Acquisto auto usata da Clickcar (lisys), opinioni su modello

max778

Nuovo Alfista
29 Novembre 2019
18
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi, è giunto il momento di acquistare la Giulia. Sto valutando tra tre proposte tuttavia la più interessante è un'auto proveniente dal circuito Leasys. L'auto è dichiarata per 20.000km anno 2018, ancora in garanzia Alfa, prezzo sui 25mila.
Vorrei sapere una vostra opinione in merito, specialmente cosa verificare approfonditamente e se c'è il rischio di km scalati (non credo essendo circuito Leasys).
Vi posto qualche immagine e vi ringrazio anticipatamente:

img1.jpg

img2.jpg
img3.jpg

img4.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
È molto bella. Potresti provare a contattare Leasys e chiedere info con il numero di targa
 
È molto bella. Potresti provare a contattare Leasys e chiedere info con il numero di targa

In effetti è venduta direttamente da Leasys in quanto Clickcar da quel che ho capito è la loro rete di vendita usato. Correggetemi se sbaglio.
 
In teoria le vetture provenienti da siti come Clickar (che gestisce i fine noleggio di Leasys), Carnext (che gestisce i fine noleggio di Leaseplan), brumbrum (che gestisce i fine noleggio di Arval) e the-hurry (che gestisce i fine noleggio di ALD) dovrebbero essere state tutte auto equipaggiate con GPS e quindi con km monitorati e con l'obbligo di chi le conduceva di rispettare le manutenzioni imposte dal locatore (ed è difficile pensare che non le rispetti in quanto sono servizi inclusi nel noleggio e che non deve pagare di tasca propria. Anzi se non li fa rischia di pagare penali o vedersi revocato il contratto).
Ovviamente bisognerebbe solo assicurarsi che siano auto usate per noleggio a lungo termine (24/36/48/60 mesi) e non per il breve termine di pochi giorni dove c'è più probabilità che vengano maltrattate.
Però che io sappia il noleggio a breve termine è gestito da multinazionali come sixt, hertz e simili e non da Leaseplan, ALD, Leasys che generalmente si occupano di lungo termine quindi si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto