Scusami ma allora non ho capito quale mi consigli a questo punto tra le due diesel o gpl... purtroppo se resto con il dubbio già mi conosco e mi tengo la mia se poi devo spendere tanti soldi ed avere problemi
beh allora se non si percorrono medie di 11km/ allora il risparmio non lo vedo molto, comunque dicevo 1000 km al mese come esempio per farmi due conti, ma ora come ora ne faccio 20000 all'anno dalle previsioni che ho fatto. Per quanto riguarda la benzina si deve capire quanta ne occorre... anche se volevvi propendere per il diesel dicono che avrei problemi di fap... la benzina non la prendo in considerazione i costi sono troppo alti e tende sempre ad aumentare, mi priverei di fare anche una passeggiata poi
Scusami ma allora non ho capito quale mi consigli a questo punto tra le due diesel o gpl... purtroppo se resto con il dubbio già mi conosco e mi tengo la mia se poi devo spendere tanti soldi ed avere problemi
Alla luce di questi elementi, la motorizzazione che fa per te è senza dubbio il 1.6 jtdm.Dunque tra me e la mia ragazza ci sono 10 km andata e ritorno. Faccio 15 km al giorno andata e ritorno da lavoro tutti i giorni. Nel week end faccio mediamente 100-150 km per andare in giro e qualche week end vado a fare qualche giro fuori supendando i 200 km. Poi ci sono uscite non programmate infrasettimanali. E poi quando vado in ferie nel periodo estivo come questo faccio dai 2000 ai 3000 km in un mese. Ecco le mie percorrenze. Volevo cambiare auto per risparmiare sul carburante e se mi viene voglia di andare a fare un giro in più non voglio pensare ai costi a cui andrei incontro con quello che costa benzina e gasolio
scusa se insisto ma se vuoi risparmiare, la migliore soluzione è tenere la tua, 85 mila km significa che ha appena finito il rodaggio
se prendi un auto nuova, dopo un anno hai gia perso due o tre mila euro di valore, gli anni successivi 500 o 1000 euro, furto e incendio è maggiore, ecc ecc, quindi non ti conviene cambiarla anche se magari devi fare qualche lavoretto per 1000, 2000 euro.
Se poi invece vuoi cambiarla per altri motivi fai pure, ma sappi che come investimento non risparmierai
Lo stesso farai con 1.6 120 jtdm2Ragazzi addirittura passare da una leon ad una pandaper risparmiare è un paradosso. Certo che quel motore è parsimonioso ma devo guardare anche alla comodità e alla qualità quando faccio un viaggio. Comunque ho chiesto quanti km/l ci si fa in un percorso misto. Attualmente con la mia leon faccio sui 16-17