Acquisto stelvio. Mi serve un aiuto grazie!

Ok le solite cose insomma…a livello di motore? Ho visto piu di una persona in questo forum con motore fuso…il rischio è alto? Comunque dite che è davvero cosi impossibile che abbia questi km?
Tutto puo' essere ma lo devi verificare tu ed attentamente per evitare problemi grossi...

Ok le solite cose insomma…a livello di motore? Ho visto piu di una persona in questo forum con motore fuso…il rischio è alto? Comunque dite che è davvero cosi impossibile che abbia questi km?
Non e’ affatto impossibile.
L auto va benissimo e se ti piace ed è ben messa in giro non trovi molto di meglio oggi.
Fatti dare una garanzia scritta dal venditore.

• Like
Reactions: Cristian. S
Se ha quei pochi km dovrebbe avere ancora le gomme originali del 2018 marchiate Alfa, non credo che il rivenditore si metta a sostituirle

- Informazione Pubblicitaria -
Il motore diesel soffre di un problema ad un gommino del pescante della pompa olio, quantita d'olio minore perché coppa piu piccola, scarsa manutenzione o tagliandi troppo lontani, oltre i 20 k km, poi si grippano le bronzine e i motori saltano, anche perché usano olio 0/20 che è acqua fresca, non adatto soprattutto a climi caldi. Comunque se fai tagliandi piu ravvicinati vai più sul sicuro. Quindi vai con un tuo meccanico e la provi magari collegando il computer per vedere se sono stati segnati errori di mancanza pressione olio motore. Se trovi quell' errore, lascia lì la macchina. Poi altri problemi sono anomalie elettriche dati da scatola relè esposta a bagnarsi lato parafango dx anteriore sembra che molti abbiano avuto questi problemi. Controlla se parte cruscotto crepe agli schermi o che funziona tutto. CarVertical va bene per verificare tutto Ciao

per prima cosa verifica i km della prima revisione effettuata nel 2022, il tagliando è presente sul libretto dell'auto, oppure tramite il portale dell'automobilista (gratuito) con la targa.
In fase di acquisto è un tuo diritto richiedere informazioni, storico autovettura, revisioni e ciclo manutenzioni. Se il venditore è "onesto" non dovrebbe esimersi.

Ultima modifica:
Consigli per gli acquisti.

1000022947.jpg
1000022948.jpg
1000022575.jpg
1000022577.jpg

Allegati

• 1000022577.jpg
    1000022577.jpg
    158.6 KB · Visualizzazioni: 12
Ho visto piu di una persona in questo forum con motore fuso
tutte auto ex noleggio con cambio d' olio ogni 30-35 mila km, cifre assolutamente FOLLI per la corretta lubrificazione del motore e infatti dopo 70-90-120-150 mila km (a seconda della sfiga e dei maltrattamenti subiti) ci sono carenze di lubrificazione che se trascurate hanno conseguenza catastrofiche OVVIAMENTE

comunque guarda, innanzitutto fai la visura aci e vedi i km alla precedente revisione, inoltre scopri se è ex noleggio o privato

• Like
Reactions: Jack Ryan
I problemi ci sono anche a privato e chi fa tagliandi regolarmente… magari un bel po’ meno.. ovviamente.. e come i motori Jaguar diesel si può fare quello che si vuole ma si romperà sempre.. perché è fatto così… e la casa madre non ha mai posto nessun rimedio../modifiche…

• Like
Reactions: kormrider
X