Ok appurato che per le aziende è la soluzione migliore…. Però oramai anche per i privati fanno formule interessanti.. io dico questo perché non spenderei mai 50 mula euro per un auto…. Sottolineo IO…. Quindi si ripiega sempre sul usato di 2/3 anni, ma ho notato che negli ultimi decenni la qualità dei veicoli é scesa molto….. in special modo su quelle vetture Premium, una volta si acquistava un Mercedes o una BMW con 2/3 anni di vita e faceva ancora profumo di nuovo, e l’affidabilità era indiscussa… adesso già dopo 1 anno interni che scricchiolano sedili difettosi, cambia automatici che saltano, scatole guida, spie e sensori vari che si accendono inspiegabilmente… è come se tutti questi guasti siamo programmati per verificarsi dopo “tot anni” e quasi sempre a fine garanzia ufficiale… ed essendo vetture premium le riparazioni costano parecchio… sempre avendo la fortuna di trovare officine serie…(merce rara)… per questo il fatto di godersi un auto al netto di spie rumori saltellamenti e guasti vari é una sensazione diversa… alla fine ti preoccupi solo di guidarla… e dopo tre anni provi un nuovo modello.. tanto alla fine fatti 4 conti se acquisti l’auto con 3 anni di vita a 30 mila euro e la vuoi rivendere dopo 3 anni, la macchina avrà già sul groppone 6 anni di vita, e considerando la svalutazione per km e grossa cilindrata non la rivenderai a più di 20 mila…. Più assicurazione bollo manutenzione ordinaria guasti improvvisi per una media di 3 mila euro l’anno avrai già speso dopo 3 anni 40 mila euro…. Meno il guadagno della vendita… ti sarà costata 20 mila euro….
Ora pagando anche 600 euro al mese di NLT dopo tre anni avresti speso la stessa cifra…. MA avresti guidato una macchina nuova e dormito notti serene senza aver paura del meccanico truffantino o della spia di turno…..
Personale opinione ragazzi