Acquisto 159...tanti dubbi...aiuto!!

mpriano

Alfista principiante
1 Luglio 2008
95
1
9
BT
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, sarà che tornando a casa alle 22, dalle 8.30, ho poco tempo per leggere.
Sono in procinto di sotituire la mia piccola, una 166 del 2002 che ha sopportato anche troppo.
Ovviamente punto al mio sogno proibito da qualche anno, la 159, ma subito sono attanagliato dai dubbi, vuoi anche perchè tra amici meccanici ed esterofili non si fa altro che denigrare il mio sogno.
Ho cercato anche su internet, ho letto il forum (ammetto, non solo questo) e ho notato che la 159 ha dei bei problemini costosi:
- scatola sterzo,
- specchietti che vibrano,
- pompa acqua
- problemi alle sospensioni e ai cuscinetti
- problemi al clima automatico
ecc
Ma sono davvero piene di difetti le 159?
 
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, sarà che tornando a casa alle 22, dalle 8.30, ho poco tempo per leggere.
Sono in procinto di sotituire la mia piccola, una 166 del 2002 che ha sopportato anche troppo.
Ovviamente punto al mio sogno proibito da qualche anno, la 159, ma subito sono attanagliato dai dubbi, vuoi anche perchè tra amici meccanici ed esterofili non si fa altro che denigrare il mio sogno.
Ho cercato anche su internet, ho letto il forum (ammetto, non solo questo) e ho notato che la 159 ha dei bei problemini costosi:
- scatola sterzo,
- specchietti che vibrano,
- pompa acqua
- problemi alle sospensioni e ai cuscinetti
- problemi al clima automatico
ecc
Ma sono davvero piene di difetti le 159?


Ma quando mai. Ho avuto una 159 seconda serie che si è fatta 250000 km in grazia di Dio. Aveva ancora le sospensioni originali. Mai avuto problemi a sterzo,clima,pompe H2O,ecc. Tenuta sempre bene,manutenzione regolarissima,un sacco di soddisfazioni. Un consiglio,cerca il modello dal 2008 in poi (o un seconda o un terza serie) è un pelo alleggerito e ha una grafica più sportiva della strumentazione.
 
ma chi è che dice ste cazzate sulla 159????!!!!!
il problema con la scatola sterzo è stato ampiamente risolto con una service... pompa acqua? mai avuto problemi... specchietti che vibrano? fino a 200 km/h non mi pare... il clima automatico? uno dei migliori in circolazione.... sospensioni? 168k e ancore qll originali....
chi parla male della 159 non sa proprio di cosa parla
 
Mi tirate su il morale :)
Allora datemi consigli.
Io sarei interessato al 1.9 150cv perché credo consumi meno del 120, ha una bella massa da portare a passeggio e io percorro almeno 60 km al giorno solo per andare al lavoro.
Inoltre avevo pensato di non prenderla antecedente al 2010.
Consigli sul kmetraggio? Devo ammettere che la serie3 di mio fratello, sempre manutenuta, a 208 mila km non fa il minimo rumorino, la 159 come sta messa?
Consigli su cosa controllare...
 
La 159 è molto più affidabile di tante auto che ostentano finta solidità e affidabilità, ne ho avute due! In ogni caso se pure dovessi risolvere qualche problema, visto che sei costretto a prenderla usata, ti costerebbe sicuramente molto meno di una straniera.
 
La 159 è molto più affidabile di tante auto che ostentano finta solidità e affidabilità, ne ho avute due! In ogni caso se pure dovessi risolvere qualche problema, visto che sei costretto a prenderla usata, ti costerebbe sicuramente molto meno di una straniera.
in sto forum viene trattata pure troppo di merda per i gusti miei... da gente poi che crede che alfa romeo sia l'amante di giulietta....
 
in sto forum viene trattata pure troppo di merda per i gusti miei... da gente poi che crede che alfa romeo sia l'amante di giulietta....


I pregiudizi e l'esterofiia degli Italiani sono duri da sradicare.....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Purtroppo la maggior parte degli utenti dei forum si iscrive, consulta ed interagisce al solo fine di risolvere i problemi...è per quello che poi troviamo gente che si spaventa leggendo i forum!
Vai tranquillo con la 59, io ho avuto 4 anni un 2,4 jtdm del 2007, sconsigliata da tutti e mi ha dato solo soddisfazioni!
 
  • Like
Reactions: VURT e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo, non sottovalutare il 120 ed il 136 cv, ti sorprenderanno!evita invece i 1.8, 1,9 e 2,2 benzina....poca coppia e consumi elevati....
 
  • Like
Reactions: ziopalm