Acquisto Spider e futura gasatura

Ma hai messo la bombola nel vano della ruota di scorta o eliminato il baule già assente di suo?
 
ragazzi ho preso uno spider del 2003 argetnto con interni in pelle bi-colore e cerchi da 17......2.0 twin spark con soli 9.000 km pagata 7.500 ho gia fatto l'impianto a gas (1.400 euro) non perde di potenza...mi fa 300 km con 20 euro :) godo...
Hai fatto la scelta giusta scegliendo il buon vecchio T.S. Non tradisce mai... resistente come un mulo e prestante al punto giusto... Condivido la scelta gpl sul T.S. al posto del Mjet:
1- la tua macchina ha uno spirito ecologico;
2- senti il giusto sound di una vettura Alfa!!;

Poi, considerando che il gpl è a 0,6€/l, con 20€ metti 33lt e quindi praticamente fai 9km/l ovvero la giusta media del GTV... Però considerando che costa circa la metà della benzina, è come se facessi 16-17km/l!!! Ovvero simile ad un Mjet, ma con un sound completamente differente!!!

Ricordati la manutenzione ogni 10mila km dell'impianto... E' molto importante sostituire i filtri gpl e aria!!
 
ragazzi io ho trovato una Spider 1.8 TS che ha su montato un impianto GPL da circa 15.000km.. la vettura ne ha 85.000km e visto che è di un colore che mi fa impazzire (giallo Zoe) stavo pensando di comprarla.. oltretutto me la darebbe allo stesso prezzo di una 1.8ts che ho trovato con solo 56mila km (entrambe vendute da privati) grigia che non mi piace come colore.

Che dite faccio bene? il proprietario dichiara 18€ di gpl per circa 220-260km uso quotidiano in città.. non è male no?
alla peggio lo faccio levare?

il mio cruccio è sulla differenza di km.. 85mila contro 56mila.. per auto del 1999.. cosa ne dite?

ah.. il prezzo di entrambe è sui 5000€ trattabili..

Devo stare attento a qualcosa prendendo quella a GPL? (so già di cinghie, variatore) ma devo controllare altro?
 
Perchè torgliergli l'impianto gpl?! con 18€ fai 240 km!!!!
Appenla la prendi ovviamente gli fai fare un tagliando completo:
- distribuzione
- cambio olio e filtri
- controllata ai freni e agli ammortizzatori
- mini tagliando all'impianto gpl

in modo tale che dal momento che ci sali tu sopra la macchina è come nuova...

Fatti dire che impianto gpl monta... Tartarini-Landi-BRC-ICOM....

In fine, con 89mila km, se la macchina è stata portata sempre in modo corretto e ha ricevuto le attenzioni dovute (tagliandi regolari, mai una ebollizione, strada percorsa in buone condizioni) non dovrebbe avere nessun particolare problema... ce ne fai almeno altri 100mila tranquillamente...
 
Urca ALTRI 100.ooo km! goduria..

Domanda da niubbo totale.. quanto costa un tagliando suddetto?

il mini tagliando è meglio farlo subito o magari girarci un po prima per vedere se magari saltano fuori anche altre magagne da farci mettere le mani una volta sola per tutte?

Per la cinghia di distribuzione mettono mano a tanti pezzi? secondo voi è meglio far cambiare anche pompa dell'acqua e variatore? Il variatore ne ho lette di cotte e crude ma non ho mica capito se conviene cambiarlo preventivamente o se aspettare che si spacca.. e soprattutto QUANDO si spacca? 80-100mila km? prima dopo?

al momento dovrei dargli sui 5000€... più passaggio di proprietà che non ho idea di quanto costa.. più mini tagliando.. ce la faccio con 6000€?
se riesco tiro sul prezzo e la prendo a 5000€ con passaggio..
 
Metti che il tagliando completo in Alfa ti costerà sui 300€
Il tagliando del gpl altri 50€ (almeno la BRC prevede quella tariffa standard)

Per la pompa acqua e variatore di fase, io non li cambierei a meno che non vengano riscontrati malfunzionamenti...

Il passaggio di proprietà stà sui 500-600€...

100mila km li fai se la trtti bene, con tutta la manutenzione del caso ovviamente...
 
mi...a.. 600€ di passaggio di proprietà?
non so come funziona.. credo sia in base ai KW...
purtroppo o per fortuna sono abituato bene perchè fin'ora l'ho fatto solo per vetture "storiche" (ho appena ereditato una fiat 126 con soli 40mila km.. è come nuova.. ) e per le storiche si paga poco poco..

vabbè.. vedremo..
intanto oggi ne ho visionata una con 120milakm e sono contentissimo perchè i segni di usura erano davvero limitati quindi vuol dire che è un'auto di ottima fattura e i km si "vedono" poco.. spero che quella gialla da 85milakm sia messa bene cosi o meglio.. cosi la porto a casa e la coccolo bene.. :D

grazie vi terrò informati.. ad oggi sono "gasatissimo" per quella a gas.. hihiih
 
ragazzi la macchina va da dio....ho gia fatto 9.000 km adesso ne ha 19.000km 21 euro di gas...faccio 320-330 km mi sto informando per aggiornare il muso..voglio quello del restyling...qualcuno sa dimi o indicarmi quaalcosa in merito? p:S. ho messo i cerchi della alfa mito quelli a semi cerchiol...sta da dio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli interventi per fare il muso comq quello del restyling dovrebbero essere limitati a paraurti anteriore e cofano ..