Acquisto Giulia 200cv benzina consigli!

Ti ringrazio.
Alla fin fine, a tutto c'è rimedio. Ma non alla morte. Soprattutto di un figlio.
no, non c'è rimedio! non posso neanche immaginare il tuo dolore. Hai fatto benissimo a tenere l'auto di tuo figlio, ogni volta che ci salirai sopra sarà un piccolo momento ancora insieme. un grande abbraccio.
 
  • Like
Reactions: VURT e AlbyAv
Non aggiungo altro alle parole già scritte... Se posso (compatibilmente con il budget a disposizione) meglio dal my19 in poi, quindi dal 2018 per avere alcuni aggiornamenti interessanti e qualitativamente validi, vedi tunnel centrale con pomello cambio, comando rotativo e altro... Per t il resto mi sentirei di aggiungere che la manutenzione gioca un ruolo fondamentale nell'acquisto di qualsiasi auto, quindi più che il colore o i cerchi (che si possono cambiare con spesa neanche tanto eccessiva e comunque successivamente all'acquisto), meglio prediligere l'aver fatto qualche tagliando extra che i possessori di Alfa Romeo spesso fanno per eccesso di zelo o forse di passione 😁
I miglioramenti indicati ci sono dal my20.
Dall est si nota solo il tappo carburante con. L impronta: mi sono sempre chiesto il motivo di questa modifica.
 
  • Like
Reactions: alfever
La mia l'avevo presa nuova a fine agosto 2018. La cercavo nuova, in pronta consegna, doveva essere bianca come prima scelta oppure blu misano (che non era un colore disponibile per la 200 cv), mentre il rosso avevo paura che col tempo mi stancasse, essendo una berlina.
Alla fine la trovai bianca. Aveva i lenticolari, il monitor da 6,5", i cerchi da 17" a 7 fori, giusto per descriverla per le cose per le quali vengono schifate le Giulia. Ma a me non interessava per niente; Giulia la cercavo per le doti telaistiche, dinamiche e di guida. Oltretutto aveva il pack performance... Spuntai pure un buon prezzo dando in permuta la mia 159 TBI SW anche grazie al fatto che avrebbero comunque dovuto immatricolare a breve la Giulia perché da settembre si potevano vendere solo euro 6D temp.
Con il tempo l'ho messa lì come piaceva a me. Innanzitutto avevo cambiato lo scarico, montando un centrale maggiorato e un finale a due uscite della Ragazzon. Paraurti posteriore sostituito con quello completo della Veloce anche "grazie" ad un lieve tamponamento per il quale mi saltò fuori gratis.
A inizio del primo inverno montai gomme termiche sui cerchi originali, mentre alla successiva sostituzione per gli estivi presi 4 cerchi da 18" della OZ a 5 fori così da avere due set di pneumatici.
Dopo di che la feci mappare da Biesse (310 cv e 450 nm). Misi l'interno in pelle rossa e oscurai i vetri posteriori. Montai il modulo per avere Android auto.
Problemi, pochissimi; sostituiti batteria e il monitor (in garanzia) che incominciava a presentare le classiche crettature. Sostituito OR di tenuta raffreddamento ingresso turbina.
Per il resto solo grande, grandissima soddisfazione mi ha regalato questa macchina! Tra le Alfa che ho posseduto è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni facendomi riassaporare la gioia di una trazione posteriore. Un po' come, facendo le debite proporzioni, le soddisfazioni avute dall'Alfetta 1.8 prima serie che è stata una della Alfa possedute tanti anni fa.

L'ho mio malgrado venduta a luglio del 2022 con 52k km. Con un grave lutto in famiglia, per la morte del figlio, mi sono trovato nella condizione di avere tre macchine e noi siamo rimasti in due. A quel tempo ho pensato che sarebbe stato troppo oneroso mantenerle tutte e tre. La macchina di mio figlio (una spider 124 Abarth) potevo solamente che tenerla in suo ricordo. Mia moglie, che aveva una Lancia Ypsilon (in seguito sostituita con una Panda), non avrebbe guidato né Giulia e nemmeno la spider. La scelta, purtroppo affrettata, fu quella di vendere la Giulia. Ho scritto "affrettata", perché col senno di poi, essendo tutte pagate, avrei potuto tenere tranquillamente anche la Giulia ancora per qualche tempo.
Ma così è la vita.

In conclusione, ho avuto pochissimi problemi e grandi soddisfazioni. Non posso che consigliarti di prenderla, magari non a occhi chiusi, anche se dalle casistiche, problemi su questi motori benzina sono davvero quasi inesistenti.
Da genitore, come molti di noi, Ti stimo per la Tua forza. Ti sono vicino con affetto e con un forte abbraccio.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75 e VURT
È l'auto fra quelle che ho guidato che mi ha stancato di meno nei viaggi lunghi. E fra quelle che ho guidato ci sono 2 generazioni di BMW 735 (che nonostante fossero l'apice delle berline BMW a mio giudizio per confort non eccellevano) e una Lancia Gamma (che invece aveva un livello di confort parecchio elevato). La mia Giulia (2018) con circa 100.000 km non ha il benché minimo scricchiolio.
si
l' unica cosa che si potrebbe chiedere di più, perlomeno dai sedili che ho io (sedili manuali standard full pelle) per la mia corporatura è un maggior supporto lombare, meno scivolosi e lunghezza seduta un pò maggiore

per il resto niente da dire al auto
 
La mia l'avevo presa nuova a fine agosto 2018. La cercavo nuova, in pronta consegna, doveva essere bianca come prima scelta oppure blu misano (che non era un colore disponibile per la 200 cv), mentre il rosso avevo paura che col tempo mi stancasse, essendo una berlina.
Alla fine la trovai bianca. Aveva i lenticolari, il monitor da 6,5", i cerchi da 17" a 7 fori, giusto per descriverla per le cose per le quali vengono schifate le Giulia. Ma a me non interessava per niente; Giulia la cercavo per le doti telaistiche, dinamiche e di guida. Oltretutto aveva il pack performance... Spuntai pure un buon prezzo dando in permuta la mia 159 TBI SW anche grazie al fatto che avrebbero comunque dovuto immatricolare a breve la Giulia perché da settembre si potevano vendere solo euro 6D temp.
Con il tempo l'ho messa lì come piaceva a me. Innanzitutto avevo cambiato lo scarico, montando un centrale maggiorato e un finale a due uscite della Ragazzon. Paraurti posteriore sostituito con quello completo della Veloce anche "grazie" ad un lieve tamponamento per il quale mi saltò fuori gratis.
A inizio del primo inverno montai gomme termiche sui cerchi originali, mentre alla successiva sostituzione per gli estivi presi 4 cerchi da 18" della OZ a 5 fori così da avere due set di pneumatici.
Dopo di che la feci mappare da Biesse (310 cv e 450 nm). Misi l'interno in pelle rossa e oscurai i vetri posteriori. Montai il modulo per avere Android auto.
Problemi, pochissimi; sostituiti batteria e il monitor (in garanzia) che incominciava a presentare le classiche crettature. Sostituito OR di tenuta raffreddamento ingresso turbina.
Per il resto solo grande, grandissima soddisfazione mi ha regalato questa macchina! Tra le Alfa che ho posseduto è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni facendomi riassaporare la gioia di una trazione posteriore. Un po' come, facendo le debite proporzioni, le soddisfazioni avute dall'Alfetta 1.8 prima serie che è stata una della Alfa possedute tanti anni fa.

L'ho mio malgrado venduta a luglio del 2022 con 52k km. Con un grave lutto in famiglia, per la morte del figlio, mi sono trovato nella condizione di avere tre macchine e noi siamo rimasti in due. A quel tempo ho pensato che sarebbe stato troppo oneroso mantenerle tutte e tre. La macchina di mio figlio (una spider 124 Abarth) potevo solamente che tenerla in suo ricordo. Mia moglie, che aveva una Lancia Ypsilon (in seguito sostituita con una Panda), non avrebbe guidato né Giulia e nemmeno la spider. La scelta, purtroppo affrettata, fu quella di vendere la Giulia. Ho scritto "affrettata", perché col senno di poi, essendo tutte pagate, avrei potuto tenere tranquillamente anche la Giulia ancora per qualche tempo.
Ma così è la vita.

In conclusione, ho avuto pochissimi problemi e grandi soddisfazioni. Non posso che consigliarti di prenderla, magari non a occhi chiusi, anche se dalle casistiche, problemi su questi motori benzina sono davvero quasi inesistenti.
Non avrei mai voluto leggere il tuo grave lutto, so cosa significa. Anche io ho avuto un grave lutto con la perita della mia compagna. Un abbraccio 🙏
 
Ciao, anche io sono un felice possessore di una ex 200hp del 2018. Senza dilungarmi sulle modifiche, posso solo esprimere soddisfazione. Ho posseduto negli anni auto mitiche, Delta integrale, BMW M3 ma il feeling di guida della Giulia è unico. Guidi un macchinone di 4 metri e 65 ed ha la manovrabilità di una compatta con un compromesso fra tenuta di strada e confort unico. Ha attualmente 42k km e non ho problemi di nessun tipo. Certamente l'infotainment non brilla, ma se cerchi un auto vera e non un flipper resta una gran scelta
 
IMG_9418.jpeg

Finalmente è arrivata🤩🤩🤩
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Complimenti, gran bel macchinone;)
 
  • Like
Reactions: AlbyAv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedrai che bel mostriciattolo! Il cambio ti legge nel pensiero. Lascia perdere la mappa "a" che non è pe lei! ;) 👍
 
  • Like
Reactions: AlbyAv