Acquisto 159...tanti dubbi...aiuto!!

Sarò pazzo, ma a me sembra più elegante con le barre, originali ovviamente
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Da possessore di alfa 159 posso dirti che qualche noia la da, ma come tutte le macchine ovviamente, queste però te le scordi quando provi il piacere di guida che io personalmente,non ho trovato in nessun'altra macchina.
Il pdf viene eliminato perché effettivamente migliora le prestazioni e abbassa i consumi ma se ti beccano sei fregato e inoltre non passi la revisione.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tipo? Di che anno è?


Ma fatemi capire, si può togliere e mettere?
Comporta problemi?
mo te spiego
il dpf o filtro antiparticolato trattiene le particelle di particolato in modo da inquinare meno (facendo uscire gas "più pulito" dallo scarico).. trattieni trattieni alla fine si riempie e deve essere pulito con la rigenerazione che fa da se.. il problema nasce dal fatto che per rigenerare ci vogliono determinate condizioni di temperatura e velocità e giri motore per cui capita spesso che la rigenerazione si interrompa, soprattutto a chi fa un uso prettamente urbano dell'auto... con 3 rigenerazioni interrotte devi andare per forza in officina a farla rigenerare forzatamente e sono soldi... ora.. se tu hai la possibilità ogni tanto di farla "sfogare" in superstrada o autostrada il dpf non ti darà problemi in caso contrario ti ritrovi nella situazione di cui sopra.
si può togliere? certo. ci sono varie "tecniche": sostituirlo con un tubo dritto o farlo svuotare (in modo che dall'esterno non si capisca che non c'è). ne va anche eliminata la gestine da centralina o si accenderà la spia dell'avaria. detto qst TOGLIERE IL DPF E' UNA PRATICA ILLEGALE E SI VA INCONTRO A SANZIONI IN CASO SI VENGA SCOPERTI
stesso discorso vale per la valvola EGR...
la revisione la passi anche senza dpf (ci sono varie testimonianze)
le barre ci devono essere sul tettuccio.. io se non avesse avuto le barre la mia non l'avrei presa...
per altro chiedi pure
 
  • Like
Reactions: tcard e alex1975bz
sospensioni fragili?
una volta presi una cunetta (quelle che scavalcano le vecchie ferrovie sulle statali di campagna) distrattamente a 130..... morale della favola feci un decollo stile hazzard di almeno 15 mt in lunghezza per uno stacco dal suolo di un metro circa..... la macchina non si è fatta nulla..... successo nel 2009 venduta senza problemi nel 2013
 
  • Like
Reactions: ziopalm
P_20170324_181944_1.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, sarà che tornando a casa alle 22, dalle 8.30, ho poco tempo per leggere.
Sono in procinto di sotituire la mia piccola, una 166 del 2002 che ha sopportato anche troppo.
Ovviamente punto al mio sogno proibito da qualche anno, la 159, ma subito sono attanagliato dai dubbi, vuoi anche perchè tra amici meccanici ed esterofili non si fa altro che denigrare il mio sogno.
Ho cercato anche su internet, ho letto il forum (ammetto, non solo questo) e ho notato che la 159 ha dei bei problemini costosi:
- scatola sterzo,
- specchietti che vibrano,
- pompa acqua
- problemi alle sospensioni e ai cuscinetti
- problemi al clima automatico
ecc
Ma sono davvero piene di difetti le 159?
Ciao si e vero che trema lo specchietto e potrebbe avere dei problemi ma vuoi mettere guidare un ALFA in confronto alle at Ltte ke nn sanno passione e poi se nn hiudi una ALFA nn ti puoi definire un automobilista avevo una 156 sport wagon mi sono divertito fino alla fine 380000 km e poi è successo come a te i meccanici gli amici e o cambiato macchina e me ne sono pentito adesso sono tornato in alfa dopo 5 anni con un 159 il 120 cv senza mappature solo fai e egr e limitatore ti assicuro ke è una scheghia ma poi nn c'entra la velocità di punta ma la ripresa ok vedi tu grazie