Acquisto nuova giulietta dubbi

Ah capito eppure la tecnologia dopo 10 anni non permette di consumare meno? Aspettavo di meglio... va bene a questo punto ci penso 2 volte
 
Ah capito eppure la tecnologia dopo 10 anni non permette di consumare meno? Aspettavo di meglio... va bene a questo punto ci penso 2 volte
Ti faccio un banale esempio, io avevo una Ford Ka del 2002 a benzina euro4 che, dopo insistenza del conce, ho permutato con una ka nuova euro6 benzina nel 2014.

"Guardi é una euro 6, motore di nuova concezione, consumi eccellenti non paragonabili alla vecchia euro 4, ecc, ecc. "

Settimana scorsa l'ho portata in officina per verificare consumi esagerati, nell'arco di 2 anni, annotando tutti i rifornimenti, mi fa mediamente i 12 km/l, lamentandomi che la vecchia ka a parità di condizioni, mi faceva più dei 14 km/l.

" E ma guardi che questi sono motori di nuova concezione, poi sa con euro 6 consumano di più ".

E allora.... diventa tutto ridicolo, se poi penso che con la mia Giuly, con 100 cv in più, divertendomi, faccio gli 11,5 km/l, tutto il resto è noia.
 
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Magari la tecnologia è migliorata, ma devi investire 15 /20 mila euro
 
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Ah capito eppure la tecnologia dopo 10 anni non permette di consumare meno?

qualcosa meno magari si, ma non vanno mica ad aria...
gli ultimi 10 anni almeno gli hanno spesi prevalentemente a progettare sistemi per inquinare meno . infatti la mia giulietta diesel dopo 70.000km non solo non fuma (e non fumerà) ,ma ha ancora le marmitte lucide, anche all'interno..

comunque, il 1.9 tdi che hai tu è uno dei motori piu' affidabili degli ultimi 10/15 anni(nonché l'ultimo veramente degno di nota in casa vw, secondo me), con manutenzione corretta lo porti tranquillamente a 350.000km... buttarlo a 85.000 è proprio sprecato, praticamente hai appena finito il rodaggio..
 
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Ce l'avevo anch'io.
1,9 tdi 110cv codice ASV cinghia ogni 90 mila (costosetta....), poi ogni 200/250 mila pulizia collettore e egr . Ho visto degli esemplari (taxi) con il milione scarso di km......
Vedrai che dopo i 120mila comincerà a consumare meno e a correre di più.
........e che è la macchina che si porta appresso che è tutto un fastidio......., ha tante componenti con obsoloscenza programmata e la mia ha rispettato tutte le scadenze con in più qualche imprevisto.
Prendi un bel 1,4 benzina 120cv.
Ti sembrerà di passare da pilotare una mongolfiera ad un caccia.
 
Ultima modifica:
io ho la giulietta 1.6 120 e mi trovo bene e spendo niente rispetto a prima che avevo coupe Fiat che era un aereo ma anche nei consumi spendevo 200 euro di benzina al mese e con 50 euro faceva 250 /300 km ora con 50/60 euro ne faccio 900 o più il gpl non lo considero nemmeno non rende è la macchina con - litro di gol non fa più di 7/8 il gas non rende come resa km conviene solo perché costa niente. ma poi se aumentasse 20 cent vorrei vedere poi li impianti nuovi sono pieni di Casini iniettori che si bloccano e spie morire che non si spengono la manutenzione e tripla rispetto al gasolio e a 200mila km il motore e da buttare le valvole si bruciano perché il gas e secchissimo e non lubrifica niente a mio consiglio prenditi una giulietta diesel usata 105 cv che risparmi parecchio... e quei motori fanno 500 mila km il mio collega ha una brava Jtd con 450 mila km e parte ancora al primo colpo e non fuma e non mangia un grammo di olio... per quanto riguarda il fap non ci sono problemi perché li hanno messo subito dopo turbina per tenere temperature alte e non avere più problemi li avevano prima ma ora no....il mio consiglio per risparmiare e disel... fai strada con 1l di gasolio....
 
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