Acquisto Giulietta Q.V.

In realtà, correggetemi se sbaglio, la MY14 aveva ancora il cambio manuale disponibile come scelta. Probabilmente sono perle rare,
Non saprei,ma sicuramente come dici tu sarà una mosca bianca ahaha.
Ed andare a cercare uno specifico modello nel mercato dell' usato non risulta mai tanto semplice
 
Ti consiglio di acquistarne una con documentazione dei lavori svolti,parlo di fatture e specialmente prediligi una originale.È pieno di Qv pasticciate sia di interni che di esterni,e quelle poche in vendita sono al 90% prive di fatture dei lavori.
Poi magari sono anche state seguite e manuntenzionate bene,ma meglio avere le prove anche per una rivendita futura considerando che sarà di sicura rivalutazione.
Questo motore necessità di cambi olio frequenti almeno ogni 10 mila km,e di utilizzo di olii con specifica Gh2,che come ho detto prima è contenuta solo nel Selenia Quadrifoglio 5w40 e nel Motul.
 
Ti consiglio di acquistarne una con documentazione dei lavori svolti,parlo di fatture e specialmente prediligi una originale.È pieno di Qv pasticciate sia di interni che di esterni,e quelle poche in vendita sono al 90% prive di fatture dei lavori.
Poi magari sono anche state seguite e manuntenzionate bene,ma meglio avere le prove anche per una rivendita futura considerando che sarà di sicura rivalutazione.
Questo motore necessità di cambi olio frequenti almeno ogni 10 mila km,e di utilizzo di olii con specifica Gh2,che come ho detto prima è contenuta solo nel Selenia Quadrifoglio 5w40 e nel Motul.
Giusta osservazione anche se c'è da dire che la fattura non è sempre sinonimo di qualità del lavoro. Io ho fatto fare dei lavori da una rinomata officina del nord (su youtube spopola e inizia con la G ) e nonostante l'esborso elevato ho comunque tutt'ora problemi dove ha messo le mani. E pensare che c'ero andato proprio per evitare rogne
 
  • Like
Reactions: alfista nel sangue
Giusta osservazione anche se c'è da dire che la fattura non è sempre sinonimo di qualità del lavoro. Io ho fatto fare dei lavori da una rinomata officina del nord (su youtube spopola e inizia con la G ) e nonostante l'esborso elevato ho comunque tutt'ora problemi dove ha messo le mani. E pensare che c'ero andato proprio per evitare rogne
E già,nelle officine devi trovare il personale giusto. Che sia alfa romeo o il meccanico X di turno. Io personalmente vado in alfa romeo,ma non perche sia tale semplicemente il capo officina a due palle da fare i solchi a terra quando cammina.
Mio padre andava dal padre che poi passò tutto al figlio,un mio grande amico e non avendo io un garage ben attrezzato molti lavori che faccio da solo lì vado a fare proprio lì in officina io personalmente,come il tagliando o il cambio pastiglie ect ect
In ogni caso non comprerò la seconda serie,voglio a tutti i costi il manuale. Magari farò una ricerca migliore, correrò il rischio ma l'automatico proprio no.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E già,nelle officine devi trovare il personale giusto. Che sia alfa romeo o il meccanico X di turno. Io personalmente vado in alfa romeo,ma non perche sia tale semplicemente il capo officina a due palle da fare i solchi a terra quando cammina.
Mio padre andava dal padre che poi passò tutto al figlio,un mio grande amico e non avendo io un garage ben attrezzato molti lavori che faccio da solo lì vado a fare proprio lì in officina io personalmente,come il tagliando o il cambio pastiglie ect ect
In ogni caso non comprerò la seconda serie,voglio a tutti i costi il manuale. Magari farò una ricerca migliore, correrò il rischio ma l'automatico proprio no.
Prova
E già,nelle officine devi trovare il personale giusto. Che sia alfa romeo o il meccanico X di turno. Io personalmente vado in alfa romeo,ma non perche sia tale semplicemente il capo officina a due palle da fare i solchi a terra quando cammina.
Mio padre andava dal padre che poi passò tutto al figlio,un mio grande amico e non avendo io un garage ben attrezzato molti lavori che faccio da solo lì vado a fare proprio lì in officina io personalmente,come il tagliando o il cambio pastiglie ect ect
In ogni caso non comprerò la seconda serie,voglio a tutti i costi il manuale. Magari farò una ricerca migliore, correrò il rischio ma l'automatico proprio no.
E già,nelle officine devi trovare il personale giusto. Che sia alfa romeo o il meccanico X di turno. Io personalmente vado in alfa romeo,ma non perche sia tale semplicemente il capo officina a due palle da fare i solchi a terra quando cammina.
Mio padre andava dal padre che poi passò tutto al figlio,un mio grande amico e non avendo io un garage ben attrezzato molti lavori che faccio da solo lì vado a fare proprio lì in officina io personalmente,come il tagliando o il cambio pastiglie ect ect
In ogni caso non comprerò la seconda serie,voglio a tutti i costi il manuale. Magari farò una ricerca migliore, correrò il rischio ma l'automatico proprio
Giusta osservazione anche se c'è da dire che la fattura non è sempre sinonimo di qualità del lavoro. Io ho fatto fare dei lavori da una rinomata officina del nord (su youtube spopola e inizia con la G ) e nonostante l'esborso elevato ho comunque tutt'ora problemi dove ha messo le mani. E pensare che c'ero andato proprio per evitare rogne
Provala se ti capita,una volta che ci fai la mano è bella divertente anche il sound con i fart in cambiata sono veramente infoganti.
Io la mia l'ho aperta di scarico con un finale e centrale diretto che ora smonterò nuovamente perchè è troppo rumoroso,ma ogni cambiata è una fucilata fortissima roba che tremano i vetri delle case.
Provala credimi,anche io dicevo cosi come te,
 
Manuale e manuale. Inoltre essendo più rare avranno un valore più alto sicuramente.. il tct e un cambio discreto ma niente di più.. usare frizione e leva cambio e sicuramente molto più lento ma e molto molto più appagante di qualsiasi automatico/doppia frizione ecc.. ovviamente deve piacere e si deve sapere usare!! Per il resto il 90 % delle persone c’è automatico.. per noi pochi esiste solo il manuale!!!
 
Si anche a me piace manuale,ma ti posso assicurare che il Tct non è discreto come cambio,è molto valido essendo un doppia frizione poi ovviamente ha un elettronica in più rispetto al manuale quindi sicuramente ha più rischio di rogne.
Ad ogni modo non è più rara la manuale,si trovano tranquillamente sia manuali che automatiche ma le manuali costano meno tra gli 11 e i 15 si trovano ma sono più vecchiotte e solitamente difficile trovarle originali in quanto molti cambiavano la plancia per inserire un due din,alcuni cambiano addirittura la mascherina frontale mettendola a nido d'ape..per non parlare delle rogne che aveva di serie,chissa come e da chi sono state risolte.
È difficile trovare una prima serie in ordine e con non troppi km.
Poi ognuno la pensa come vuole e compra ciò che vuole,il 1750 che prenderà valore non sarà solo la manuale,ma quelle poche Giulietta tenute bene nel tempo,con lavorazioni documentate e provabili con fatture e non con manoscritti dei proprietari,ben accessoriate e completamente originali.
A seguire ci saranno quelle chilometrate,modificate con assetti fatti alla mio cugino che con gli anni e le buche rovinano il telaio e gli assemblaggi interni portando a vibrazioni,scricchioli e rumori continui,pasticciate con interni ed esterni mixati tra prima serie,seconda serie e terza serie camuffati alla bene meglio.
Valuta bene prima di acquistare,e ripeto verifica BENE se è totalmente originale ed in linea con l'anno di produzione della versione, ti torna tutto indietro dopo,credimi.

Manuale e manuale. Inoltre essendo più rare avranno un valore più alto sicuramente.. il tct e un cambio discreto ma niente di più.. usare frizione e leva cambio e sicuramente molto più lento ma e molto molto più appagante di qualsiasi automatico/doppia frizione ecc.. ovviamente deve piacere e si deve sapere usare!! Per il resto il 90 % delle persone c’è automatico.. per noi pochi esiste solo il manuale!!!
inso
 
ciao
direi che la Giulietta Q.V. va bene come auto di tutti i giorni da usare senza patemi
però la 147 del nonno faccela vedere! ;)
 
L'idea di venderla, è solo un'idea. Il mio problema (fortunatamente) non sono i costi ma manutenzione e di mantenimento. Ma semplicemente con il valore che ha acquisito l'auto non mi sento di usarla per come vorrei. Non so se riesco a spiegarmi.
Non voglio che negli anni diventi un soprammobile da vetrina,magari un altro proprietario riuscirebbe a spingerla senza farsi troppe pippe mentali,io no.
Anche perché trovare un ricambio non è neanche tanto facile,conosco molti possessori di GTA. 147,156,156 SW e quando ci ritroviamo a fare un giro mi danno del matto ahahaha. Per me l'auto va curata,mantenuta ma va usata per lo scopo per la quale è stata costruita,cioè divertirsi. Il collezionismo non fa per me,o meglio non ancora magari. (28 anni)
Ahahaha comunque tranquilli sono sicuro che non la venderò alla fine,troppo ricordi. Mio figlio già la ama,per lui e la macchina che fa paura ahahaha
Diventerà (lo è già comunque) un assegno circolare dal valore sempre crescente. Difficile vedere un auto "da tutti i giorni" che acquisisce valore, ma questa lo è!
 
  • Like
Reactions: alfista nel sangue
Pubblicità - Continua a leggere sotto