Acquisto, leasing o nlt?

Ciao io la penso diversamente, a me piace comprarla e tenerla molti anni se è possibile, come ho fatto con l'altra, tenuta 15 anni, manutenzione ordinaria è solo negli ultimi anni qualche lavoro straordinario, tipo frizione sospensione e varie. Se dovessi fare un totale di spesa avrò speso tra manutenzione, assicurazione e varie meno di 1000 euro l'anno.
Poi quando la dai via però per incentivare le nuove auto recupero parecchio sulla nuova auto.
Il discorso diventa più oneroso se l'auto la tieni pochi anni entro i 6 anni, allora tra svalutazione e costo di acquisto non vale la pena. Mio modesto parere
Fortunato te…. Io per tagliando cinghia di distribuzione pompa acqua pastiglie anteriori ho speso 1200 euro… e menomale che avevo i coupon con la scontistica alfa Romeo…. Ovviamente tutto in officina ufficiale
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Finalmente un po' di saggezza! Fa piacere vedere che vi state svegliando... oltre a non possedere mai nulla di concreto e pagare per tutta la vita vi tocca subire anche l'obsolescenza programmata a tavolino e voluta positivamente dall'élite.

Anche perché il prossimo passo e' questo:



Fortunato te…. Io per tagliando cinghia di distribuzione pompa acqua pastiglie anteriori ho speso 1200 euro… e menomale che avevo i coupon con la scontistica alfa Romeo…. Ovviamente tutto in officina ufficiale
Mano mano neanche a maranello spendono tanto...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fortunato te…. Io per tagliando cinghia di distribuzione pompa acqua pastiglie anteriori ho speso 1200 euro… e menomale che avevo i coupon con la scontistica alfa Romeo…. Ovviamente tutto in officina ufficiale
Ok ma io parlavo di media annua. Anche io una volta quando ho fatto la prima distribuzione, assieme avevo fatto freni posteriori, barra stabilizzatrice anteriore, tagliando completo e ricarica aria condizionata ed avevo speso più di 1200 euro, non ricordo precisamente, oppure quando ho cambiato i 4 ammortizzatori, un braccetto le molle che avevo originali per rialzare la macchina da sport (rovinate le molle sport rosse) e fatto il tagliando, anche lì ho speso un sacco.
La media comunque annua è di circa 1000. I primi anni spendi dì più in assicurazione e 250 euro per tagliando, negli ultimi anni più in manutenzione.
Ciao l'anno