Acquisto Dispositivo Bluetooth per presa OBD

Auriga_56

Alfista principiante
24 Marzo 2017
41
84
19
Arese
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB AT8 280 cv First Edition
Altre Auto
Lancia Y
Quale interfaccia mi consigliate da connettere alla presa OBD?
Durante il raduno ad Arese di settembre scorso qualcuno aveva consigliato un certo tipo, ma non mi ricordo ne quale fosse ne chi sia stato tra gli amici intervenuti ad indicarlo.
 
  • Like
Reactions: 2000TS
Quale interfaccia mi consigliate da connettere alla presa OBD?
Durante il raduno ad Arese di settembre scorso qualcuno aveva consigliato un certo tipo, ma non mi ricordo ne quale fosse ne chi sia stato tra gli amici intervenuti ad indicarlo.
Io ho preso quello nell'allegato che connette sia Android sia iOS
Funziona molto bene.(alla faccia delle due recensioni)
 

Allegati

  • IMG_2460.PNG
    IMG_2460.PNG
    28.2 KB · Visualizzazioni: 2,339
Io ho preso quello nell'allegato che connette sia Android sia iOS
Funziona molto bene.(alla faccia delle due recensioni)
Ciao MPP
FOrnisce collegamneti solo verso smartphonr (Android e iOS) o anche verso laptop (Winzoz) ??
Eppoi ha a sua volta la possibilità di collegare adattatori per selezionare e modificare una parte del sistema di controllo oppure no ?
Non mi è molto chiaro :eek: ... grazie ;)
 
Credo (credo) che parli anche con Winzoz
Non ha prese "fisiche" per modificare il sistema di controllo, qualcosa fa via bluetooth (cancella errori etc.)
Ma di più non saprei
L'importante è che funziona con Android E iOS
 
Mi accodo al thread segnalando che oggi mi è successa una cosa strana. Avevo collegato l’OBD (elm wifi) e l’avevo interfacciata a Torque pro.
Subito ho notato che ad acceleratore completamente rilasciato dava farfalla aperta al 20%. Immediatamente dopo, a vettura ferma a motore acceso con cambio in P e freno di stazionamento azionato, con porta aperta, mi è apparsa sul display la segnalazione che non era inserita la posizione P.
Pensando a un bug ho pensato di risolverlo spegnendo il motore e.....il tasto di Stop non funzionava! Ho, quindi, tenuto premuto il tasto per alcuni secondi, forzando lo spegnimento del motore, ma il quadro è rimasto acceso.
A questo punto ho pensato che la colpa fosse dell’OBD, e in effetti doveva essere così, perchè scollegandolo è tornato tutto normale, con l’unica eccezione dei trip, che si erano resettati.
Per quest’ultima stranezza la spiegazione potrebbe essere che avevo fatto un reset delle segnalazioni da OBD, ma pensavo che si resettassero gli errori, non i Trip!
Devo dire che sono rimasto un po’ perplesso....non mi era mai capitato prima nulla di simile con altre app (ma questa volta era la prima che usavo torque pro su android).
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
 
Quale interfaccia mi consigliate da connettere alla presa OBD?
Durante il raduno ad Arese di settembre scorso qualcuno aveva consigliato un certo tipo, ma non mi ricordo ne quale fosse ne chi sia stato tra gli amici intervenuti ad indicarlo.
Ciao,
Ho acquistato questo compatibile con Iphone che ha il vantaggio di avere un interruttore fisico On/off (l’unico che ho trovato, versione Bluetooth BLE 4.0 mentre il wifi non ce l’ha), il lato negativo che è supportato da poche app, io uso Auto Doctor.
https://www.amazon.it/dp/B071CVR6R6/?tag=alfauto-21
Quello che ti ha consigliato MPP non era disponibile, credo che fosse in uscita una versione aggiornata

Edit: ho visto che la versione BLE non è anch’essa più disponibile, si trova della stessa marca che però ha un semplice pulsante di stanby
 
Ultima modifica:
Ciao! Perchè non presenti la tua Stelvio nel garage?
La presa OBD è lato guidatore, sulla sinistra, nel vano piedi (non lontana dalla leva per aprire il cofano). Non ha protezioni quindi la dovresti vedere agevolmente, anche se è rivolta verso il basso.
 
  • Like
Reactions: MOMA e AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei procedere ad acquistare una presa OBD
Non mi è chiaro a cosa serva il servizio WiFi
Ovvio quello BT ma quello wifi ... ??
Vorrei provare a lasciare la presa in posizione per monitorare con l'applicazione Alfa DPF
Conviene che quindi essa sia dotata di interruttore ?
Conviene quindi che abbia dimensioni non eccessive per evitare che intralci ?