A mezzo servizio ,te l'ho detto.Davvero non cammina sto motore??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi pare molto strano che un motore con una valvola rotta si mantenga in moto...molto strano.Giovedì teoricamente dovrei andare a ritirarla, chiederò meglio al meccanico cosa è successo e quali pezzi hanno cambiato...
Lavoro vicino e mi sto muovendo in bicicletta rischiando gli acquazzoni primaverili degli ultimi giorni.
Mi auguro sostituiscano tutto perché la garanzia Alfa scade a fine giugno, è un mezzo con il GPL di fabbrica e supponevo avesse componenti progettati sul misura, non si tratta di un impianto after market...
Al momento del guasto l'auto ha perso potenza ed il cruise non riusciva a mantenere la velocità, in prima e seconda le vibrazioni erano belle forti e strattonava restando però in moto...
Prova a dirmi adesso se hai ancora dubbiNon voglio dire che non ti credo, voglio pensare che realmente l'hai vista e non sentita raccontare.
Comunque per me è impossibile che possa accadere; se poi aggiundi che è stata triturata dal pistone mi vengono ancora più dubbi sull'accaduto.
Grazie a Gio159jdtm che ha postato le foto di cosa succede se si rompe veramente una valvola. Il motore è da buttare perché è troppo danneggiato,e dal momento che i pezzi di metallo vanno allo scarico,anche il turbo è danneggiato,la girante non sopporta impatti con corpi solidi senza danneggiarsi. Forse si è rotto anche il catalizzatore,che essendo di ceramica non regge ad urti di pezzi metallici.Prova a dirmi adesso se hai ancora dubbi
Ci credo come credevo prima.Prova a dirmi adesso se hai ancora dubbi
Dipende !!!!Se il pistone tocca una valvola la piega e non la rompe in quel modo..