Addio valvola dopo appena 30000 KM

Se fosse così andrebbero denunciati...
Quanti prendono fregature da questa o quella officina e non possono fare niente?
purtroppo se non hai le prove non ti puoi muovere, e se vuoi cercare le prove ci vorrebbe una perizia scientifica....ti costa meno ricomprartela nuova la vettura.Poi c'è la possibilità che loro sono in buona fede,forse se hanno sbagliato neanche lo sanno, oppure era difettosa la candela....e poi alla fine la vettura te l'hanno riparata a spese della casa.
Io ti consiglio di fare come ti ha detto kormrider, e vero che spendi ,ma è un buon compromesso per te.
 
Secondo me con quel che ti è successo l'estensione di garanzia è quasi d'obbligo, e comunque ti tutela su tutta l'auto non solo il motore. 600€ possono essere tanti ma possono anche essere pochi se poi ti capita un danno da migliaia di euro.
 
Motore T-Jet 120 cv, testata rifatta per valvola inchiodata .
Testa rifatta , totale spesa 1500 euro.
Stavano valutando un altro guasto sul corpo farfallato ed uscita pure questa.
Morirò, convinto che abbiano fatto cadere qualcosa dentro , ma non lo posso provare.
P.s officina Alfa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riesumo la conversazione facendovi vedere un po' cosa ho trovato dentro il mio bel tjet..
 

Allegati

  • IMG-20220401-WA0014.jpg
    IMG-20220401-WA0014.jpg
    98.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • Wow
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Motore T-Jet 120 cv, testata rifatta per valvola inchiodata .
Testa rifatta , totale spesa 1500 euro.
Stavano valutando un altro guasto sul corpo farfallato ed uscita pure questa.
Morirò, convinto che abbiano fatto cadere qualcosa dentro , ma non lo posso provare.
P.s officina Alfa

Mi pare un sospetto molto sensato ...

Bisognerebbe bloccarli subito (ovviamente sempre che te lo dicano, subito) e portargli via la macchina per aprire il motore e vedere se il "qualcosa" ha lasciato segni visibili ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi pare un sospetto molto sensato ...

Bisognerebbe bloccarli subito (ovviamente sempre che te lo dicano, subito) e portargli via la macchina per aprire il motore e vedere se il "qualcosa" ha lasciato segni visibili ...

Mi pare un sospetto molto sensato ...

Bisognerebbe bloccarli subito (ovviamente sempre che te lo dicano, subito) e portargli via la macchina per aprire il motore e vedere se il "qualcosa" ha lasciato segni visibili ...
volevano 250 euro per portare via la macchina, sono stato costretto a lasciarla e farla riparare.
Ma non mi vedono più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Topi mangiavalvole??? o_O No mangiano i cavi... 😜 👍 Si sdrammatizza...

Penso fosse difettata .... :eek: Quanti km???