Stamattina mi fermo con la moto per fare benzina sul GRA e di fronte a me una bella 159 nera. Accosto (per evitare che il benzinaio metta benzina. Sui miei mezzi lo faccio io!!) e me la guardo per benino. Purtroppo in giro non è semplice vedere esemplari tenuti bene. Questa aveva cerchi da 19 modello TI, interni in pelle neri, anche questi TI, volante piatto, a guardarla anche un bell'assetto. Esce il proprietario e iniziamo a parlarne: è un 2.2 jts presa usata qualche anno fa. Non era TI ma ce l'ha portata lui prendendo i pezzi qua e là cercandoli via internet. Gli manca di fare il cielo con i montanti neri, poi l'opera è completa. L'unico appunto che mi sono permesso di fargli notare sono i fari "Angel eyes": quelli sono nativi su BMW e devono rimanere confinati li. Parere mio ovviamente.
Una considerazione: la 159 ha una linea che ancora oggi, se messa giù bene, fa girare le persone. Davvero non capisco perché l'Alfa Romeo non abbia deciso di lavorarci e tirar fuori un restyling. La versione TI è davvero tanta roba, e se lo dico io che sono ormai da diversi lustri abituato alle finiture Audi...
Il ragazzo tra l'altro mi ha detto di essere molto soddisfatto delle prestazioni: non entra mai in città, per cui gira su GRA, strade a scorrimento veloce per cui mi dice che anche i consumi tutto sommato non sono così preoccupanti.
Comunque col tizio poi ci siamo presi un bel caffè, perché le macchine, come anche le moto, creano amicizia