Alfa Romeo nuova GIULIA

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da AUDACE, 24 Luglio 2008.

  1. Dopo la 5OO, la Bravo, la Campagnola, secondo Quattroruote del mese di Agosto 2008 è in arrivo un altro gradito ritorno: la GIULIA!
    La nuova Giulia prenderà il posto dell'attuale 159 che mamma Alfa conta di mandare in pensione nel 2010 (presto direi...) e che è attesa soprattutto per il mercato Americano.
    La Giulia, di cui lo stesso giornale pubblica varie ricostruzioni, nascerà dal pianale Bravo (probabilemente lo stesso di 149) e avrà un profilo da coupè ma l'abitabilità di una berlina (le dimensioni dovrebbero essere quelle della 159)
    Tutto questo fermento e l'accelerazione del progetto sembra sia da attribuire all'arrivo di De Meo in Alfa Romeo che intende rinnovare quanto prima la gamma Alfa Romeo per dare nuova linfa vitale al marchio imponendo uno stile molto giovanile, accattivante ed emozionale.
    Al posto del ponte interconnesso sarà adottato uno schema a bracci multipli (anche per 149) e le sospensioni saranno anch'esse della 149.
    La 159 verrà rimpiazzata soprattutto a causa del notevole peso del suo pianale che, a quanto pare, sarebbe bocciato negli USA; test interni in casa Fiat hanno sconsigliato di investire ancora nel progetto 159, Brera e Spider, rivelatisi non all'altezza.
     
  2. Sto caricando...


  3. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    Dalla tua descrizione sembra che la nuova giulia non farà rimpiangere la precedente....... speriamo bene!!!... anche per il peso anche se l'estetica della 159 è formidabile e mandarla in pensione così presto mi sembra azzardato...
     
  4. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    bellissimo questo...ma e anche vero che la 159 è 1 auto molto venduta e mandarla in pensione cosi presto mi sembra strano...speriamo bene...
     
  5. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    magari!!però la 159 non doeva uscire in una versione alleggerita?
     
  6. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    ...la versione alleggerità è uscita, è stata la My 2008...un allegerimento effettuato sui soli cerchi in lega...null'altro poichè il telaio usato, seppur lodevole tecnologicamente, non ne consente modifiche sostanziali tali da renderlo più leggero.
    Per ciò che concerne la 159, beh, dire che sia stata una "splendida Alfa Romeo" mi sembra azzardato...partendo dai motori importati e comuni a quelli della Vectra...tutt'altro che Alfa.
    Il flop el progetto sta proprio lì, nel binomio telaio/motori...peccato davvero perchè l'estetica merita...
     
  7. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    bisogna vedere se la nuova giulia sarà degna del nome che porta ma soprattutto se sarà degna di sostituire la 159....
    ora dal punto di vista dei pesi credo che la nuova giulia possa competere nel mercato....
    prestazionalmente sono fiducioso...
    ma stilisticamente ricordiamoci che la 159 è una delle alfa più apprezzate da tutte le tipologie di età e persone....
     
  8. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    condivido in pieno.....esteticamente è apprezzata da tutte le categorie,e questo nel mercato chiaramente conta..
     
  9. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    Va bene rinnovare la gamma ma sembra che ci sia fin troppa carne al fuoco: MiTo, 149, 169, nuova giulia, il suv.
    Sicuramente stanno già lavorando alla sostituta della 159 ma il 2010 sembra un pò presto anche a me, anche perchè io darei la precedenza a 149, 169 e suv e buttare troppa roba sul mercato tutta insieme forse non è una scelta commerciale ideale (voi che dite?), magari 2011-12 sarebbe meglio...

    Usare lo stesso pianale per 149/159 (con il passo allungato) è una soluzione scontata (era così anche per 147-156, o sbaglio?), avere un pianale per 147 e uno diverso per 159 non è certo la soluzione ottimale per contenere i costi. Ben venga il pianale bravo alleggerito e con sospensioni serie (ok il multilink ma spero anche il cosidetto quadrilatero alto- mc pherson evoluto) per le alfa, anche perchè con tutte quelle modifiche sarà veramente un'altra cosa... Però a questo punto non c'è più speranza per la trazione posteriore.
     
  10. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    entro il 2010/11 usciranno 10 nuovi modelli alfa romeo coem detto dallo stesso De Meo oltre alle già presenti MiTo e 159MY08.............149, new159, new 159 coupè, new kamal, duetto, 8C GTA, e la 169. Il FL della 159 era pronto per la commercializzazione a novembre ma sembra che sia stato bocciato perchè oramai l'auto è vista come una balena capace di consumare solo benzina ahimè. Si è preferito dare una accellerata al progetto new159 rendendola più leggera della 159 e quindi più prestazonale grazie anche ai nuovi benzina FPT: good . :
     
  11. re: Alfa Romeo nuova GIULIA

    Peccato per la 159 dovevano ancora lavorarci su molto. speriamo almeno che facciano uscire la GTA prima di pensionarla. poi per la giulia speriamo facciano una bella auto potente e con una linea azzeccata, devono riprendere un nome importante per la casa.
    :decoccio: