acquisto Giulia 180cv ex Arval

Avrà preso paura.. o preso una panda nuova 😁😁
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Comunque ci sono un sacco di discussioni come questa dove uno arriva, lancia un sasso e poi non si fa più sentire...e qui rimaniamo sempre i soliti, a risponderci tra di noi come dei coglioni senza nemmeno ricordarci chi ha fatto la prima mossa🤣🤣🤣...questo maxgtv non mi sembra tanto interessato alle risposte...
Senza arrivare a conclusioni affrettate, il sottoscritto o come lo chiama lei" questo maxgtv", sta semplicemente valutando con attenzione e diligenza le vs cortesi risposte, cercando di raccogliere il più possibile informazioni sull'argomento, dato che deve affrontare una spesa non di pochi spiccioli e che soprattutto si deve muovere in un campo minato come quello delle auto usate ex nlt....Di sicuro ,alla mia età (50 primavere)...., non era mia intenzione lanciare la pietra e nascondere la mano come possa aver pensato qualcun altro.... So di essere stato qualche post assente, ma se mi consentite, avrei anche altro da fare e non mi piace smanettare sugli smartphone in qualsiasi momento della giornata, bensì dedicare il giusto tempo ad ogni cosa al momento opportuno.
Cmq grazie per le vs esaustive risposte, ho sempre considerato questo forum uno dei migliori in circolazione e sono qui dal 2016....
P.s. per rispondere anche ad altri gentili utenti, una Panda in famiglia non guasta mai!!! Perché no?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ovviamente si scherza non si vuole offendere nessuno molti hanno scritto e dato opinioni che non guasta mai così uno si fa in idea e scopre qualcosa che magari non sapeva.. io ti consiglio di prendere una di qualche proprietario che magari la data dentro per sostituire con altro.. il privato e difficile che scala km o che fa zero manutenzione perché se poi si rompe i soldi lo spende lui.. e se non fa i tagliando magari ha paura che non li passano garanzia per eventuali problemi.. machine che hanno aperto la
Maximuncare di 5 anni e difficile che non fanno manutenzione.. comunque questi motori sono delicati e se fanno manutenzione troppo lunghe ogni 25/30 mila km dopo 4/5 tagliandi il motore e già bello che incrostato e messo già malino.. olio andrebbe sostituito massimo ogni 15 mila.. allora si li si avrebbe un motore che ha girato sempre con olio fresco e non facendo in tempo a fare grosse incrostazioni ecc..
 
  • Like
Reactions: Marcello77 e Maxgtv
Ma io dico, va bene la ditta, va bene l'agenzia, va bene la concessionaria...ma l'utente finale non conta? Possibile che CHIUNQUE abbia un'auto a noleggio sia un incosciente? Se un'auto la usi tutti i giorni x lavoro non è come fosse tua? E quindi che fai, non fai le manutenzioni, non la lavi e la tieni come un cesso??? Io non ci credo che tutti siano così votati all'incuria. Sarà che quando mi capita di avere l'auto sostitutiva in carrozzeria x esempio quando devo riconsegnarla vado a lavarla perchè non sono capace di non avere cura di qualcosa se la responsabilità è mia. Io penso (spero) che ci sia tanta gente così...
Prima della Giulia avevo preso una ex Arval, 2.5 anni con 50 mila km. Macchina tenuta benissimo, neanche il piu' piccolo graffio, interni pari al nuovo, corona del volante ancora opaca. Tenuta 2 anni , 60mila km, e mai una spia accesa. Quindi delle buone auto ex noleggio si trovano .
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e Maxgtv
Prima della Giulia avevo preso una ex Arval, 2.5 anni con 50 mila km. Macchina tenuta benissimo, neanche il piu' piccolo graffio, interni pari al nuovo, corona del volante ancora opaca. Tenuta 2 anni , 60mila km, e mai una spia accesa. Quindi delle buone auto ex noleggio si trovano .
Anche la mia è un ex NLT...quando dico i km al momento dell'acquisto suscito ilarità ( in effetti devo dire che è motivata, davvero pochi...). Di certo l'auto aveva 34 mesi e, come la tua, era perfetta. E lo è ancora
 
Senza arrivare a conclusioni affrettate, il sottoscritto o come lo chiama lei" questo maxgtv", sta semplicemente valutando con attenzione e diligenza le vs cortesi risposte, cercando di raccogliere il più possibile informazioni sull'argomento, dato che deve affrontare una spesa non di pochi spiccioli e che soprattutto si deve muovere in un campo minato come quello delle auto usate ex nlt....Di sicuro ,alla mia età (50 primavere)...., non era mia intenzione lanciare la pietra e nascondere la mano come possa aver pensato qualcun altro.... So di essere stato qualche post assente, ma se mi consentite, avrei anche altro da fare e non mi piace smanettare sugli smartphone in qualsiasi momento della giornata, bensì dedicare il giusto tempo ad ogni cosa al momento opportuno.
Cmq grazie per le vs esaustive risposte, ho sempre considerato questo forum uno dei migliori in circolazione e sono qui dal 2016....
P.s. per rispondere anche ad altri gentili utenti, una Panda in famiglia non guasta mai!!! Perché no?
Caro maxgtv non era assolutamente mia intenzione offenderla, anche le mie primavere sono 50 e non ho ne' tempo ne' voglia di polemizzare con chicchessia, purtroppo è vero che qui sul forum spesso qualcuno si intrufola, dice qualcosa di provocatorio e poi sparisce nel nulla. Mi fa piacere che non sia così in questo caso. Ancora però non sappiamo alcuni dati dell'auto, tipo versione, allestimento, prezzo e concessionaria. Sono dati importanti per una corretta valutazione e aiuterebbero gli utenti a darle consigli ancora più preziosi...
 
Certamente ex NLT buone possono anche capitare, non tutti impostano l'uso dell'auto a noleggio come un oggetto da portare a distruzione ma....
un conoscente: "ma come caspita parcheggi??? i marciapiedi, se ci sali sopra in corsa, rompono i fianchi dei copertoni e gli ammortizzatori" risposta: "ma chi io? ma senti tanto la macchina non è mica mia è della ditta, tranquillo che è tutto pagato a caro prezzo con il canone di noleggio". Per questo le versioni business della stelvio hanno i cerchi da 17".
Se però conosci personalmente l'ex conduttore e si tratta di una rara persona intorno ai sessanta, precisa che, ad esempio, la mattina si avvia lentamente fino a far arrivare il motore in temperatura, aspetta che il motore si stabilizzi dopo una corsa in autostrada ecc,; allora compra tranquillo.
Oggi mi è capitato di riflettere, mentre con un filo di gas aspettavo che salisse la temperatura dell'olio, ma siamo sicuri che tutte queste attenzioni siano necessare anche con 31 gradi fuori? poi mi sono perso in altri pensieri e l'olio è arrivato in temperatura.
 
Senza arrivare a conclusioni affrettate, il sottoscritto o come lo chiama lei" questo maxgtv", sta semplicemente valutando con attenzione e diligenza le vs cortesi risposte, cercando di raccogliere il più possibile informazioni sull'argomento, dato che deve affrontare una spesa non di pochi spiccioli e che soprattutto si deve muovere in un campo minato come quello delle auto usate ex nlt....Di sicuro ,alla mia età (50 primavere)...., non era mia intenzione lanciare la pietra e nascondere la mano come possa aver pensato qualcun altro.... So di essere stato qualche post assente, ma se mi consentite, avrei anche altro da fare e non mi piace smanettare sugli smartphone in qualsiasi momento della giornata, bensì dedicare il giusto tempo ad ogni cosa al momento opportuno.
Cmq grazie per le vs esaustive risposte, ho sempre considerato questo forum uno dei migliori in circolazione e sono qui dal 2016....
P.s. per rispondere anche ad altri gentili utenti, una Panda in famiglia non guasta mai!!! Perché no?
io anche sono vicino alle 50 primavere e da quando ne avevo 28 guido un auto aziendale nlt e ne ho viste di ogni e a parte il sarcasmo io ti consiglio vivamente di rivolgerti direttamente a compagnie nlt quali ALD in primis e chiedere le disponibiità di auto usate direttamente dal loro canale non dai commercianti. Altra opzione potrebbe essereoggi prender eun noleggio breve termine di un auto usata per provarla e decidere se comprarla.........questa formula sarà il futuro , trattasi di auto ex nlt mai uscite dal circuito e quindi nn schilometrate e con interventi tracciati
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Rispondo un po a tutti: grazie innanzitutto per i consigli, quelli non fanno mai male....
Tuttavia ero in attesa di andarla a provare ( la nlt in questione) per essere io in primis convinto dell acquisto. Si tratta cmq di una 11/2017 180cv busines sport lunch edition , della quale vi allego alcuni dati appena ricevuti dal rivenditore. Credo di avere piu elementi in mano la prossima sett, dopo la visione e la prova da me effettuata...le ttattative sono in corso,
Per rispondere a gunny 751, concordo sul discorso che il noleggio a lungo e breve termine sarà il futuro. Per me cmq ha attualmente costi elevati
 

Allegati

  • Screenshot_20220705-173716_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20220705-173716_WhatsApp.jpg
    158.9 KB · Visualizzazioni: 111