ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020

Albru

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti..... vorrei sapere se qualcuno ha avuto la necessità di attivare la funzione "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020. Dopo aver installato con successo il tastierino al volante e dopo aver abilitato con successo la funzione ACC+ che funziona egregiamente, non riesco ad attivare la funzione sopra citata premendo il tastino con il volantino e le linee parallele.
1644963599421.png

Ho provato a chiedere al supporto Multiecuscan se sapevano quali fossero i byte da modificare nella Custom configuration Proxy. Non mi hanno saputo rispondere. qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
 
Si infatti. Mi sono fatto una discreta cultura oramai sulle funzionalità di MES e le sue potenzialità. Ma stavolta, non avendo trovato nessuna indicazione sulle funzioni nascoste, significato dei byte custom ecc, mi sono rivolto agli amici di ENG-CUSTOM che hanno l'esperienza e le competenze per fare tutto. Grazie comunque per la dritta.
 
Si infatti. Mi sono fatto una discreta cultura oramai sulle funzionalità di MES e le sue potenzialità. Ma stavolta, non avendo trovato nessuna indicazione sulle funzioni nascoste, significato dei byte custom ecc, mi sono rivolto agli amici di ENG-CUSTOM che hanno l'esperienza e le competenze per fare tutto. Grazie comunque per la dritta.
Beh loro sono bravi
 
ACC e il mantenimento di carreggiata si attivano dal volante e dalle sue leve laterali. il trafic jam? mi sono accorto che lo calcola da solo. senza apparente motivo ti fa cambiare strada. poi ti accorgi del perchè. (210 my 2017). malfidente un paio di volte, ne sono stato punito.
questa variante di Stelvio non ha richiesto nessun adattamento o aggiunta: probabilmente l'insieme dei pacchetti ha permesso una complessiva funzionalità davvero completa e integrata.
inserire i dispositivi in post vendita? forse si ma sono cose oltre le mie capacità
 
Buongiorno mi sono appena registrato ,il giorno 11 dicembre ho acquistato usata una stelvio q4 diesel 210 cv allestimento veloce ho notato oggi che i pulsanti sullo sterso ci sono tutti meno quello del volante con le due strisce che dovrebbe attivare

ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" !Perché al posto di questo pulsante ho un tappo?!​

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quella che fai riferimento tu è il Lane Departure Warning, ed è appunto solo un avviso sonoro e visivo che ti avvisa che ti stai avvicinando alla linea bianca, ed è di serie. Mentre l' Highway Assist, il Traffic Jam assieme al Line Assist e al tasto sul volante a loro dedicato per l'attivazione, sono le funzioni che in modo attivo mantengono il veicolo all'interno della carreggiata ed è, o era, solo come optional.