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quadrifoglio72
Utente Cancellato
Approvo in pieno il tuo discorso, anche perche' io sono uno di quelli che hai sopra descritto; ossia devo avere sempre la macchina a puntino sotto tutti i punti di vista.
Salve a tutti!
Sono un nuovo utente e mi sono iscritto al forum perché stavo cercando informazioni sulla GTV. Purtroppo non sono ancora il fortunato possessore di un'Alfa ma spero di diventarlo a breve, magari proprio di una GTV, un'auto che mi è sempre piaciuta fin da quando ero piccolo.
Sono riuscito a trovarne una con pochissimi chilometri rimasta in un concessionario come fondo di magazzino, praticamente nuova.
La domanda che mi faccio da qualche tempo e che adesso vorrei proporre anche a voi è se l'acquisto di un'auto di questo tipo può essere una cosa da prendere in considerazione, tenendo conto dei costi che un'auto del genere può avere in un periodo come questo. L'auto è del 2004 ed il motore un 2.0 JTS Euro 4, praticamente l'ultimo prodotto.
Sapreste darmi qualche informazione utile sui costi di gestione? Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!
Ciao Michael, sono stato nel garage a vedere la tua GTV! Complimenti davvero! E' veramente spettacolare! Mi piacciono soprattutto il faro posteriore oscurato ed i cerchi, che spero di poter cambiare alla mia una volta acquistata. Parlando di altro però, nel caso in cui dovessi acquistarla, secondo te il difetto alle bobine può essere qualcosa che si nota da subito da un esame in officina, e quindi da risolvere immediatamente (perché prevenire è meglio che curare), o è qualcosa che emerge dopo aver fatto diversi chilometri?
Inoltre, secondo te, per fare un buon acquisto, a quanto dovrei portarla a casa?
Grazie e scusa per le mille domande!
Si sarebbe proprio quella, e anche io non sono assolutamente d'accordo sul prezzo, che mi sembra abbastanza alto anche se l'auto è praticamente nuova. Però conterei sul fatto di poterlo abbassare di qualche migliaia di euro, visto che avrei da dare qualcosa in permuta, e soprattutto contando sul fatto che essendo un'auto uscita di produzione ormai da qualche anno le sue quotazioni non sono così alte, almeno da quanto ho letto su riviste specializzate. Inoltre, anche se l'auto non ha praticamente mai viaggiato tutte le sue parti mobili compiranno 10 anni a gennaio prossimo e questo dovrà pur significare qualcosa nella trattativa.
Detto questo devo anche tener conto del fatto che teoricamente l'auto non dovrebbe aver fatto più di 500 chilometri (anche se l'annuncio su autoscout parla di 5000 km percorsi, mentre il sito ufficiale del rivenditore cita Km Zero), e dubito che il venditore me la possa svendere a un prezzo ridicolo come se l'auto ne avesse fatti 150000. Mi sembra ovvio che il rivenditore punti a massimizzare il proprio profitto, tocca poi all'interessato cercare di abbassare il prezzo.
Ipotizzando di riuscire ad abbassare il prezzo finale, sarebbe un acquisto da prendere in considerazione? Cosa ne pensi? (se posso darti del tu ovviamente)!
se la acquisto, potrei iscriverla al RIAR? ed i benefici sono concreti?
"ah se tutti non pagassero più il bollo auto...forse qualcosa in merito cambierebbe (certo non per chi si compra vetture da oltre i 100.000 euro)"