Acquisto di una 156 nel 2018

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da MjK, 4 Agosto 2018.

  1. Il busso se é stato tenuto bene trita km come un diesel. Senti se parte bene a primo colpo e che non ci metta troppo, controlla che non abbia eccessive trasudazioni sotto le teste e che i supporti motore siano intatti (metti la prima lascia lentamente la frizione e controlla che non dia colpi). Poi classico controllo che la frizione non saltelli o slitti. Quello che costa tanto su quel motore é la sostituzione della cinghia della distribuzione. I meccanici bravi riescono a farlo senza scarrozzare il motore...
    In famiglia abbiamo avuto il 166 col 2.5 e impianto metano e non ha dato grossi problemi.

    per quanto riguarda la macchina devi controllare che non sia rumorosa di avantreno. Cambiare i 4 bracci anteriori potrebbe essere dispendioso.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  2. cambiare i 4 bracci anteriori è il "minimo" comprando una 156/147.
    piuttosto saranno sicuramente da cambiare gli ammortizzatore perchè finiti e consiglio di mettere qualcosa di serio (Bilstein o Koni).
     
    A kormrider e merk piace questo messaggio.
  3. Be poi almeno per mia esperienza la 156 li mangia i braccetti. Io ne avrò cambiato in 600 mila km almeno 6/7 coppie tra braccetti inf . superiori e biellette. E 1 volta la barra stabilizzatrice . La 159 in 240 mila km li ho cambiati solo dalla parte sinistra che bussava.
     
  4. Ciao la mia è una 1.8 TS del 2000 quindi maggiorenne la carrozzeria, quindi la vernice tiene bene. Gli interni il cruscotto è le plastiche non sono distrutte passa a vederla l'ho presentata in garage. La mia 156 essendo stata ferma ho rifatto qualcosa ad usura che col tempo lo richiede. Ho rifatto ammortizzatori e qualche altra cosa. Ma il motore canta e va che è una meraviglia[emoji16]
     
    A kormrider piace questo elemento.
  5. Veramente[emoji848]
     
  6. ok, io (con l'aiuto di mio cugino meccanico che non è un'incapace sotuttoio e risparmio qualcosina) avrei in mente di non spenderci più di 2000€ per rimetterla in sicurezza, tra distribuzione, sospensioni e braccetti, tagliando e gomme
    è una cifra vicino al reale?
     
  7. con 2000 la sistemi molto bene si.
     
    A kormrider, merk e ziopalm piace questo elemento.
  8. Si avoglia
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  9. 2000 bastano
     
  10. Io ho una 156 1.8 Twin Spark e devo confessarti che guidarla è bellissimo.
    Motore sempre pronto, importante è tenerlo sopra i 2500 giri.
    Carrozzeria sempre bella, l'originale De Silva.
    Interni restyling sono appaganti per gli occhi.
    Passa dal mio garage.

    Se non trovi un Busso, puoi prenderti un ts.
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Acquisto 156 sw 2.5 v6 Curiosità - Informazioni Generali 24 Febbraio 2020
acquisto 156 2.4 20v usata Curiosità - Informazioni Generali 13 Dicembre 2019
Acquisto 156 2.4 20v Curiosità - Informazioni Generali 23 Luglio 2019