Acquisto stelvio. Mi serve un aiuto grazie!

Ci sono i post purtroppo di chi ha avuto il problema è non tt sono a noleggio e prese usate ma qualcuno la presa nuova e fatto tagliando quando dice la casa a 20 se non. Prima..

Ciao, sto pensando all’acquisto di una stelvio diesel 150cv del 2018 con 42000 km. Vorrei un parere su questa auto visto che ho letto diversi problemi seri che puo avere questa macchina e magari qualche consiglio su cosa controllare e chiedere magari al venditore. Attualmente ho una abarth 595 e mai avuto un problema. In casa abbiamo una 156 1.8 benzina in 24 anni mai avuto problemi! Ma penso che quei tempi siano finiti…se qualcuno mi puo aiutare glie ne sarei molto grato. Grazie!
Non prenderla. Tu stesso ti sembra normale una Stelvio che ha già 6 anni suonati con 42.000 km. Forse ne ha(veva) 420.000
Si infatti mi ha sembrato strano pure a me , ho chiesto al venditore il motivo di questi pochi km mi ha detto che la stelvio apparteneva a un camionista che la usava solo per andare a lavoro per poi lasciarla li e riprenderla il fine settimana. Come faccio a fare questo controllo? Non ho il numero di targa.
Perché non c'è targa?

Non prenderla. Tu stesso ti sembra normale una Stelvio che ha già 6 anni suonati con 42.000 km. Forse ne ha(veva) 420.000
ripeto, se ha 6 anni, una revisione l' ha fatta per forza...
se alla revisione dei 4 anni aveva 25-30-35 mila km, i km che ha ora sono onesti
la visura aci costa 7-8€
ovvio che se alla revisione dei 4 anni ne aveva 60 mila, si capisce subito di starne alla larga

- Informazione Pubblicitaria -
ripeto, se ha 6 anni, una revisione l' ha fatta per forza...
se alla revisione dei 4 anni aveva 25-30-35 mila km, i km che ha ora sono onesti
la visura aci costa 7-8€
ovvio che se alla revisione dei 4 anni ne aveva 60 mila, si capisce subito di starne alla larga
Ma per perché non è possibile che prima dei 4 anni e cioè a ridosso della revisione abbiano scalato i km?
La certezza chi ce l'ha?
Quanti proprietari spuntano ?

• Like
Reactions: ciomauro
Quanti proprietari spuntano ?
ovvio, va controllato anche il discorso precedenti proprietari
ma se dal 2018 al post revisione aveva un singolo proprietario, è assai improbabile abbia scalato i km
ovvio che se in 6 anni ha avuto 4 proprietari e almeno 2-3 PRIMA della revisione il discorso cambia

Ma per perché non è possibile che prima dei 4 anni e cioè a ridosso della revisione abbiano scalato i km?
certo che è possibile ma dipende dal numero di proprietari

non esistono auto private uni proprietario 2-3 anni che vengono schilometrate...
i km vengono scalati quando passa di mano a commercianti senza scrupoli

poi non esistono solo i km indicati, i km si incrociano con lo stato di sedili, volante, dischi freno, pneumatici, etc... per avere un quadro completo

se ha il doppio treno invernali-estivi e ha pneumatici prodotti nel 2017-2018 è impossibile che abbia molti più km, ovvio che se ha pneumatici di secondo equipaggiamento con usura in stato avanzato, due domande bisogna farsele

ripeto, non esiste un singolo fattore, è mettendo insieme più indizi che si ottiene una prova

sicuramente quello dei km alla revisione è un dato vitale, ma non è l' unico

io l' auto che ho comprato, aveva 6 anni e mezzo e 65 mila km, km alla revisione dei 4 anni erano 40 mila, alla revisione dei 6 anni erano 60 mila, quindi esattamente una media di 10 mila km al anno, auto uniproprietario, no leasing-noleggio.
e infatti lo stato di dischi freno e pneumatici era coerente, i pneumatici estivi erano di secondo equipaggiamento e prodotti l' anno prima del mio acquisto, i pneumatici invernali erano quelli comprati la prima stagione invernale del auto, quindi i km alle revisioni erano assolutamente coerenti con i cambi pneumatici del auto

X