Acquisto Alfa 159 a benzina: 3.2 vs 1750 tbi

potresti avere ragione...non appena avrò venduto la Allroad farò un'offerta ufficiale ad un prezzo ragionevole. La macchina sta piuttosto bene (ma devo vederla e provarla), però a 12.000€ è in vendita da 7 mesi!!

potresti avere ragione...non appena avrò venduto la Allroad farò un'offerta ufficiale ad un prezzo ragionevole. La macchina sta piuttosto bene (ma devo vederla e provarla), però a 12.000€ è in vendita da 7 mesi!!
In effetti è sovrastimata.

• Like
Reactions: Freddie72
12k? mi pare troppo. la mia con 5 anni di vita e 115k km la pagai 10k e poco...

• Like
Reactions: Freddie72
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo finché non vendo la mia non posso affondare il colpo…appena fatto esco dalla trincea col moschetto imbracciato

girando per la rete e anche fra qualche gruppo FB ho notato una cosa: la gran parte, per non dire la quasi totalità, delle 159 in vendita sono Diesel? Possibile che il benzina non piacesse veramente più a nessuno? Per me soprattutto ALfa Romeo è benzina (non ho nulla contro il Diesel che tra l'altro in passato mi ha regalato gioie e soddisfazioni) ma davvero il rapporto è almeno 8 a 1

In quegli anni c'era ancora la moda del diesel. Lo vendevano anche a chi faceva 5000km/anno.

Ora il diesel è il male e le macchine a pile il bene.

Pensa che di 159 TBI, in Italia, ne sono state immatricolate solo 440.

• Wow
Reactions: Madmazz e ziopalm
Ciao a tutti. Dopo la 156 data via 3 anni fa (rottamata) per una umile fiat Qubo, seguo incuriosito. Attualmente piacere di guida zero spaccato 😅 Potrei optare per altro, lo so, ma mi è entrata la 159 berlina.

Più che i 1300€ (basteranno?) di bollo annuale e non so quanto di assicurazione, mi fanno un poco paura i circa 20 anni delle vetture che si trovano in vendita. Ovviamente la userei poco, diciamo sotto i 10K km all'anno.

Non essendo esperto, sono un po' all'oscuro dei potenziali costi che dovrei affrontare se le cose dovessero prendere una piega negativa e richiedere frequenti visite in officina per questo sfizio.

Prendi il 1750. Costi di manutenzione inferiori, bollo inferiore e motore moderno e più leggero.

... stavo giusto spulciando quei Threads, grazie fioccodineve.

Stamattina mi fermo con la moto per fare benzina sul GRA e di fronte a me una bella 159 nera. Accosto (per evitare che il benzinaio metta benzina. Sui miei mezzi lo faccio io!!) e me la guardo per benino. Purtroppo in giro non è semplice vedere esemplari tenuti bene. Questa aveva cerchi da 19 modello TI, interni in pelle neri, anche questi TI, volante piatto, a guardarla anche un bell'assetto. Esce il proprietario e iniziamo a parlarne: è un 2.2 jts presa usata qualche anno fa. Non era TI ma ce l'ha portata lui prendendo i pezzi qua e là cercandoli via internet. Gli manca di fare il cielo con i montanti neri, poi l'opera è completa. L'unico appunto che mi sono permesso di fargli notare sono i fari "Angel eyes": quelli sono nativi su BMW e devono rimanere confinati li. Parere mio ovviamente.

Una considerazione: la 159 ha una linea che ancora oggi, se messa giù bene, fa girare le persone. Davvero non capisco perché l'Alfa Romeo non abbia deciso di lavorarci e tirar fuori un restyling. La versione TI è davvero tanta roba, e se lo dico io che sono ormai da diversi lustri abituato alle finiture Audi...
Il ragazzo tra l'altro mi ha detto di essere molto soddisfatto delle prestazioni: non entra mai in città, per cui gira su GRA, strade a scorrimento veloce per cui mi dice che anche i consumi tutto sommato non sono così preoccupanti.

Comunque col tizio poi ci siamo presi un bel caffè, perché le macchine, come anche le moto, creano amicizia

• Like
Reactions: ziopalm e RGS1000
X