Mi accodo al thread segnalando che oggi mi è successa una cosa strana. Avevo collegato l’OBD (elm wifi) e l’avevo interfacciata a Torque pro.
Subito ho notato che ad acceleratore completamente rilasciato dava farfalla aperta al 20%. Immediatamente dopo, a vettura ferma a motore acceso con cambio in P e freno di stazionamento azionato, con porta aperta, mi è apparsa sul display la segnalazione che non era inserita la posizione P.
Pensando a un bug ho pensato di risolverlo spegnendo il motore e.....il tasto di Stop non funzionava! Ho, quindi, tenuto premuto il tasto per alcuni secondi, forzando lo spegnimento del motore, ma il quadro è rimasto acceso.
A questo punto ho pensato che la colpa fosse dell’OBD, e in effetti doveva essere così, perchè scollegandolo è tornato tutto normale, con l’unica eccezione dei trip, che si erano resettati.
Per quest’ultima stranezza la spiegazione potrebbe essere che avevo fatto un reset delle segnalazioni da OBD, ma pensavo che si resettassero gli errori, non i Trip!
Devo dire che sono rimasto un po’ perplesso....non mi era mai capitato prima nulla di simile con altre app (ma questa volta era la prima che usavo torque pro su android).
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Anche a me è successo qualcosa di simile.
Presa OBDII bluetooth usata su Audi e BMW con Torque Pro, lo scorso anno la metto nella Stelvio e mi resetta i Trip A e B. Ieri ho riprovato e mi si accende sul quadro spia malfunzionamento cambio (bloccato in seconda) e controllare motore.
Sfilo, spengo il quadro, rimane spia motore. Esco chiudo con telecomando riaccendo il quadro e tutto ok.
Sono curioso di capire se è un problema hardware dell'interfaccia o dell'app...