Acquisto Giulia dalla Germania

Buonasera, rieccomi, ma le cornici come posso wrapparle? Il wrap non credo che attacchi sulla gomma... io ho 2/3 wrapper che conosco, uno mi ha wrappato delle vetrine del negozio 4 anni fa, potrei farci un salto...
Un altro è un wrapper che conosce un mio amico, anche lui molto bravo, lavora su auto molto costose ed esegue ottimi lavori, penso ci farò wrappare fari e fanali con il wrap protettivo trasparente (mai e poi mai il wrap fumé, a mio zio lo hanno fatto su una macchina che ha addirittura i fari matrix, illumina la metà)

Comunque sono già 3 notti che non dormo per l'emozione.
Da quando ho la patente desideravo comprare la miata (il mio Nick è dedicato a lei infatti), l'ho guidata a miataland, e sono andato in fissa ma non ho mai realizzato a causa dei due posti, poi un giorno ho accompagnato un mio caro amico a ritirare la sua giulietta, entro in concessionaria e mi siedo nella giulia, solo il posto di guida mi ha stupito, come quello di una spider (Ho guidato anche serie 3 e classe C, rispettivamente del 2010 e 2017, non reggono il confronto con la Giulia secondo me)... Quando poi l'ho guidata per 3 giorni, quando la noleggiai per il matrimonio di mio fratello, è successo il fattaccio, è stato proprio amore "a prima guida". Poi per me che provengo da utilitarie da 100 e 90 cavalli sarà come stare su un'astronave...
Non farle fare nulla almeno per un po’ di tempo. Poi se proprio ne sentì l’esigenza te la fai personalizzare. Io la terrei così
 
Eh.. si dice che sei stato morso dal Biscione... ;) Buon divertimento...:)👍👍👍
 
Non farle fare nulla almeno per un po’ di tempo. Poi se proprio ne sentì l’esigenza te la fai personalizzare. Io la terrei così
Sicuramente non farò l'errore di fare il wrap liquido... per la mia attuale auto mi sono affidato ad una persona inqualificabile, diceva di fare wrapping autoflex, che veniva passato come una vernice.
Ovviamente io non ho mai amato le vernici opache e ho fatto fare specchietti e tetto in nero lucido, questa specie di wrap riesce bene solo se si fa opaco, a me il lucido è uscito con molta buccia d'arancia... uno schifo immane...
Invece di usarmi come cavia poteva essere chiara e dirmi subito che non lo aveva mai fatto lucido e che non sapeva se poteva venire bene...
Però ho visto in un altro thread che è possibile wrappare le cornici dei vetri, anche se non so come faccia ad attaccare, magari provo a contattare l'autore.

Di sicuro non mi metterò a modificare l'Infotainmemt, la centralina e altre cose del genere... Ho una paura dei problemi di elettronica, il mio meccanico mi ha detto "Cambiale subito l'Infotainmemt", un amico di mio fratello mi ha detto di fare la centralina (lui dice di aver portato ina 150cv a 240cv, ha avuto pure problemi ma dice non per colpa della centralina... secondo me meglio non toccarla mai)
 
il mio meccanico mi ha detto "Cambiale subito l'Infotainmemt"
cambia meccanico...
un amico di mio fratello mi ha detto di fare la centralina (lui dice di aver portato ina 150cv a 240cv, ha avuto pure problemi ma dice non per colpa della centralina... secondo me meglio non toccarla mai)
240 senza fare modifiche hardware sono troppi
inoltre bisogna vedere se sono 240 veri o sulla carta, la maggior parte dei rimappatori dovrebbe cambiare mestiere, te lo assicuro
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ma e perché moltissimi che fanno centralina… la meccanica del motore la conoscono bene bene… secondo me no…
 
Sicuramente non farò l'errore di fare il wrap liquido... per la mia attuale auto mi sono affidato ad una persona inqualificabile, diceva di fare wrapping autoflex, che veniva passato come una vernice.
Ovviamente io non ho mai amato le vernici opache e ho fatto fare specchietti e tetto in nero lucido, questa specie di wrap riesce bene solo se si fa opaco, a me il lucido è uscito con molta buccia d'arancia... uno schifo immane...
Invece di usarmi come cavia poteva essere chiara e dirmi subito che non lo aveva mai fatto lucido e che non sapeva se poteva venire bene...
Però ho visto in un altro thread che è possibile wrappare le cornici dei vetri, anche se non so come faccia ad attaccare, magari provo a contattare l'autore.

Di sicuro non mi metterò a modificare l'Infotainmemt, la centralina e altre cose del genere... Ho una paura dei problemi di elettronica, il mio meccanico mi ha detto "Cambiale subito l'Infotainmemt", un amico di mio fratello mi ha detto di fare la centralina (lui dice di aver portato ina 150cv a 240cv, ha avuto pure problemi ma dice non per colpa della centralina... secondo me meglio non toccarla mai)
Non ascoltare ne il meccanico e ne l’amico di tuo fratello. Goditi la tua Giulia originale e spendi i soldi per fare una manutenzione perfetta, magari accorciando gli intervalli dei tagliandi
 
  • Like
Reactions: enzobig e Misano210
Ma e perché moltissimi che fanno centralina… la meccanica del motore la conoscono bene bene… secondo me no…
non è neanche conoscere la meccanica, ma conoscere bene, molto bene il software di mappatura e i parametri giusti

su un noto canale yt italiano che parla di appunto mappature, se ne vedono di tutti i colori, mappature scarse/oscene/fasulle fatte da sedicenti "preparatori"
io giulia non la modifico perché è manuale e non mi sentirei tranquillo a sforare ampiamente la coppia massima, tuttavia SE ne avessi una automatica e volessi rimappare andrei solo da loro, anche se sono a oltre 3 ore di distanza
 
Non conoscere meccanica componenti e sapere la resistenza e tolleranza varie dei componenti e meglio che non ci si mette mano a fare mappe ecc qualsiasi esperto di informatica e programmazioni può mettere mano a centralina ma sapere cosa succede al motore e in altra cosa..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente il motore non lo modificherò mai e poi mai, se i componenti di una 160 CV e delle versioni più potenti sono diversi un motivo ci sarà...
Se la 190 CV ha 2 scarichi e la 210 CV un intercooler più grande, ci sarà un motivo, poi se alla gente piace credere che un'Audi a3 1.6 diesel 105 cavalli può arrivare a 190 cavalli (così diceva il figlio del meccanico dove andavo 10 anni fa) buon per loro 🤔.
Piuttosto un meccanico bravo per la Giulia a Nord di Roma? Qualche romano può darmi consigli? Diciamo che posso muovermi fuori roma 30/40 km dal raccordo sulle strade cassia/flaminia/salaria...

Piuttosto per le modifiche di estetica sicuramente voglio fare la calandra da satinata a nero lucido e fose la bandierina dell'Italia sui retrovisori se non è troppo tamarra...

Ah, c'è un'altra cosa che sicuramente cambierò subito, dalla mia prima auto mi sono abituato ad avere entrambi i retrovisori esterni con la parte asferica per vedere l'angolo cieco, la giulia li ha così? Si trovano come ricambio? Io per la mia attuale auto quello lato passeggero l'ho subito cambiato, preso dal regno unito su ebay
 
Ultima modifica: