Acquisto e sostituzione batteria

lucalazio

Alfista principiante
11 Febbraio 2018
35
22
9
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 16V 78CV Junior Sport Pack
Altre Auto
Toyota IQ e VW Golf Cabriolet 1981
Buongiorno,
vorrei acquistare una nuova batteria per la mia Junior dato che quella che c'è comincia ad avere quattro anni e non volendo aver problemi preferisco "girarla" sulla storica che uso una volta al mese e mettere sulla MiTo una batteria in perfetto stato.
Mi son trovato molto bene con le Varta e vi vorrei chiedere se conviene acquistare una 70Ah al posto della Bosch S4 60Ah che adesso ho.
Qualcuno ha mai montato la 70Ah?
Sul sito Varta mi dà solo la 60Ah come compatibile...
Perché la 70Ah è più larga di 3,6 cm., non entrerà MAI?
Altrimenti ho sentito parlare molto bene delle Fiamm e ne esiste una delle dimensioni giuste ma da 64Ah e 610A, ovvero la L264P che si trova a 79€. Forse l'ho trovata? ;)
Ciao, Luca.
 
Ultima modifica:
Se la 70ah ha le dimensioni che ti permettono di montarla, allora montala tranquillamente
 
No, la 70Ah è solo più larga di 3,6 cm.
E chiedevo se qualcuno ha mai montato batterie più larghe.
Oppure mi dirigo sulla italica Fiamm...
Ciao, Luca.
 
No, la 70Ah è solo più larga di 3,6 cm.
E chiedevo se qualcuno ha mai montato batterie più larghe.
Oppure mi dirigo sulla italica Fiamm...
Ciao, Luca.

Essendo più larga non entra nel vano. Quindi se la vuoi più prestazionale, devi prenderne una in agm con le dimensioni della tua.
 
Buongiorno,
vorrei acquistare una nuova batteria per la mia Junior dato che quella che c'è comincia ad avere quattro anni e non volendo aver problemi preferisco "girarla" sulla storica che uso una volta al mese e mettere sulla MiTo una batteria in perfetto stato.
Mi son trovato molto bene con le Varta e vi vorrei chiedere se conviene acquistare una 70Ah al posto della Bosch S4 60Ah che adesso ho.
Qualcuno ha mai montato la 70Ah?
Sul sito Varta mi dà solo la 60Ah come compatibile...
Perché la 70Ah è più larga di 3,6 cm., non entrerà MAI?
Altrimenti ho sentito parlare molto bene delle Fiamm e ne esiste una delle dimensioni giuste ma da 64Ah e 610A, ovvero la L264P che si trova a 79€. Forse l'ho trovata? ;)
Ciao, Luca.
Hai qualche motivo per mettere una batteria di maggior capacità? Credi sia conveniente?
 
Per un discorso economico, sì.
Per un discorso di affidabilità e durata nel tempo, forse.
insomma per 10€, se ci fosse stata, l'avrei presa...
A questo punto rimane la Fiamm che entra perfettamente ed ha uno spunto superiore.
Ciao, Luca.
 
Per un discorso economico, sì.
Per un discorso di affidabilità e durata nel tempo, forse.
insomma per 10€, se ci fosse stata, l'avrei presa...
A questo punto rimane la Fiamm che entra perfettamente ed ha uno spunto superiore.
Ciao, Luca.
La capacità maggiore, soprattutto se la differenza è minima non cambia le prestazioni.

Piuttosto la corrente di spunto in occasioni particolari può fare la differenza, hai fatto bene così! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti,
approfitto di questo post per chiedere : è possibile che sul LUM della Giulietta non è riportato il tipo di batteria previsto in caso di sostituzione?
Ok che posso vedere quella già montata ma questa credo dovrebbe essere una info in ogni caso da inserire sul LUM...
....o magari non l’ho visto io?[emoji41]
 
  • Like
Reactions: maxverde66