Acquisto Dispositivo Bluetooth per presa OBD

Il wi-fi è come il BT, deve essere supportato dall'applicazione che userai per connetterti.

Io ti consiglio il BT che è supportato da tutte le app , in particolare AlfaDPF che se non sbaglio funziona anche per Stelvio
 
Quindi ragazzi,scusate la mia non conoscenza sull'argomento,come collego l'applicazione alfa dpf scaricata sul telefono all'auto?
 
No,devo ancora comprarlo.. Vorrei consigli
 
Salve e dopo giorni a testare e provare son arrivato alla conclusione di cambiare il dispositivo obd2 della mia alfa gt 19 150cv che ho comprato su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07B6S7B7G/?tag=alfauto-21 perche non ha una connessione stabile e per di piu i valori che mi rendeva non erano congrui con i reali... mi dava allarme ghiaccio quando ci sono 30 gradi.... giri motore non reali e insomma non funzionavano svariate funzioni oltre a doverlo sempre scollegare e ricollegare quando perdeva il segnale bluetooth. ho provato con circa 15 app... nessuna di queste ha funzionato a dovere...un mio amico anche se ha una smart ha acquistato un modello diverso dal mio e funziona bene... quale dispositivo devo prendere per far funzionare a dovere la app? devo modificare qualcosa a livello resistenze?oppure devo comprare cavi adattatori? mi interessava bluetooth .sistema wifi a cosa serve se ha il bluetooth?. consigli su qualer comprare 12 volta per tutte? grazie spero di ricevere info cosi ordino
 
Io uso Torque Pro per Android connesso al VGate iCar 2 WiFi (che ha il chip ELM327 v2.1). Ho scelto questo scanner perché è molto compatto, ha il tastino on/off e comunque si spegne in automatico 20 min dopo aver spento il quadro.
Penso che la versione WiFi sia la scelta migliore, perché lascia libera la connessione Bluetooth del telefono che può essere usata per connettersi alla radio/vivavoce della macchina. Attenzione perché le interfacce WiFi non sono compatibili con l'app AlfaDPF, utile per monitorare la rigenerazione del filtro antiparticolato sui motori diesel.
Se hai connettore OBD a 16 pin non dovrebbe servirti nessun adattatore. Io ho una Giulietta 1.4 MultiAir e non ho provato l'interfaccia su altre macchine, però: temperatura acqua, giri motore e voltaggio batteria sono parametri che in genere si vedono su tutte le macchine. Per quanto riguarda i dati misurati, nel mio caso sono molto realistici, però arrivano con qualche decimo di secondo di ritardo, cosa che rende un po' falsata la misura dei giri del motore.
 
Io uso Torque Pro per Android connesso al VGate iCar 2 WiFi (che ha il chip ELM327 v2.1). Ho scelto questo scanner perché è molto compatto, ha il tastino on/off e comunque si spegne in automatico 20 min dopo aver spento il quadro.
Penso che la versione WiFi sia la scelta migliore, perché lascia libera la connessione Bluetooth del telefono che può essere usata per connettersi alla radio/vivavoce della macchina. Attenzione perché le interfacce WiFi non sono compatibili con l'app AlfaDPF, utile per monitorare la rigenerazione del filtro antiparticolato sui motori diesel.
Se hai connettore OBD a 16 pin non dovrebbe servirti nessun adattatore. Io ho una Giulietta 1.4 MultiAir e non ho provato l'interfaccia su altre macchine, però: temperatura acqua, giri motore e voltaggio batteria sono parametri che in genere si vedono su tutte le macchine. Per quanto riguarda i dati misurati, nel mio caso sono molto realistici, però arrivano con qualche decimo di secondo di ritardo, cosa che rende un po' falsata la misura dei giri del motore.
Grazie delle info molto utili.. ma ho resto obd wifi e preso bluethoot.. in modo da usarlo con alfadpf... poi se l app funziona valuto di prendere versione pro.. grazie ancora a presto
 
  • Like
Reactions: Maxx89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie delle info molto utili.. ma ho resto obd wifi e preso bluethoot.. in modo da usarlo con alfadpf... poi se l app funziona valuto di prendere versione pro.. grazie ancora a presto
Ciao, sei riuscito ad utilizzare un dispositivo OBD per monitorare il DPF? Anche io ho una GT e sto cercando un modo.