serie limitate, colori disponibili ecc.
Cambiamenti all' esterno, interno e i vari aggiornamenti, possibilmente con le date. Lo chiedo perche mi pare di aver letto che da un certa data in poi, la plancia è rivolta più verso il guidatore, cosa che a me personalmente non piace e che non voglio.
Cerchi montati di serie, non so, su questa versione da 16", su quest' altra 17" ...

Insomma vorrei acquisire una certa conoscenza di questa vettura, prima di andare per concessionari.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 159 come riconoscere pre-post restyling e dettagli vari

Ciao a tutti,
mi sto interessando sempre di più per la 159 BERLINA (1,9 150cv).
Ma leggendo qua e la Wikipedia compreso, non mi è ben chiaro come riconoscere modelli e allestimenti.

Chiedo a voi, quante versioni ci sono, serie limitate, colori disponibili ecc.
Cambiamenti all' esterno, interno e i vari aggiornamenti, possibilmente con le date. Lo chiedo perche mi pare di aver letto che da un certa data in poi, la plancia è rivolta più verso il guidatore, cosa che a me personalmente non piace e che non voglio.
Cerchi montati di serie, non so, su questa versione da 16", su quest' altra 17" ...

Insomma vorrei acquisire una certa conoscenza di questa vettura, prima di andare per concessionari.

Grazie


allora come prima cosa sulla 159 non è stato mai effettuato un vero e proprio restyling invasivo.

devi sapere che dal 2008 in avanti sono stati migliorati una moltitudine di difetti compresa una sostanziale riduzione del peso della vettura.

per gli allestimenti, almeno i più belli erano:

- versione TI (Turismo internazionale)

- Super

per poi arrivare ai classici e canonici:

- progression (ovvero la più comune base)

- distinctive (allestimento medio ricco)

ed infine il top di gamma con l'allestimento Exclusive.

ma per me la migliore rimane senza dubbio la versione TI con abbinato il 1750 Turbo Benzina da 200CV.


se vuoi prenderla, scegli senza dubbio le versioni dal 2009 in avanti