Acquisto Giulietta 1.4 170cv Multiar

Francesco B.

Alfista principiante
7 Marzo 2022
7
2
5
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Salve ragazzi sto valutando di cambiare la mia Mito del 2011 1.6 120cv ( 230000 km) con una Giulietta 1.4 multiair 170 CV del 2014 con 65.000 km..
Secondo voi con otto anni sulle spalle e una media di quasi 8200 km l anno é ancora valida come vettura?
 
65.000 km sono pochi. Se guardi su Autoscout ce ne sono in giro di quelle che sono vicino ai 300000 km, quindi 65000 ha appena finito il rodaggio. E' pur sempre un fire, come base, quindi un motore che se lo tratti con le dovute cautele dura parecchio. Poi nel 2014 il problema del Multiair era già stato risolto, quindi..... Una curiosità, quanto è il prezzo ?
 
Se il prezzo è buono i km (se reali ..... ) sono pochi , ma fai bene i tuoi conti sui consumi che sono tutt'altra cosa rispetto al diesel che hai ora . Ovviamente fino a 10.000 max 12.000 km/anno può andare bene , oltre sono spese molto maggiori di ora.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se il prezzo è buono i km (se reali ..... ) sono pochi , ma fai bene i tuoi conti sui consumi che sono tutt'altra cosa rispetto al diesel che hai ora . Ovviamente fino a 10.000 max 12.000 km/anno può andare bene , oltre sono spese molto maggiori di ora.
Grazie della dritta.... Percorro una media 150km a settimana dunque più o meno 11.000 l'anno, ma i consumi maggiori li avevo già valutati ma e tanto, troppo che rivoglio una macchina benzina....


Consigli su cosa controllare sulla vettura, conosci difetti comuni a questa versione?
 
65.000 km sono pochi. Se guardi su Autoscout ce ne sono in giro di quelle che sono vicino ai 300000 km, quindi 65000 ha appena finito il rodaggio. E' pur sempre un fire, come base, quindi un motore che se lo tratti con le dovute cautele dura parecchio. Poi nel 2014 il problema del Multiair era già stato risolto, quindi..... Una curiosità, quanto è il prezzo ?
Sui 13000 trattabili.....
 
I km se reali sono nella media dato che negli ultimi 2 anni poi se ne fatti sicuramente meno, la mia in 3 anni ne ho 27 k km. Comunque il prezzo puoi anche tirare qualche euro, sui 12 direi non di più. Ma privato o concessionario?
 
I km se reali sono nella media dato che negli ultimi 2 anni poi se ne fatti sicuramente meno, la mia in 3 anni ne ho 27 k km. Comunque il prezzo puoi anche tirare qualche euro, sui 12 direi non di più. Ma privato o concessionario?
Giusto, questo quando ho fatto la media dei chilometrii l'anno non lo avevo considerato
È Un privato... Infatti sto trattando per arrivare almeno a un 12500...
 
Grazie della dritta.... Percorro una media 150km a settimana dunque più o meno 11.000 l'anno, ma i consumi maggiori li avevo già valutati ma e tanto, troppo che rivoglio una macchina benzina....


Consigli su cosa controllare sulla vettura, conosci difetti comuni a questa versione?
Ti consiglio di leggere i post di questo forum sono divisi per modello, ma comunque controlla il livello olio motore (deve essere sempre a circa metà astina, mai al min e soprattutto mai oltre il max ) controlla le perdite di olio dal recupero vapori olio motore , vedi se ha rifatto la distribuzione si deve fare al max ogni 5-6 anni , se il consumo pneumatici è regolare su tutte le ruote ; Vedi se è ok il climatizzatore e l'impianto clima in generale , controlla i bulloni di fissaggio del collettore di scarico si tranciano facilmente, ovviamente controlla se ha avuto incidenti gravi (si vedono all'interno se ci sono tracce di intervento del carrozziere ), praticamente sono tutti i controlli che vanno fatti su tutte le vetture usate . Poi se ti è consentito facci un giro di prova e metti anche in D ( l'incremento di prestazioni deve essere molto netto e deciso, si nota facilmente e vedi se arriva al limitatore 6500 g/m circa senza problemi ) . Il nuovo modulo risale a nov. 2010 quindi per la tua non dovrebbero esserci problemi.
 
Sui 13000 trattabili.....
Troppi. Secondo me a 11.000 è già pagata. Se non molla, forse a 12000, ma includi il passaggio, che costa parecchio. E' pur sempre un'auto di otto anni, quindi vecchia e quello non depone a suo favore, malgrado i km siano relativamente pochi. Non stare a credere che si venda facilmente, con il costo della benzina alle stelle e un bollo che io definirei non particolarmente economico non penso che la gente faccia la fila per averla, anche perchè non è una QV. Poi è anche un privato, quindi niente garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I km se reali sono nella media dato che negli ultimi 2 anni poi se ne fatti sicuramente meno, la mia in 3 anni ne ho 27 k km. Comunque il prezzo puoi anche tirare qualche euro, sui 12 direi non di più. Ma privato o concessionario?
Giusto, questo quando ho fatto la media dei chilometrii l'anno non lo avevo considerato
ÈUn privato... Infatti sto trattando per arrivare almeno a un 12500...
Ti consiglio di leggere i post di questo forum sono divisi per modello, ma comunque controlla il livello olio motore (deve essere sempre a circa metà astina, mai al min e soprattutto mai oltre il max ) controlla le perdite di olio dal recupero vapori olio motore , vedi se ha rifatto la distribuzione si deve fare al max ogni 5-6 anni , se il consumo pneumatici è regolare su tutte le ruote ; Vedi se è ok il climatizzatore e l'impianto clima in generale , controlla i bulloni di fissaggio del collettore di scarico si tranciano facilmente, ovviamente controlla se ha avuto incidenti gravi (si vedono all'interno se ci sono tracce di intervento del carrozziere ), praticamente sono tutti i controlli che vanno fatti su tutte le vetture usate . Poi se ti è consentito facci un giro di prova e metti anche in D ( l'incremento di prestazioni deve essere molto netto e deciso, si nota facilmente e vedi se arriva al limitatore 6500 g/m circa senza problemi ) . Il nuovo modulo risale a nov. 2010 quindi per la tua non dovrebbero esserci pro

Ti consiglio di leggere i post di questo forum sono divisi per modello, ma comunque controlla il livello olio motore (deve essere sempre a circa metà astina, mai al min e soprattutto mai oltre il max ) controlla le perdite di olio dal recupero vapori olio motore , vedi se ha rifatto la distribuzione si deve fare al max ogni 5-6 anni , se il consumo pneumatici è regolare su tutte le ruote ; Vedi se è ok il climatizzatore e l'impianto clima in generale , controlla i bulloni di fissaggio del collettore di scarico si tranciano facilmente, ovviamente controlla se ha avuto incidenti gravi (si vedono all'interno se ci sono tracce di intervento del carrozziere ), praticamente sono tutti i controlli che vanno fatti su tutte le vetture usate . Poi se ti è consentito facci un giro di prova e metti anche in D ( l'incremento di prestazioni deve essere molto netto e deciso, si nota facilmente e vedi se arriva al limitatore 6500 g/m circa senza problemi ) . Il nuovo modulo risale a nov. 2010 quindi per la tua non dovrebbero esserci problemi.
Grazie mille... Si i controlli classici pre acquisto li avrei fatti di default, io intendevo se per caso ci siano altri controlli particolari da fare per eventuali richiami o difetti conosciuti. oltre al problema del modulo Multiar che su questa macchina, vedendo l anno di immatricolazione, sembra che sia a posto....

Grazie ancora darò un occhiata alle altre discussioni