Addio GT

Tibe....anche se ne avesse preso 10 di stelle non vuol dire che è "buono", ma ke è sicuro: good . : Le 5 stelle le ha avute, ma a scapito della dinamicità e leggerezza

Vengo da una GT diesel come la tua (150 CV su TA) e credo, senza pretendere di insegnare niente a nessuno, di potere fare paragoni consapevoli fra due vetture così diverse.

Preliminarmente direi che non è opportuno fare confusione tra le due caratteristiche (dinamicità/leggerezza): Paradossalmente potremmo dire che l'elevata validità del pianale in questione nasconde intrisecamente i suoi difetti (peso).

Il pianale "premium", dati alla mano, ha livelli di rigidità torsionale (testati) elevatissimi ed un comportamento dinamico (handling) che lo colloca ai vertici del segmento e che lo rende capace di esaltare il comportamento stradale oltre che la sicurezza, come facilmente rilevabile da tutti i test(s) delle principali riviste di settore Europee ... Altro che "rovina della nuova razza" ...

Molto più realisticamente piuttosto credo che una motorizzazione altamente prestazionale tipo la mia, visto il notevole peso del telaio, risenta in termini di consumo e non certo di potenza visto che sotto il sedere dispongo sempre di 260 CV su un Q4 con tre differenziali (per intenderci, il Cayman del tuo paragone non potrà fare mai quello che io riesco a fare in curva, sul bagnato o su fondi con scarsa aderenza), ma questo penso sia un problema soggettivo che ognuno può valutare all'atto della scelta del mezzo ...

Personalmente posso dire che non è un problema visto che faccio pochi chilometri/anno.

Pochi, ma buoni ! .:blink:.

Il pianale "premium", dati alla mano, ha livelli di rigidità torsionale (testati) elevatissimi ed un comportamento dinamico (handling) che lo colloca ai vertici del segmento e che lo rende capace di esaltare il comportamento stradale oltre che la sicurezza, come facilmente rilevabile da tutti i test(s) delle principali riviste di settore Europee ... Altro che "rovina della nuova razza" ...

a conferma di quanto detto da tibe vi posso dire che il futuro alleggerimento della 159 andrà a toccare centinaia di parti sotto pelle della vettura ma solo in percentuale minima riguarderà il pianale

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
credo che senza fare paragoni in famiglia Brera e GT anche perchè appartenenti a fascie diverse con esigenze diverse la GT sia una sportiva miolto valida e anche comoda quindi fruibilissima da un target di clientela abbastanza vasto cosa che molti competitor Alfa non hanno, quindi mi chiedo se questa notizia sia veritiera e fondata visto che le utlime GT stanno avendo una buona accoglienza dal mercato Q2 e Blackline in testa...

raga io vi posso dire una csa?se e vero quello che si dice cioè che la gt nn la fanno più io la mia nn me la vendo.......il motivo? semplice acquista valore e onestamente perchè devo venderla se diventera una serie limitata

Sinceramente dalle mie parti ci sono più GT che 147... e non è un modo di dire!
L'ultima volta che sono stato a passeggio lungomare ne ho contate una decina... (quasi tutte identiche alla mia -__-")

X