Acquisto di una 156 nel 2018

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da MjK, 4 Agosto 2018.

1. Il busso se é stato tenuto bene trita km come un diesel. Senti se parte bene a primo colpo e che non ci metta troppo, controlla che non abbia eccessive trasudazioni sotto le teste e che i supporti motore siano intatti (metti la prima lascia lentamente la frizione e controlla che non dia colpi). Poi classico controllo che la frizione non saltelli o slitti. Quello che costa tanto su quel motore é la sostituzione della cinghia della distribuzione. I meccanici bravi riescono a farlo senza scarrozzare il motore...
    In famiglia abbiamo avuto il 166 col 2.5 e impianto metano e non ha dato grossi problemi.

per quanto riguarda la macchina devi controllare che non sia rumorosa di avantreno. Cambiare i 4 bracci anteriori potrebbe essere dispendioso.

A kormrider piace questo elemento.
  2. cambiare i 4 bracci anteriori è il "minimo" comprando una 156/147.
    piuttosto saranno sicuramente da cambiare gli ammortizzatore perchè finiti e consiglio di mettere qualcosa di serio (Bilstein o Koni).

A kormrider e merk piace questo messaggio.
  3. Be poi almeno per mia esperienza la 156 li mangia i braccetti. Io ne avrò cambiato in 600 mila km almeno 6/7 coppie tra braccetti inf . superiori e biellette. E 1 volta la barra stabilizzatrice . La 159 in 240 mila km li ho cambiati solo dalla parte sinistra che bussava.

4. Ciao la mia è una 1.8 TS del 2000 quindi maggiorenne la carrozzeria, quindi la vernice tiene bene. Gli interni il cruscotto è le plastiche non sono distrutte passa a vederla l'ho presentata in garage. La mia 156 essendo stata ferma ho rifatto qualcosa ad usura che col tempo lo richiede. Ho rifatto ammortizzatori e qualche altra cosa. Ma il motore canta e va che è una meraviglia[emoji16]

5. Veramente[emoji848]

6. ok, io (con l'aiuto di mio cugino meccanico che non è un'incapace sotuttoio e risparmio qualcosina) avrei in mente di non spenderci più di 2000€ per rimetterla in sicurezza, tra distribuzione, sospensioni e braccetti, tagliando e gomme
    è una cifra vicino al reale?

7. con 2000 la sistemi molto bene si.

A kormrider, merk e ziopalm piace questo elemento.
  8. Si avoglia

A ziopalm piace questo elemento.
  9. 2000 bastano

10. Io ho una 156 1.8 Twin Spark e devo confessarti che guidarla è bellissimo.
    Motore sempre pronto, importante è tenerlo sopra i 2500 giri.
    Carrozzeria sempre bella, l'originale De Silva.
    Interni restyling sono appaganti per gli occhi.
    Passa dal mio garage.

Se non trovi un Busso, puoi prenderti un ts.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Acquisto 156 sw 2.5 v6 Curiosità - Informazioni Generali 24 Febbraio 2020
acquisto 156 2.4 20v usata Curiosità - Informazioni Generali 13 Dicembre 2019
Acquisto 156 2.4 20v Curiosità - Informazioni Generali 23 Luglio 2019