Acquisto alfa romeo 156 V6 2.5 differenziale q2

Luca balconi

Alfista principiante
25 Gennaio 2023
152
72
40
Regione
Lombardia
Alfa
146
Salve, sabato prossimo volo in Sardegna per vedere di persona un'alfa 156 2.5 V6 con l'aggiunta del differenziale autobloccante q2, è senza targhe perché importata dalla Corsica, volevo sapere quali modifiche fare all'aspirazione, pensavo a una bella aspirazione diretta in acciaio inox con filtro BMC con esclusione tramite decanter dei vapori dell'olio, però mi piacerebbe lavorare la farfalla per aumentare il diametro o cambiarla, sentivo che alcuni mettevano quello della Porsche, anche se non so' di quale modello e versione, consigli e suggerimenti grazie, poi per il momento un finale diretto e basta, poi si vedrà il dà farsi.
 
Prima di pensare alle modifiche penserei allo stato di salute del motore. Prega che le 2 bancate non nascondino delle kinder maxi sorprese
 
Prima di pensare alle modifiche penserei allo stato di salute del motore. Prega che le 2 bancate non nascondino delle kinder maxi sorprese
Consigli utili per capire se gira bene ecc, o qualsiasi altra cosa da guardare, il motore ha 180.000km, la carrozzeria è da riprendere...
 
Prova di compressione e test di tenuta della GUARNIZIONE. Delle due guarnizioni delle testate. Prova su strada a 1500 giri in quinta marcia deve riprendere senza problemi. Motore e cambio devono essere ASCIUTTI ALLA PERFEZIONE.

Deve fare lo zero > cento entro I dati stabiliti dalla casa e raggiungere almeno i 200km in un amen. La trasmissione deve essere silenziosa e morbida se non appena la senti ragliare o rantolare come un asmatico in piena crisi lascia perdere immediatamente. I V6 spaccano facilmente il differenziale.

180 000km ??? Auguri e Condoglianze.
 
Prova di compressione e test di tenuta della GUARNIZIONE. Delle due guarnizioni delle testate. Prova su strada a 1500 giri in quinta marcia deve riprendere senza problemi. Motore e cambio devono essere ASCIUTTI ALLA PERFEZIONE.

Deve fare lo zero > cento entro I dati stabiliti dalla casa e raggiungere almeno i 200km in un amen. La trasmissione deve essere silenziosa e morbida se non appena la senti ragliare o rantolare come un asmatico in piena crisi lascia perdere immediatamente. I V6 spaccano facilmente il differenziale.

180 000km ??? Auguri e Condoglianze.
Ti ringrazio perché vedo che rispondi sempre e sei molto utile, per i km che ha sù è vero che bisogna stare attenti, ma io non mi faccio paranoie da quel punto di vista lì, possono essere tanti come pochi, capisci cosa voglio dire? Cioè dipende sempre chi l'aveva in mano prima...
 
Ce da vedere quanti passaggi di proprietà ha avuto. È una macchina che è in circolazione da trent'anni
 
Sono andato ieri a vederla, la macchina è stata presa da un ragazzo che fa' il meccanico e preparatore, mi ha fatto vedere le foto del motore tirato giù dalla macchina, è stato aperto, spianata la testa ecc., messe guarnizioni nuove della testa, poi guarnizioni del coperchio punterie, foto delle misurazioni fatte per le tolleranze ecc, la macchina l'ho provata, la trasmissione in fa' rumori strani, assolutamente, neache altri rumori, la macchina oltre ad andare forte, riprende anche in sesta marcia (impressionante), per quanto concerne la ruggine, sembrerebbe sana, ci sono un paio di punti, ma è superficiale, sono andato sotto la macchina a guardare, i braccetti ecc li aveva cambiato sempre il ragazzo si vedevano che erano nuovi, gli interni in buono stato, appunto la carrozzeria è messa malino, niente ruggine, ma è stat ferma vicino al mare prima di comprarla, il sole ha fatto sbiadire alcune parti, alcune si potrebbe provare a salvarle, altre vano riverniciate.
Comunque presa, lunedì devo sapere cosa mi dice quello della bisarca.
Mi ero già fatto fare il preventivo di cosa avrei speso e mi ha detto di fargli sapere.
 
E la richiesta? Spero non oltre i 10 000
A rifare completamente la carrozzeria fatta come si deve ce ne vogliono altrettanti.
 
E la richiesta? Spero non oltre i 10 000
A rifare completamente la carrozzeria fatta come si deve ce ne vogliono altrettanti.
Voleva 3500, ci siamo accordati per 3000 euro, ha fatto tutti quei lavori perché voleva tenerla lui, poi è uscito un GTV immacolato e si è fermato.
 

Allegati

  • IMG20231202163752.jpg
    IMG20231202163752.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 40
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te lha regalata. Almeno ogni tanto prevale il buon senso nonostante l'ordinaria follia. Ci sono certuni che chiedono 10 000 per dei rottami da restauro totale... basta che vedono 2.5 V6 e le scambiano per Ferrari
 
  • Like
Reactions: gigivicenza