Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

mah!!!partiamo sempre dal presupposto che per strada ormai non si pò piu correre e bisogna rispettare i limiti,certo sono d accordo con voi che lo scatto è molto piacevole al semaforo con il 170 cv...ma non siamo in pista!!:smiley_001:...perchè se uno vuole prestazioni totali è il caso che faccia una bella spesa e si prenda il 235cv....io ho avuto la fortuna di provare il 120 e il 170...le diffrenze ci sono ricordo a tutti che il giochino da grandi del dna...usato senza un po di parsimonia tipo ragazzino in sala giochi:grinser005:..porta in entrambi i casi ad dei consumi elevati anche per il 170 cv che posso arrivare se usato allegramente anche al 9/l...questo lo provato sulla giulietta di un amico che ha il 170 cv.Certamente il 120 ad alti regimi non spinge piu di tanto ma come partenza da fermo brucia come ridere le versioni disel della giulietta.Il bollo è di 393 euro per 170 e per il 120 cv è di 240...il 120CV consuma di media 13/l.. non male tutto dipende da quanto vuole spendere e la percorenza dei km all anno...io con la mia auto vecchia in 10 anni ho fatto 80.000::cop::...quindi mi basta e avanza il mio 1.4 120cv
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

ragazzi presa giulietta nera 170 cv SP con batticalcagno! 21.200 con punto del 2001!
Che dite? ho acquistato bene? 31 ottobre mi arriva!! azzz! che impazienza!
Cioè l'hai ordinata il 3 ott e ti hanno già detto che ti arriverà solamente 27 giorni dopo?
Spero x te sia vero e a questo punto spero di attendere anch'io così poco...io l'ho ordinata il 25 sett....
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

...il 120CV consuma di media 13/l..
Affermazione che detta così è da prendere con le pinze!
In che situazione fa i 13 al litro?
Il 170 cv alla stessa andatura nella stessa situazione stradale consuma uguale al 120 cv, se non di meno!
La massa da spostare è la stessa e quindi il ragionamento è piuttosto semplice ragionando sui consumi.
E' pur vero che il bollo costa di più... ma santo cielo!
Spendere 70/80 euro in più non mi sembra un fattore che possa incidere sulla decisione del prendere il 120 o il 170 cv.
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

e poi che "brucia come ridere le versioni diesel della giulietta" spero ti riferisci al 1.6.....ti dico questo perchè ho un amico con g.punto t-jet 120cv(più leggera della giulietta)e lo bastonavo di brutto con la 147 jtd 115cv rimappata...ora con il mjet 170cv non c'è proprio storia.ed è giusto così, ci sono 50cv di differenza e più di 150nm....mi sembra un'affermazione un pò azzardata!!!
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Sia il 170 benza che diesel hanno l'overboost in Dynamic.
Le ho provate entrambe e si sente la spinta in tal senso; solo che il benza 170 ha un altro sound :D..
Il 170 è un MultiAir, ed è non solo un semplice up-grade di cavalli, ma cambia il sistema di alzata delle valvole con dei pistoncini che varia in base a quanto si accelera, rendondo superfluo l'uso della farfalla che normalmente strozzerebbe il regolare flusso d'aria che penalizza prestazioni e consumi..
Con il 170 si aumentano le prestazioni, contenendo i consumi..
Stessa tecnologia è adottata per il bicilindrico TwinAir, montato su 500.
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Sia il 170 benza che diesel hanno l'overboost in Dynamic.
Le ho provate entrambe e si sente la spinta in tal senso; solo che il benza 170 ha un altro sound :D..
Il 170 è un MultiAir, ed è non solo un semplice up-grade di cavalli, ma cambia il sistema di alzata delle valvole con dei pistoncini che varia in base a quanto si accelera, rendondo superfluo l'uso della farfalla che normalmente strozzerebbe il regolare flusso d'aria che penalizza prestazioni e consumi..
Con il 170 si aumentano le prestazioni, contenendo i consumi..
Stessa tecnologia è adottata per il bicilindrico TwinAir, montato su 500.

Presa nera SP pack con batticalcagno 170 cv! :)
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Ottimo acquisto! Ora deve solo arrivare ^^
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Auguri per la nuova bimba..! ^_^
 
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

In Veneto sono 391 euro di bollo per il 170 CV. Per quanto riguarda i consumi, ho festeggiato proprio recentemente i 1000 km e devo dire che le medie dei cataloghi vanno prese con le pinze. Il miglior consumo per ora è di 13,5 km/l percorrendo abbastanz extraurbano con velocità superiori ai 100 km/h per metà del tempo. In altre circostanze, percorrendo tratti anche brevi, con un paio di incroci non supero i 12 km/l. E poi dipende dalla guida, se si è dolci con l'acceleratore le differenze si notano!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Acquisto giulietta benzina 170 cv o 120 cv?

Affermazione che detta così è da prendere con le pinze!
In che situazione fa i 13 al litro?
Il 170 cv alla stessa andatura nella stessa situazione stradale consuma uguale al 120 cv, se non di meno!
La massa da spostare è la stessa e quindi il ragionamento è piuttosto semplice ragionando sui consumi.
E' pur vero che il bollo costa di più... ma santo cielo!
Spendere 70/80 euro in più non mi sembra un fattore che possa incidere sulla decisione del prendere il 120 o il 170 cv.
....non sono 70/80 euro di differenza...sono un po di piu per il bollo non metto in dubbio la potenza del 170 assolutamente!!!!ma parlando con il mio meccanico di fiducia mi diceva che i costi nel caso di rotture cambiano notevolmente,...!!!ovviamnete se uno puo spendere e mantere una macchina con una motorizazione cosi,perchè no!!
per i consumi 13/1l parlo su strada extraurbana...senza tanti problemi in regime di traffico normale.
il bollo per il 120 è di 240 euro per il 170 è quasi di 400 euro!!!!cè un po di differenza!!!se lo paghi anulamente è un affitto o rata del mutuo!!!Dopo un piccolo rittocchino alla centralina e la si portare a 140cv....che è il suo giusto!!