acquisto mito

Immagino ricordo sempre che è una seconda auto è per mia moglie la macchina comunque io sarei più orientato per la giulietta a prescindere la vedo più auto lei invece innamorata della mito della quadrifoglio [emoji256] nello specifico

Come auto stai tranquillo pure con la Mito sta bene in strada pure lei :) Poi se piace a lei :) (pure la mia compagna "preferisce" la vecchia mito rispetto alla giulietta odierna per questioni d'ingombri e tutto (dice che si guida meglio o_O) )

Riguardo la motorizzazione io ti consiglio tra i diesel il 1.3 più che altro perchè è un multijet più aggiornato rispetto al 1.6 (seconda generazione rispetto al 1.6)

Sui benzina ho solo provato il 1.4 135CV e non andava male :)
 
  • Like
Reactions: flavr e brizio75
Come auto stai tranquillo pure con la Mito sta bene in strada pure lei :) Poi se piace a lei :) (pure la mia compagna "preferisce" la vecchia mito rispetto alla giulietta odierna per questioni d'ingombri e tutto (dice che si guida meglio o_O) )

Riguardo la motorizzazione io ti consiglio tra i diesel il 1.3 più che altro perchè è un multijet più aggiornato rispetto al 1.6 (seconda generazione rispetto al 1.6)

Sui benzina ho solo provato il 1.4 135CV e non andava male :)

Quoto
 
sulla scelta tra i due diesel??

Si perchè anche secondo me sarebbe la scelta più saggia da fare (sennò in caso anche GPL/benza) visto anche i costi di gestione ridotti del 1.3jtdm2 e la percorrenza al litro. Poi si, il 1.6 120cv della MiTo sarebbe quello che montavano su Lancia Delta e Fiat Bravo con turbina geometria fissa.
 
Si perchè anche secondo me sarebbe la scelta più saggia da fare (sennò in caso anche GPL/benza) visto anche i costi di gestione ridotti del 1.3jtdm2 e la percorrenza al litro. Poi si, il 1.6 120cv della MiTo sarebbe quello che montavano su Lancia Delta e Fiat Bravo con turbina geometria fissa.

Che anche se più vecchio non ricordo andasse male anzi....
 
No non credo andasse male, anzi. Credo che il DPF fosse rognoso quanso uscì per la prima volta e, sulle auto già in produzione. Fu aggiunto "in corso" ingegnerizzando male la cosa visto che non andava mai in temperatura e causava quindi frequenti problemi di intasamento del filtro e continue corse in officina per rigenerazioni forzate se non sbaglio..
 
@luisio93 : tu avevi il 1.3jtdm2 85cv? Come ti trovavi? In merito ai consumi?
 
@luisio93 : tu avevi il 1.3jtdm2 85cv? Come ti trovavi? In merito ai consumi?

Io avevo il 95CV
Mi trovavo benone, come consumi stavo sui 18 a litro.
Un difetto che aveva era la mancanza della 6 marcia che costringeva a 130 a stare sui 2800 giri (con relativa rumorosità)

Ovviamente se era molto carico dovevi tenere una marcia bassa in salita (si siedeva spesso in salita in 3)
 
  • Like
Reactions: flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo il 95CV
Mi trovavo benone, come consumi stavo sui 18 a litro.
Un difetto che aveva era la mancanza della 6 marcia che costringeva a 130 a stare sui 2800 giri (con relativa rumorosità)

Ovviamente se era molto carico dovevi tenere una marcia bassa in salita (si siedeva spesso in salita in 3)
Grazie mille! Andavi allegro come piede giusto? Si, i piccoli diesel son tutti così, con la 5^ al massimo e non la 6^. Pure io con la Fiesta 1.4TdCi 68cv notavo questo "difetto". Era un mulo quel motore piantato a terra come un chiodo ed in autostrada ciucciava parecchio, però con il mio extraurbano allegro e cerchi 16'' i miei 21/22km litro li portavo a casa sempre! Come costi di gestione un motore che ti faceva spendere davvero poco sulle tratte che faccio quotidianamente. Il 1.3jtdm2 95cv quindi direi che è su quella falsariga, ma con 27cv in più che non sono pochi!