Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

Non vedo l'ora.

Le considerazioni fatte erano davvero tante, ma ammetto che anche il prezzo d'acquisto dimezzato rispetto alla Brera e la dotazione di serie decisamente più ricca mi hanno portato verso di lei. Mi piaceva molto l'idea di prendere un coupè, e non uno qualsiasi, ma la 159 è veramente tanta roba...giusto ieri sera ne parlavo con un amico che di mestiere fa il collaudatore Ferrari: quando mi ha parlato della panterona in termini molto lusinghieri mi son detto "OK, me la porto a casa!"
 
f021c785-be97-4757-86c4-734df79b72b2.jpeg

eccola, era una delle foto dell'annuncio
 
525daed3-5bac-4798-8c2d-8da133290059.jpeg

56de5be8-a0e7-479b-9bf1-c7e85e1174e6.jpeg

Al momento posso solo mostrarvi queste, ma una volta a casa, un bel trattamento e poi ve la presento come si conviene
 
  • Like
Reactions: kormrider
per quello non c'è problema...mi è sempre piaciuto infilarmi nel box e prendermi cura di macchina e moto
La base è già buona: mi ha detto il ragazzo che lui prima dell'estate ha sempre fatto fare un trattamento esterno e interno, però preferisco di gran lunga metterci le mani io. Il nero poi è il colore che mi da più soddisfazioni, anche se è più laborioso da mantenere a puntino
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
per quello non c'è problema...mi è sempre piaciuto infilarmi nel box e prendermi cura di macchina e moto
La base è già buona: mi ha detto il ragazzo che lui prima dell'estate ha sempre fatto fare un trattamento esterno e interno, però preferisco di gran lunga metterci le mani io. Il nero poi è il colore che mi da più soddisfazioni, anche se è più laborioso da mantenere a puntino
Il mio post, in cui ho detto che non eri convinto, era a scopo provocatorio. Perchè sono auto molto diverse, prezzi diversi, o una o l'altra. Se è servito a farti prendere la decisione giusta, ne son contento. Anche perchè amo la 159 SW con cui ho fatto più di 200mila km ed è rimasta probabilmente l'auto preferita tra tutte quelle che ho avuto. (compresa la Giulia).
 
  • Like
Reactions: Freddie72
Avevo capito Andrea, ma avevi ragione: sono entrambe meravigliose ma molto diverse. Ero ormai orientato verso la Brera, mi piaceva l’idea del 3.2 V6 ma quel motore veniva montato solo sulla prima serie. Ho dunque virato subito sul 1750, ne ho viste due, delle quali una Italia Independent, spettacolare ma fuori budget (o, come dice un mio caro amico che la Brera ce l’ha) sono solo fuori di testa!!
Poi sono “incappato” nel 3D di matte_939ti e ho immediatamente rivalutato l’idea della 159. Il prezzo allettante, le condizioni dell’auto e la ricchissima dotazione di serie mi hanno fatto decidere per lei.
Per me, dopo la 33 1.7 e la 75 turbo, questo è un bellissimo ritorno.
 
  • Like
Reactions: danardi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auguri in tutti i casi. Non mi piace il motore in quanto ne ha sempre una per il resto è una signora macchina come non ne vedremo mai più.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
X