Acquisto Alfa Romeo 147 Q2: Help!

Il sistema è abbinato in esclusiva alla motorizzazione JTDM di 150 CV. Alfa Romeo ha sviluppato il sofisticato sistema Q2. L’Alfa 147 Q2 propone, all’esterno, baffi, calandra e calotte specchi satinati, spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e la sigla specifica Q2.
Questo diceva la presentazione...
 
Sicuramente avranno cambiato anche il vetro posteriore,perchè quello della q2 ha i 2 buchi per il fissaggio dello spoiler..........come per la versione blackline
 
Buonasera a tutti...Come anticipato, oggi pomeriggio sono passato in concessionaria a visionare la 147 della discussione.
Posso iniziare a trarre le mie conclusioni:
Allora esternamente l'auto non presenta graffi o ammaccature (tranne due segni trascurabilissimi). I cerchi hanno però le bordure rovinate: classici graffi da marciapiede!
E veniamo alla mancanza dello spoiler...il vetro posteriore è stato cambiato (infatti i codici e l'anno di produzione sono diversi tra quello del lunotto e quello degli altri vetri)...probabilmente è stato sostituito il portellone, si notano infatti delle piccolissime colature sulla parte alta (quella dove in pratica va attaccato lo spoiler)...
All'evidenza il venditore non ha potuto negare...aprendo il cofano e cercando di guardare la parte interna però non sembravano esserci state grosse botte! Boh...questo è un bel dubbio!
Veniamo agli interni: Sedili in pelle magnifici, l'unico un pò rovinato è quello guida, che presenta l'angolo logoro (classico con i sali e scendi dalla vettura), lo sterzo ha delle cuciture rovinate e la pelle un po logora su un paio di giunture...il pomello del cambio quasi per metà privo della cromatura...le maniglie un pò graffiate...il resto però è immacolato! Ke dite questi segni sono normali per 80.000 km?

Il prezzo alla fine e 10.000 compreso di passaggio...che ne pensate...vorrei tirare un pò di più ma non ne voleva sapere...

Ho fatto anche un breve giro e sembra tutto ok (per quello che ho potuto vedere) con la frizione che è morbidissima.....
Forza con i consigli!!!!
 
E' difficile giudicare una vettura senza vederla. E' chiaro che quando compri un usato spendi molto meno del nuovo proprio perchè è usato e magari riparato. Per quanto riguarda il motore anche se avesse 200.000 chilometri lo senti sempre come se fosse nuovo perchè la solidità del motore è indiscussa però se te la vendono per 80.000 ne deve avere 80.000. Hai controllato i fari? sono uguali? Poi per il resto secondo me devi seguire il tuo istinto....
 
ma per i fari cosa deve essere uguale il codice su di essi riportato? perchè come colore sono identici (nesuno è più scolorito dell'altro)...
posso verificare i kilometri reali collegando la centralina ad un computer con ecuscan?
la macchina sta benone a primo impatto per quello che ho provato va bene...
Gli unici dubbi sono il portellone probabilmente rifatto e l'usura marcata di sterzo, pomello cambio, maniglie porta...devo essere sicuro degli 80k km...la mia punto con 140.000 km non presenta la stessa usura sulla corona dello sterzo...uffa, che grattacapo...
l'auto vorrei prenderla perchè una Q2 in vendita a due passi da casa non si trova tutti i giorni, ma devo essere certo dei suoi km...
Un'altra cosa...il venditore mi ha mostrato la fattura degli interventi fatti prima di mettere in vendita l'auto:
Braccettto superiore sinistro, cambio olio e filtri completo, igienizzazione, sostituzione liquidi, e qualc'os'altro...totale 900 Euro! Che dite ci possono stare come cifre o un prezzo aggiustato per alzare il valore....?

Posso provare a chiedere di togliere dal totale le spese per la sostituzione del pomello del cambio, l'aggiunta dello spoilere e l'eventuale sostituzione della fodera sedie usurata...?

Grazie per il supporto continuo che mi state dando....
Grazie alfisti!:cool:
 
Da un giro su google ho trovato questa Q2 gemella di quella vista da me...non ha solo i sedili in pelle...
dalle foto si nota come lo sterzo ed il pomello del cambio siano come nuovi (l'auto ha 60.000 km), mentre ieri ho visto in concessionaria che quella 147 ha la pelle e le cuciture negli angoli dove si tiene sempre la mano durante la guida molto consumati ed addirittura scuciture e file rotti...possibile tale usura con solo 20.000 km in più?

ALFA ROMEO 147 1.9 JTD M-JET 150CV Q2 5 PORTE 6M + ASR + PC + CD MP3 + CERCHI '17 + BOSE + CRUISE + 2XCLIMA + 10XAIR + BRACCIOLO + FENDI + ... '07
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la q2 ha lo spoiler di serie. intervengo perchè io possiedo una alfa 147 q2 e sto cerando di venderla perchèvorrei comprare un'altra auto. se qualcuno è interessato mi può contattare al 388 7669307 per info e prezzo!