Il busso se é stato tenuto bene trita km come un diesel. Senti se parte bene a primo colpo e che non ci metta troppo, controlla che non abbia eccessive trasudazioni sotto le teste e che i supporti motore siano intatti (metti la prima lascia lentamente la frizione e controlla che non dia colpi). Poi classico controllo che la frizione non saltelli o slitti. Quello che costa tanto su quel motore é la sostituzione della cinghia della distribuzione. I meccanici bravi riescono a farlo senza scarrozzare il motore...
In famiglia abbiamo avuto il 166 col 2.5 e impianto metano e non ha dato grossi problemi.
per quanto riguarda la macchina devi controllare che non sia rumorosa di avantreno. Cambiare i 4 bracci anteriori potrebbe essere dispendioso.
In famiglia abbiamo avuto il 166 col 2.5 e impianto metano e non ha dato grossi problemi.
per quanto riguarda la macchina devi controllare che non sia rumorosa di avantreno. Cambiare i 4 bracci anteriori potrebbe essere dispendioso.