ADAS "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020

Albru

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2022
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti..... vorrei sapere se qualcuno ha avuto la necessità di attivare la funzione "Highway Assist System / Traffic Jam Assist" su Alfa Romeo Stelvio 2.2 My2020. Dopo aver installato con successo il tastierino al volante e dopo aver abilitato con successo la funzione ACC+ che funziona egregiamente, non riesco ad attivare la funzione sopra citata premendo il tastino con il volantino e le linee parallele.
1644963599421.png

Ho provato a chiedere al supporto Multiecuscan se sapevano quali fossero i byte da modificare nella Custom configuration Proxy. Non mi hanno saputo rispondere. qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
 
Infatti te l'ho chiesto perché parlando con un utente di un altro forum che ha attivato anche lui le stesse funzioni (su un 2018 se non ricordo male, infatti ha dovuto cambiare anche altro) mi diceva che ha dovuto ponticellare sul connettore blu del devioleve i pin 1 e 3 e poi abilitare il sensore mani sul volante modificando il byte 167. Infatti mi era venuto da pensare che abbia dovuto ponticellare per il fatto che la sua fosse una pre MY20. Riesci a vedere che valore hai al 167?
Torno sull'argomento. Io ho una My2021 con tutti gli ADAS attivi (modifica e allineamento proxy fatti da ENG CUSTOM). L'unica cosa che non va è il mantenimento di corsia perchè il mio volante non ha il sensore mani. Ho letto in più forum che si potrebbe bypassare senza cambiare il volante con un famoso "ponticello". Qualcuno ci è riuscito?
 
ho appena cancellato tutti gli errori con MES, col cavo bianco appena cancello tutto mi riappare l'errore sul cruscotto, quindi dovrebbe essere uno di questi:
Altri Sistemi >>> / HALF (Haptical Lane Feedback Module)
UNKNOWN/UNSUPPORTED
Codice ISO: 00 1E 50 35 18
Codice V.I.N.: .....
Numero Hardware: MPC25PLUS C - Ver: 01
Numero Software: ARMY21R0402 - Ver: 0402
Errori:
U0140-87
U0418-64 - Invalid Data From Brake Sys Ctrl Mod. - Signal plausibility failure
U1216-87

U0422-64 - Invalid Data From Body Ctrl Mod. - Signal plausibility failure (questo'ultimo non è riapparso dopo la cancellazione errori)
Ciao, sei riuscito a risolvere per l'errore u1216-87? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: oriboni

Discussioni simili