ho trovato quest'annuncio
http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-159-jtd-m-150-cv-110-kw-progression-latina-95850596.htm non sembra male, sono in attesa che mi risponda almeno per sapere se è unipro
Eh questa vale veramente la pena, è un gioiello...
tra Giulietta e 159 alle volte sono combattuto, davvero difficile orientarsi.
al momento vado pazzo per 159 e Brera quindi se dovessi scegliere senza ombra di dubbio mi lancerei sulla Panterona.
Quadrilatero alto, linee mozzafiato, vero handling sportivo Alfa... che dire solo a guardarle Berlina o Sport Wagon che sia si rimane incantati...
allora i più banalissimi consigli quando visioni una 159 o comunque una qualunque vettura sono:
- visione dello stato di usura dello sterzo, gommini pedali (non sempre perchè i furbi li sostituiscono), sedili, moquette ecc..ecc..
- Cristalli anteriori (presta particolare attenzione alla marchiatura Alfa Romeo su tutti i vetri della macchina),
- accoppiamenti dei lamierati della carrozzeria, se stai ben attento puoi capire se la vettura è stata sinistrata o meno
- differenze e magagne di verniciatura
- controllo accurato vano motore: verificare perdite e trasudi d'olio generali, tubazioni d'aspirazione
- lamierato vano motore, controlla se ci sono differenze di colorazione con la carrozzeria esterna.
- quando si avvia il motore non si devono sentire sussulti o rumori strani di rotolamento, come il famoso cigolio della cinghia
- quando acceleri il fischio della turbina deve essere regolare non esagerato, presta attenzione a qualche sfiato anomalo
- seghettamenti ed eventuali irregolarità dell'erogazione del motore in fase di spinta tra i 1500 ed i 2500 Rpm vuol dire che c'è da pulire tutta l'aspirazione ed altri interventi...
- valvole swirl bloccate o cadute nei cilindri
- prova su strada: notare rumori di semiasse (famosi toc toc),
- quando si passa su qualche dosso rallentatore prestare attenzione alla dinamica della vettura
- come le sospensioni assorbono le asperità stradali, morbidezza nell'ammortizzare il "colpo" e via dicendo...
- se puoi alzala su un ponte o calati sotto e visiona lo stato dei braccetti (anteriori e post)
il JtdM 150 Cv deve essere bello corposo da guidare e non deve darti noie durante le richieste di ripresa e maggior potenza.
quando avevo sky passavo le giornate a guardare i programmi di Nuvolari Channels, ed un bel giorno nel 2009 mi Innamorai della 159 TBi
("La Colpa" è di Paolo Massai con questa presentazione Magistrale):lol2:
che presto o tardi prenderò:
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