Acquisto Giulia usata

Fred69

Nuovo Alfista
26 Aprile 2023
8
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, vorrei entrare nel mondo Alfa, comprando un Giulia di seconda mano (purtroppo il mio budget è limitato). In base al mio budget, potrei arrivare a comprare un modello max del 2020, però ho un po' di dubbi, che spero mi risolviate.
Come motore non voglio superare il 180/190 cv, ma può andare bene anche il 150/160 cv.
Primo dubbio: riguarda l'altezza della vettura, per come è fatta la rampa del mio box, vorrei prendere i modelli alzati, ma da che anno/modello in poi lo sono?
Secondo dubbio: mi preoccupa il discorso delle rigenerazione del fap, il problema riguarda sia i modelli con Adblu che senza? Quali sono quelle più affidabili?
Terzo dubbio: sensore PM10, dove si trova, che problema da e come si risolve?
Quarto dubbio: problema saltellamento in manovra, che cosa provoca e da che anno in poi è stato risolto?
Ultimo: manutenzione auto, in quale motore è più facile sostituire la cinghia di distribuzione?
Lo so che chiedo tanto, ma i miei dubbi sono molti e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
In tanto grazie mille anticipatamente a chi mi aiuta
 
Per il saltellamento e altezza da terra devi orientarti sui my 2020 in poi.
Per facilita' cinghia distribuzione i modelli che non hanno l'intercooler ad acqua
Sensore pm10
 
Per il saltellamento e altezza da terra devi orientarti sui my 2020 in poi.
Per facilita' cinghia distribuzione i modelli che non hanno l'intercooler ad acqua
Sensore pm10
Grazie, ma l'altezza da terra, non era stata modificata anche un po' prima? I 150/160 e 180/190 cv, hanno l'intercooler ad acqua? Dal video mi pare di aver capito che il problema è risolvibile con poco, ma dal punto di vista delle rigenerazione fap, quelli senza adblue, sono meno problematici?
Per il saltellamento e altezza da terra devi orientarti sui my 2020 in poi.
Per facilita' cinghia distribuzione i modelli che non hanno l'intercooler ad acqua
Sensore pm10
 
Prendi la benzina 200 CV e non hai nessuno di questi problemi, sono tutte con la catena, la cinghia di distribuzione non c'è e nemmeno il resto.
 
Buongiorno a tutti, vorrei entrare nel mondo Alfa, comprando un Giulia di seconda mano (purtroppo il mio budget è limitato). In base al mio budget, potrei arrivare a comprare un modello max del 2020, però ho un po' di dubbi, che spero mi risolviate.
Come motore non voglio superare il 180/190 cv, ma può andare bene anche il 150/160 cv.
Primo dubbio: riguarda l'altezza della vettura, per come è fatta la rampa del mio box, vorrei prendere i modelli alzati, ma da che anno/modello in poi lo sono?
Secondo dubbio: mi preoccupa il discorso delle rigenerazione del fap, il problema riguarda sia i modelli con Adblu che senza? Quali sono quelle più affidabili?
Terzo dubbio: sensore PM10, dove si trova, che problema da e come si risolve?
Quarto dubbio: problema saltellamento in manovra, che cosa provoca e da che anno in poi è stato risolto?
Ultimo: manutenzione auto, in quale motore è più facile sostituire la cinghia di distribuzione?
Lo so che chiedo tanto, ma i miei dubbi sono molti e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
In tanto grazie mille anticipatamente a chi mi aiuta
Hai chiesto su diversi argomenti..Se usi la funzione "cerca" ad ogni domanda troverai l'argomento specifico discusso con esperienze di utenti e la loro risoluzione.
E' una funzione gratuita e molto utile.
 
  • Like
Reactions: Fred69
Buongiorno a tutti, vorrei entrare nel mondo Alfa, comprando un Giulia di seconda mano (purtroppo il mio budget è limitato). In base al mio budget, potrei arrivare a comprare un modello max del 2020, però ho un po' di dubbi, che spero mi risolviate.
Come motore non voglio superare il 180/190 cv, ma può andare bene anche il 150/160 cv.
Primo dubbio: riguarda l'altezza della vettura, per come è fatta la rampa del mio box, vorrei prendere i modelli alzati, ma da che anno/modello in poi lo sono?
Secondo dubbio: mi preoccupa il discorso delle rigenerazione del fap, il problema riguarda sia i modelli con Adblu che senza? Quali sono quelle più affidabili?
Terzo dubbio: sensore PM10, dove si trova, che problema da e come si risolve?
Quarto dubbio: problema saltellamento in manovra, che cosa provoca e da che anno in poi è stato risolto?
Ultimo: manutenzione auto, in quale motore è più facile sostituire la cinghia di distribuzione?
Lo so che chiedo tanto, ma i miei dubbi sono molti e non vorrei fare un acquisto sbagliato.
In tanto grazie mille anticipatamente a chi mi aiuta
Benvenuto.
per la rampa ti consiglio di fare una prova, perché quelle più alte lo sono in termini di millimetri
Se prendi una senza adblue è meglio perché è più semplice
Il saltellamento non è affatto un problema, ma una caratteristica, ma rende il volante unico per precisione. Sulle 2020 non si sente più il saltellamento ma è leggermente meno preciso il volante
La distribuzione è semplice da sostituire perché i motori sono tutti in posizione longitudinale
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Ì benzina sono molto rari e siccome consumano anche parecchio qui in Italia difficile che si comprano con facilità..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto