Acquisto Stelvio

Occhio che a che se non vivi in città, si suppone che ogni tanto ci devi andare... Se c'è blocco suppongo che vale per residenti e non... Vai di benzina
Si certo ma comunque mi capita rarissimamente se non mai di portare la macchina in nave fuori dall'isola...
 
Ciao fedealfa, vivo anche io in Sardegna (per quanto sia spessissimo in viaggio nella penisola) e al momento la mia ultima preoccupazione sono i blocchi del traffico dal momento che le nostre (poche ma belle ;)) città per dimensioni e per clima non soffrono di queste problematiche. Il motore migliore (mio avviso :p) rimane il benzina e i tuoi km annui non sono così alti da renderlo proibitivo, tuttavia dovrai considerare un esborso minimo annuale intorno a €1000/1300 rispetto all’equilibratissimo diesel 190 cv alla luce dei circa 25000 km complessivi. Quanto agli ibridi occorrerà aspettare per trarre qualche utile e significativa impressione d’uso/consumo/prezzo di acquisto ...
Sull'ibrido hai pienamente ragione, intanto non sono certo di nulla visto come vanno le cose in Fca, e comunque essendo il primo ibrido (salvo un'eventuale condivisione che non auspicherei da parte psa tipo il sistema del 3008) quindi senz'altro soggetto a difetti e da migliorare col tempo. A me la macchina serve a breve
 
Penso che i blocchi del traffico per gli Euro 6 possano al più preoccupare i residenti di Roma e forse Milano. Chi vive in provincia o città più piccole può stare tranquillo per molto tempo ancora. Se poi uno deve andare a Roma o Milano è meglio che pensi al treno o a lasciare la macchina in un parcheggio scambiatore e procedere di metro, bus o taxi.
Io non ci penso neanche lontanamente a portare la Stelvio in centro a Milano o Roma! Mi spiace per i residenti in quelle città, ovviamente, ma per noi fortunati provinciali i problemi sono ancora lontani.
 
Penso che i blocchi del traffico per gli Euro 6 possano al più preoccupare i residenti di Roma e forse Milano. Chi vive in provincia o città più piccole può stare tranquillo per molto tempo ancora. Se poi uno deve andare a Roma o Milano è meglio che pensi al treno o a lasciare la macchina in un parcheggio scambiatore e procedere di metro, bus o taxi.
Io non ci penso neanche lontanamente a portare la Stelvio in centro a Milano o Roma! Mi spiace per i residenti in quelle città, ovviamente, ma per noi fortunati provinciali i problemi sono ancora lontani.
Si, ripeto su questo sono perfettamente d'accordo. Ma in termini valore futuro? Non parlo di preoccupazioni a breve termine ma a lungo termine :(
 
Ovviamente oggi una qualsiasi auto diesel sembra condannata ad un rapido calare del suo valore futuro, forse questa è una delle poche cose chiare dell'attuale panorama.
 
  • Like
Reactions: fedealfa1
Ovviamente oggi una qualsiasi auto diesel sembra condannata ad un rapido calare del suo valore futuro, forse questa è una delle poche cose chiare dell'attuale panorama.
E aggiungerei purtroppo... Fosse per me la prenderei immediatamente diesel per i consumi
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Iglesias - Oristano col benzina 280 a 130 all'ora sto sugli 11,5 al litro....e il cambio che fa la differenza ragazzi....e noi abbiamo su il migliore disponibile sul mercato. ZF tutta la vita!!
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Posso chiederti come ti trovi col 210 cv? Grazie

Ho al mio attivo 12mila km circa e mi trovo talmente bene da ritenere che il 210CV sia il motore "naturale" per la Stelvio.
Le prestazioni sono eccezionali e questo lo sanno tutti, ma a sorprendere sono i consumi: davvero bassi in assoluto, oltre che in rapporto alle prestazioni.
Nella guida normale, per ciò che codice e traffico consentono, è semplice stare oltre i 15 al litro e questo è abbastanza comprensibile, dato che difficilmente il motore ha bisogno di salire oltre i 2mila giri. Ripeto, non guido da nonno ma come codice e traffico delle strade del nordest consentono, senza farmi mancare qualche soddisfazione laddove possibile. Del resto, il godimento sta più nell'uscire di rotatoria a 80 all'ora in spazzolata che nel filare dritti a 180 in autostrada, per me.
Circa il valore futuro, di macchine ne ho cambiate tante e su nessuna ho guadagnato. Anzi... Diciamo però che le ho vendute o rientrate dopo averle usate per benino.
Credo comunque che sia ancora presto per fare un ragionamento sul valore futuro determinato dalla migrazione tecnologica dall'endotermico benzina/diesel a qualcos'altro. L'elettrico non è sostenibile senza doping fiscale e l'idrogeno sta riflettendo tra produzione a bordo veicolo o distribuzione via rete: è un gas facilmente esplosivo.
Dicono che Tesla stia facendo grandi numeri, ma io vorrei capire meglio dove e poi non dimentichiamo che se uno che prima vendeva mille auto adesso ne vende duemila fa il 100% di aumento e si fa presto a dire boom. La mobilità di massa, quale è oggi l'automobile, è altra cosa ed è tutta da inventare, seriamente, ancora.
Dopo tutto questo pippone, per tornare alla tua domanda: per me il 210CV è l'ideale, ma credo che pure il 190CV vada molto bene fra i diesel.
 
  • Like
Reactions: Lox e Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Iglesias - Oristano col benzina 280 a 130 all'ora sto sugli 11,5 al litro....e il cambio che fa la differenza ragazzi....e noi abbiamo su il migliore disponibile sul mercato. ZF tutta la vita!!
Mica male per un 280 cv... riguardo al cambio non ho mai provato niente di più fluido del zf , nemmeno il 7g tronic o il DSG tanto vantati da tutti