Acquisto Giulia usata

Ho letto molti post del nostro simpatico amico e credo prima che il modello, la sua indecisione più grande sia se cambiare o meno vettura… su questo poco possiamo dire
hai centrato tanto il senso del mio post!!! sto vendendo la mia giulietta ed ho trovato persino l'acquirente già da tempo, però sapendo in che condizioni maniacali dovrei dargliela, praticamente nuova nonostante i suoi 10 anni e 109mila km., non riesco a disfarmene!! attualmente sarei in grado di acquistare entrambi, una tra la Giulia usata a 35mila euro con 16k km e la Tonale nuova a 38mila euro con l'incognita dei tempi di consegna!! il problema sapete qual'e che mi affligge? come dice un vecchio proverbio, lasci la via vecchia per quella nuova, non sai che lasci non sai che trovi!! ho paura che l'elettronica di Giulia e tonale possa dare problemi come l adblu di entrambi! per non parlare dei costi di gestione su assicurazioni e tagliandi!! molto più esosi della giulietta!! però come impazzisco ad oggi quando guido e guardo la mia giulietta (dopo 10 anni mi sembra il 1 giorno), così impazzisco quando vedo dal vivo Giulia e Tonale!! il desiderio di averle o guidarle, anche perché le ho provate, è tanto!!! a me prossima sentenza
 
Nella decisione di passare a una delle 2 nuove auto, metti in conto per entrambe di dover gestire qualche piccola grana in più rispetto alla Giulietta che conosci già bene tra pregi e difetti. Il proliferare dell'elettronica, degli ADAS, l'ADBLUE, sensoristica, nel complesso anche solo a livello statistico... stacci pronto.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Sostituire la propria auto o la scelta dell'auto da acquistare dipende principalmente dalle proprie necessità,altrimenti è uno sfizio e a questo punto la razionalità diventa marginale.
Se sei indeciso tra giulia e tonale,due auto diametralmente opposte,secondo me per te non è uno sfizio altrimenti non avresti dubbi tra l'una e l'altra,quindi la domanda che dovresti farti è "ho realmente necessità di sostituire la giulietta?".
 
  • Like
Reactions: veloce86 e danardi
A questo punto stai ragionando come la massa, come il consumatore medio. Ragiona con la tua testa e non farti contaminare dal consumismo.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora secondo me per ora dovresti soprassedere perché andare a spendere dei soldi per l'acquisto di un'auto senza la giusta convinzione e senza la reale necessità di sostituire la vecchia non ha alcun senso e magari ti porterebbe ad essere anche insoddisfatto ,ma non perché l'auto che eventualmente andresti ad acquistare non sia valida o perche è peggiorativa rispetto alla Giulietta,ma perché la mancanza di convinzione spesso presta il fianco a perplessità e ripensamenti.