Acquisto nuova giulietta dubbi

Scusami ma allora non ho capito quale mi consigli a questo punto tra le due diesel o gpl... purtroppo se resto con il dubbio già mi conosco e mi tengo la mia se poi devo spendere tanti soldi ed avere problemi

Con 20000 Km i costi di solo carburante all'anno considerando i consumi medi ufficiali dichiarati sono:

TB-105/120cv benzina euro 1550 (1,380)
TB-GPL-120cv gpl euro 956 (0,530)
JTD-120cv euro 975 (1,250)

Se vuoi cambiare auto opterei per la gasolio 120cv che rispetto alla GPL ha migliori prestazioni e nessun limite funzionale se usata in percorsi principalmente non urbani/non brevi.

• Like
Reactions: kormrider
beh allora se non si percorrono medie di 11km/ allora il risparmio non lo vedo molto, comunque dicevo 1000 km al mese come esempio per farmi due conti, ma ora come ora ne faccio 20000 all'anno dalle previsioni che ho fatto. Per quanto riguarda la benzina si deve capire quanta ne occorre... anche se volevvi propendere per il diesel dicono che avrei problemi di fap... la benzina non la prendo in considerazione i costi sono troppo alti e tende sempre ad aumentare, mi priverei di fare anche una passeggiata poi

Guarda sinceramente, adesso non per farmi i fatti tuoi e disincentivare le tue aspettative con l'Alfa...

Voglio aiutarti seriamente a farti fare un ragionamento che magari potrà aiutarti o meno nella scelta...

Quanto dista da te la ragazza?

Quanti km percorri tra andata e ritorno per andare a lavorare?
E quanti fine settimana nell'arco di un mese, pensi o sei sicuro di trascorrere fuori...?

E con fine settimana fuori intendo viaggi da almeno 250km a salire solo l'andata...

Perché io ho la ragazza in Toscana ma vivo e lavoro sotto la Svizzera in Lombardia, parto ogni venerdì sera..

Pesto 800km per volta

Con un 2.0 Twin Spark puro sangue a Benzina...

Me la cavo con 1 pieno e mezzo circa 150 euro..

Scusami ma allora non ho capito quale mi consigli a questo punto tra le due diesel o gpl... purtroppo se resto con il dubbio già mi conosco e mi tengo la mia se poi devo spendere tanti soldi ed avere problemi

- Informazione Pubblicitaria -
Dunque tra me e la mia ragazza ci sono 10 km andata e ritorno. Faccio 15 km al giorno andata e ritorno da lavoro tutti i giorni. Nel week end faccio mediamente 100-150 km per andare in giro e qualche week end vado a fare qualche giro fuori supendando i 200 km. Poi ci sono uscite non programmate infrasettimanali. E poi quando vado in ferie nel periodo estivo come questo faccio dai 2000 ai 3000 km in un mese. Ecco le mie percorrenze. Volevo cambiare auto per risparmiare sul carburante e se mi viene voglia di andare a fare un giro in più non voglio pensare ai costi a cui andrei incontro con quello che costa benzina e gasolio

scusa se insisto ma se vuoi risparmiare, la migliore soluzione è tenere la tua, 85 mila km significa che ha appena finito il rodaggio
se prendi un auto nuova, dopo un anno hai gia perso due o tre mila euro di valore, gli anni successivi 500 o 1000 euro, furto e incendio è maggiore, ecc ecc, quindi non ti conviene cambiarla anche se magari devi fare qualche lavoretto per 1000, 2000 euro.
Se poi invece vuoi cambiarla per altri motivi fai pure, ma sappi che come investimento non risparmierai

• Like
Dunque tra me e la mia ragazza ci sono 10 km andata e ritorno. Faccio 15 km al giorno andata e ritorno da lavoro tutti i giorni. Nel week end faccio mediamente 100-150 km per andare in giro e qualche week end vado a fare qualche giro fuori supendando i 200 km. Poi ci sono uscite non programmate infrasettimanali. E poi quando vado in ferie nel periodo estivo come questo faccio dai 2000 ai 3000 km in un mese. Ecco le mie percorrenze. Volevo cambiare auto per risparmiare sul carburante e se mi viene voglia di andare a fare un giro in più non voglio pensare ai costi a cui andrei incontro con quello che costa benzina e gasolio
Alla luce di questi elementi, la motorizzazione che fa per te è senza dubbio il 1.6 jtdm.

Ora, dato le ossessionanti paranoie che ti assillano su eventuali guasti relativi a giulietta ti dico chiaramente che la vettura che fa per te è una panda 1.3 Multi-jet da 75Cv

Visto che sulla seat a breve dovrai metterci mano a livello di manutenzione e che comunque con 20 euro di gasolio non va oltre i 250km.

Con il 1.3 multijet stai sicuro che di km ne fai una marea. Copre distanze siderali con 20 euro di naftha

• Like
Reactions: fc.studio
Ok ho capito... vi chiedo un'altra cosa con il diesel percorso misto città ed extra quanti km a litro ci si può fare?

scusa se insisto ma se vuoi risparmiare, la migliore soluzione è tenere la tua, 85 mila km significa che ha appena finito il rodaggio
se prendi un auto nuova, dopo un anno hai gia perso due o tre mila euro di valore, gli anni successivi 500 o 1000 euro, furto e incendio è maggiore, ecc ecc, quindi non ti conviene cambiarla anche se magari devi fare qualche lavoretto per 1000, 2000 euro.
Se poi invece vuoi cambiarla per altri motivi fai pure, ma sappi che come investimento non risparmierai

Condivido nella sostanza, ma devo correggerti sulle cifre perché, ahimé, le rimesse sono ben più ampie: appena un'auto nuova esce dalla concessionaria ha già perso un valore paragonabile all'IVA, quindi circa il 22% in meno. Al terzo anno di vita un'auto se non vale circa la metà poco ci manca.

x @matrix7811
Le auto, tranne rarissime eccezioni da collezionista, non sono mai investimenti: più ci spendi e più ci rimetti... e se valgono qualcosa di più sull'usato è perché sono costate assai di più da nuove. Ci si può spendere anche tantissimo, ma esclusivamente per godercele e perché ci piacciono.

PS: se guardi puramente al lato economico potresti addirittura valutare di vendere la tua Seat Leon 1.9 e comprarne una più vecchia, magari un'utilitaria più piccola di cilindrata. In effetti una Panda 1.3 MJet 75cv potrebbe fare al tuo caso. Però scordati il piacere di guida che può darti una qualsiasi Giulietta, inarrivabile anche per auto ben più costose.

• Like
Ragazzi addirittura passare da una leon ad una pandaper risparmiare è un paradosso. Certo che quel motore è parsimonioso ma devo guardare anche alla comodità e alla qualità quando faccio un viaggio. Comunque ho chiesto quanti km/l ci si fa in un percorso misto. Attualmente con la mia leon faccio sui 16-17

Ragazzi addirittura passare da una leon ad una pandaper risparmiare è un paradosso. Certo che quel motore è parsimonioso ma devo guardare anche alla comodità e alla qualità quando faccio un viaggio. Comunque ho chiesto quanti km/l ci si fa in un percorso misto. Attualmente con la mia leon faccio sui 16-17
Lo stesso farai con 1.6 120 jtdm2

X