Acquisto Giulietta QV

Albymilano

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2023
20
10
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi, dopo anni finalmente ho deciso di comprare la Giulietta QV,domenica ne vado a vedere una a 2 ore di strada con 80mila km di fine 2011 unico proprietario con interni rossi (i sedili tenuto molto bene)il propietario è un signore sui 50 anni, chiedo dei tagliandi e mi dice che li ha fatti lui quindi non ha la ricevuta ma ha solo quella della distribuzione del 2019.Chiede 15 mila ma penso di offrire massimo 13.5, secondo voi è un buon prezzo? La macchina mi sembra tenuta bene i chilometri comunque non sono tanti per L età.
Ho letto un po’ in giro nel forum su cosa controllare:maniglie, rivestimento porte,rigonfiamento Air bag ecc ecc a livello di frizione a bassi giri con marce alte in D per vedere le slitta e varie perdite olio.Cosa dovrei controllare secondo voi?Non vorrei buttare via tempo soldi e soprattutto salute.
Grazie a chiunque mi aiuterà
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Mettiti d'accordo e andate insieme a farla controllare in officina. Prova di compressione, tenuta testata e verifica parametri in centralina. I tagliandi fatti dai relativi proprietari sono di gran lunga più affidabili e veritieri di quelli fasulli fatti nelle officine autorizzate a delinquere. L'olio se è stato cambiato regolarmente lo vedi dal colore degli alberi a camme. Più che altro vedi se sono stati fatti tutti gli interventi migliorativi descritti nella guida di @ZioDaedrico
 
Mi viene un po’ difficile la cosa di andare in officina per svariati motivi lui mi ha detto che ha fatto solo tagliandi una volta all anno e la distribuzione. Valuterò quando sono lì per quanto riguarda la guida. la mia paura più grande è come hai detto tu la compressione con la conseguenza che mangi olio per il problema alle fasce elastiche.Per quanto riguarda la guida L ho letta più volte,sarebbe la prima cosa una volta portata a casa rifare distribuzione e tutti i vari controlli,a meno chilometri ce ne sono pochissime e a prezzi troppo alti 16/17/18
 
Sono prezzi alti che però garantiscono più sicurezza. Da un lato è un "bene" per chi si ritrova una fiat bravo con lo stemmino alfa, alla fine ha per le mani un "investimento" sicuro. Solo fino a pochi anni fa le giuliette 1.8 le tiravano dietro.
Di sicuro sta giulietta può fregiarsi dello stemmino visconteo molto di più rispetto agli ultimi due aborti in produzione. Con tonale e junior è definitivamente calato il sipario. Ha appena avuto inizio l'era più nauseante della storia automobilistica mondiale.
 
Io la vado a vedere e poi ti saprò dire, ne ho viste tante in annuncio e qualcuna dal vivo tutte con più km e più proprietari con magari tagliandi certificati ma palesemente fake,ma questa mi ha colpito che non è un ragazzino il propietario mi è sembrato un appassionato da 6mila km L anno, ovviamente quando vado subito report car vertical, ha gli interni rossi tenuti veramente bene ed è una cosa che cercavo.
Per quanto riguarda junior ti do ragione al 100% le ultime sono Giulia e Stelvio questa volta per davvero però
 

Allegati

  • IMG_2907.png
    IMG_2907.png
    1.2 MB · Visualizzazioni: 35
Se è quella dell'annuncio che ho visto (mi sembra proprio di si) è un peccato che sia così lontana da dove abito io, altrimenti venivo anche io a vederla e darti qualche dritta. Ovviamente non da meccanico ma da possessore.

Comunque, se non sbaglio, c'era un utente del forum che vendeva la sua Giulietta QV quasi completamente restaurata e con motore totalmente rifatto. @Giulytbi Prova a sentirlo e dare un'occhiata alla discussione sulla sua auto e vedere se ti interessa
 
Se è quella dell'annuncio che ho visto (mi sembra proprio di si) è un peccato che sia così lontana da dove abito io, altrimenti venivo anche io a vederla e darti qualche dritta. Ovviamente non da meccanico ma da possessore.

Comunque, se non sbaglio, c'era un utente del forum che vendeva la sua Giulietta QV quasi completamente restaurata e con motore totalmente rifatto. @Giulytbi Prova a sentirlo e dare un'occhiata alla discussione sulla sua auto e vedere se ti interessa
Grazie per la disponibilità, mi metterò in contatto con lui, su autoscout vedo che c’è ne sono molti che hanno rifatto il motore questa è la mia paura più grande,magari dopo una vita di sfighe un botta di culo non guasterebbe 😂😂😂
I km sono 70mila neanche 80 come ho detto(sarà stata la stanchezza lavorativa)
 
Se è quella dell'annuncio che ho visto (mi sembra proprio di si) è un peccato che sia così lontana da dove abito io, altrimenti venivo anche io a vederla e darti qualche dritta. Ovviamente non da meccanico ma da possessore.

Comunque, se non sbaglio, c'era un utente del forum che vendeva la sua Giulietta QV quasi completamente restaurata e con motore totalmente rifatto. @Giulytbi Prova a sentirlo e dare un'occhiata alla discussione sulla sua auto e vedere se ti interessa
L ho contattato e domenica vado a vederla, praticamente l ha rifatta nuova, penso propio di averla trovata 😊🎉
Grazie per la disponibilità
 
  • Like
Reactions: DaveQV
L ho contattato e domenica vado a vederla, praticamente l ha rifatta nuova, penso propio di averla trovata 😊🎉
Grazie per la disponibilità
Intendi quella di Giulytbi? Comunque facci sapere una volta che avrai deciso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì vado a vedere la sua, certo vi tengo aggiornati.
Ma così per curiosità come sono in consumi reali?
Solo per capire la prendo anche se fai i 3 a litro 😂
 
X