Acquisto Alfa Giulia usata, consigli e prezzi al 2024

Percorro sui 15k km l’anno
Prendi la 150cv che sia originale e non modificare mai nulla. Anche se per il chilometraggio che fai sarebbe meglio la 200cv benzina, ma per un ragazzo giovanissimo è troppo veloce
 
Prendi la 150cv che sia originale e non modificare mai nulla. Anche se per il chilometraggio che fai sarebbe meglio la 200cv benzina, ma per un ragazzo giovanissimo è troppo veloce
Ne ho vista una con 88000 km da un concessionario del 2017 2.2 diesel 150 cv a 18.900. Secondo lei è un buon prezzo?
 
Ne ho vista una con 88000 km da un concessionario del 2017 2.2 diesel 150 cv a 18.900. Secondo lei è un buon prezzo?
Siamo tutti amici, quindi ci diamo del tu 😊
Non posso sapere se è un buon prezzo non conoscendo la macchina. Fatti aiutare da persone esperte
 
Ne ho vista una con 88000 km da un concessionario del 2017 2.2 diesel 150 cv a 18.900. Secondo lei è un buon prezzo?
Praticamente impossibile dare un'opinione che abbia un qualche senso sul prezzo di un' auto senza averla vista e conoscere l'allestimento. Comunque prima di ragionare sul prezzo cerca di verificare i km: chiedi copia delle fatture dei tagliandi che sono in pratica gli unici documenti di un certo valore per la verifica dei km effettivi. E ricordati che la semplice "certificazione" dei km rilasciata dal venditore non vale niente
 
Come spesso accade sarebbe importante appoggiarsi a qualcuno di fiducia o comunque che ne sappia di più, anche concessionarie serie, dove anche se ad un prezzo maggiore offrono garanzie sull'acquisto dell'usato.
 
È’ un salto troppo esagerato a livello di costi di gestione. E con il tuo budget trovi più rogne che altro.
Le macchine più affidabili le hanno i concessionari.. i commercianti sono da scartare perché hanno sicuramente seconde scelte le macchine migliori se le tengono i concessionari e se le vendono!! Comunque i costi di gestione sono elevati solo le gomme costano 1000 euro e ci fai 20/30 mila km di media! Tagliandi 400/500 euro.. non sono macchine per spendere poco meglio una giulietta come costi di gestione e molto molto inferiori!!
 
Si può anche spendere meno, trovando le gomme online e facendole montare dal gommista, per l'usura io sono a60000km e non sono ancora da cambiare (però faccio tanta autostrada e) i tagliandi costano la metà se li fai da un meccanico generico.
 
Che è più costosa di una fiesta mi pare che sia ovvio, intendo tagliandi, eventuali problemi dopo tot km…
Eh, riguardo i problemi, tutto o quasi dipende da chi e come è stata usata precedentemente !
E non per ultimo i km ! Se reali, veri e NON schilometrata...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X