Acquisto Giulia dalla Germania

Assolutamente il motore non lo modificherò mai e poi mai, se i componenti di una 160 CV e delle versioni più potenti sono diversi un motivo ci sarà...
Se la 190 CV ha 2 scarichi e la 210 CV un intercooler più grande, ci sarà un motivo, poi se alla gente piace credere che un'Audi a3 1.6 diesel 105 cavalli può arrivare a 190 cavalli (così diceva il figlio del meccanico dove andavo 10 anni fa) buon per loro 🤔.
I due scarichi sono per estetica
Il 2.2 è nato a 180-190 e poi depotenziato a 136-150-160
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
I due scarichi sono per estetica
Il 2.2 è nato a 180-190 e poi depotenziato a 136-150-160
In che senso, sono per estetica? I due scarichi di serie, sono sempre funzionanti
 
In che senso, sono per estetica? I due scarichi di serie, sono sempre funzionanti
si certo

ma dopo turbina, catalizzatore, dpf e silenziatore finale, è ovvio non è certo avere un terminale da 70mm o due da 63 a fare la differenza nelle prestazioni dello scarico
 
Ragazzi buongiorno, l'ho presa mercoledì, non mi sembra ancora vero... Vi metto giusto due foto fatte al volo ieri che ho inviato su WhatsApp ad un mio amico, quindi non fate caso alla scarsa qualità...
La macchina è perfetta, anche se dopo 20 km che sono partito si è accesa la spia del motore ed era il FAP intasato perché è stata ferma da agosto e ci hanno fatto solo tragitti brevi vicino al concessionario.
Mi andrò a leggere informazioni su come tenere pulito il FAP e non interrompere le rigenerazioni.
Il cambio Manuale è stupendo, innesti secchi e precisissimi, sono davvero felice di averla trovata manuale, nelle strade tortuose è una vera goduria!
 

Allegati

  • IMG_20231015_071647_225.jpg
    IMG_20231015_071647_225.jpg
    135.8 KB · Visualizzazioni: 66
  • IMG_20231015_071649_222.jpg
    IMG_20231015_071649_222.jpg
    99.7 KB · Visualizzazioni: 68
Ragazzi buongiorno, l'ho presa mercoledì, non mi sembra ancora vero... Vi metto giusto due foto fatte al volo ieri che ho inviato su WhatsApp ad un mio amico, quindi non fate caso alla scarsa qualità...
La macchina è perfetta, anche se dopo 20 km che sono partito si è accesa la spia del motore ed era il FAP intasato perché è stata ferma da agosto e ci hanno fatto solo tragitti brevi vicino al concessionario.
Mi andrò a leggere informazioni su come tenere pulito il FAP e non interrompere le rigenerazioni.
Il cambio Manuale è stupendo, innesti secchi e precisissimi, sono davvero felice di averla trovata manuale, nelle strade tortuose è una vera goduria!
Molto bella, merita qualche foto in più. Che motore diesel ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi andrò a leggere informazioni su come tenere pulito il FAP e non interrompere le rigenerazioni.
Ogni 300km circa rigenera
Per capire quando rigenera ti consiglio di tenere il quadro strumenti sulla visualizzazione consumi istantanei, così se vedi consumi istantanei molto alti a velocità costante oppure se lasciando l' acceleratore con marcia inserita con auto che procede per inerzia, non scende a 0 subito, allora sta rigenerando.

È il modo più semplice e affidabile per capire quando sta rigenerando