acquisto stelvio executive 2.2 210 cv Q4 - 03/2018- km 161k

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto sul sito e spero di aver inserito la discussione nella giusta inserzione.
come da titolo sarei interessato all'acquisto di questa stelvio, l'unica mi a perplessità sono i km effettuati....
considerando i miei km annui, meno di 10k, se è un auto che potrebbe farne tranquillamente altri 100k senza dare grossi problemi, mi durerebbe 10 anni.
il prezzo di vendita è di € 22.900, tagliando alla consegna e garanzia per 12 mesi.
gradirei consigli e pareri su questo possibile acquisto.
grazie a tutti e buona giornata
Soprattutto considerando le tue percorrenze anno sei proprio sicuro che un diesel sia la scelta giusta? perché a meno che tu non faccia 10.000km con pochi viaggi lunghi guarda che un motore a gasolio moderno con molti accendi e spegni giornalieri da diversi problemi...poi mettici che ha già 160.000km sulle spalle....
 
Ma se anche per poco non reputi più conveniente e migliore utilizzare un auto così usurata?
La mia che è una my 2019 di 01/20, 160cv con 15mila km, cerchi da 19, vari pacchetti e adas, se la dovessi vendere non ci farei più di 35mila euro, per farti capire quanto si possano trovare auto a buon mercato, anche se la mia sarebbe fuori budgetr
Soprattutto considerando le tue percorrenze anno sei proprio sicuro che un diesel sia la scelta giusta? perché a meno che tu non faccia 10.000km con pochi viaggi lunghi guarda che un motore a gasolio moderno con molti accendi e spegni giornalieri da diversi problemi...poi mettici che ha già 160.000km sulle spalle....
Ieri è stato il mio primo giro di concessionarie (solo 1 al momento) e ci sarebbe un’altra stelvio con 60k km (ti metto i due link delle inserzioni) ma esteticamente e come optional mi piace molto di + l’altra.
sicuramente continuerò a guardare in giro, al momento volevo avere solo un’opinione

 
I km non sono tt su un auto è inutile cercare auto con pochi km che poi in realtà ne hanno come quella o anche di più.. quella lì con 160 mila km sicuramente sono stati fatti molto in autostrada e usura del mezzo e praticamente minima quindi con un bel tagliando e sostituzione olio cambio ecc ha un auto che può fare altri 100 mila km... e nel tuo caso 10 anni di auto molto probabilmente la sostituirai ancora funzionante..
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Ciao, se trattassero le auto come le tratto io te la suggerirei al volo. Pensa che l'altro giorno ero in visita clienti a Carbonia ed ho visto la mia vecchia auto che avevo venduto nel 2018 per acquistare la prima Giulia. Allora aveva 220.000 km fatti in 3 anni ed era bellissima come il giorno che l'ho venduta. Il chilometraggio non indica necessariamente lo stato di "salute" dell'auto. Viste le tue percorrenze ciò che ti domando è se tu abbia realmente bisogno di un diesel... io non avrei dubbi: benzina!
 
  • Like
Reactions: mt09
Ciao....forse una con 160.000 km non la prenderei.....visto che intendi tenerla per 10 anni. Ne valuterei una con meno Km ovviamente che siano stati fatti bene.
Per quanto fatti bene...non devi considerare solo il motore ma anche tutto ciò che c'è attorno ....oltre che che costa più di 20K....magari valuterei anche un modello diverso (Giulia per rimanere in famiglia)
Diverso sarebbe se tu prevedessi di fare 100.000 km in 2 anni.......
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao....forse una con 160.000 km non la prenderei.....visto che intendi tenerla per 10 anni. Ne valuterei una con meno Km ovviamente che siano stati fatti bene.
Per quanto fatti bene...non devi considerare solo il motore ma anche tutto ciò che c'è attorno ....oltre che che costa più di 20K....magari valuterei anche un modello diverso (Giulia per rimanere in famiglia)
Diverso sarebbe se tu prevedessi di fare 100.000 km in 2 anni.......
Ho paura che il ragazzo non ha valutato il pro e il contro. Ma per me è più un CONTRO! anche io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv presa l'anno scorso con 119 mila km e qui la musica cambia immatricolata il 09/2015.
 
Sta valutando.....e sta chiedendo consigli....! Cercando cercando troverà quella che fa al caso suo....se ha deciso per una Stelvio 💪💪💪
Certo prima di fare una CxxxxA e meglio informarsi chiedere dei consigli e poi l'ultima decisione la deve prendere lui.
 
Comunque sinceramente a mio parere il vero problema è che con le percorrenze che fa il motore diesel lo trovo non adatto e rischia di trovarsi con una valanga di problemi. A meno che non faccia 10.000km con pochi viaggi lunghi rischi di trovarti in officina ogni 2 per 3
 
  • Like
Reactions: igoroptik e mt09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo in Italia c'è la fobia dei km, se un'auto ha 100000 km è considerata da rottamare per la maggioranza, poi ti rifilano la macchina skilometrata che segna 50000 km e invece ne ha 250000, però chi la compra non lo sa e non se ne accorge e ne fa altri 200000 senza problemi felice e contento.
200000 km per una macchina non sono niente, piuttosto è da controllare la manutenzione perché se, ad esempio, era di una società di noleggio la manutenzione ti dicono che la fanno e in realtà fanno meno del minimo indispensabile.