Da noi gran parte delle 2,5V6 erano automatiche gran bella macchina ne andai a vedere una Km zero nel 2002 a prezzo interessantissimo poi però mio padre perferì altro....
di 156 2.5 V6 con l'automatico ne ho vista solo una di persona in vita mia (Di annunci, specie in Germania, ce ne sono molti) ma non mi ispira per niente
Esatto, ci vuole il manuale, poi ci abbini uno short shifter (che ho tra la roba da montargli), un bel lavaggio del cambio, olio bardahl con additivo apposito anti impuntamento delle marce e si vola!
di 156 2.5 V6 con l'automatico ne ho vista solo una di persona in vita mia (Di annunci, specie in Germania, ce ne sono molti) ma non mi ispira per niente
Era un cambio particolare tipico del modello, ossia penso fosse un automatico con convertitore a quattro rapporti con la classica leva del cambio come fosse un manuale che spostavi ovvio senza frizione, oppure lasciavi fissa in una posizione come fosse il D. Comunque era un qualcosa di particolare e tipico del modello. Aspetto ricordi più "saldi"
Comunque la denominazione di quel cambio non era selespeed che era se non erro un robotizzato tendente al gracile su 2000. Non penso vista la particolare leva che avesse i tasti al volante o palette, quello era selespeed...in rete non trovo nulla