Additivi da usare diretti nel serbatoio per pulizia iniettori?

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ragazzi come la vedete il fatto di utilizzare additivi che si inseriscono direttamente nel serbatoio per la pulizia degli iniettori ed altro?

La mia è una 147 1.9 jtdm 88 kw 120 cv seconda serie 2009

Datemi un consiglio ed eventualmente se sono buoni quale marca prendere

Vorrei fare qualcosa perchè sento che la macchina non si sente bene magari gli butto 3 4 cp effervescenti di tachipirina da 1000 :D:D:D.

No apparte gli scherzi non la sento scattante, un mese fa feci pulire il sensore della valvola egr, il suo effetto durò una decina di sprint.

Ora vorrei avere tanti soldi per cambiare tutte le candele e candelette, olio e filtro e vedere se va meglio.
Ma non ho un dollaro.

Grazie
 
Certo che fa bene mettere additivi nell iniezione una tantum.
Invece nell olio no.
Su amazon trovi l stp teattamento diesel a 8 euro che potrai utilizzare per 2 pieni(bottiglietta grande).
Stp, Trattamento Diesel, Riduce i Consumi di Carburante, Riduce le Emissioni e i Fumi, Migliora l'Accensione a Freddo, 400 ml https://www.amazon.it/dp/B00GY8M7IK/?tag=alfauto-21

Grazie NICOLA, se faccio mezzo pieno va bene lo stesso secondo te? E ci verso dentro 100 ml.
Cosa ne pensi?
 
Ciao caro , come ti consiglia Nicola stp è ottimo , pulisci iniettori lo uso anche io.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e John-147
Dopo aver usato un additivo detergente, quindi aggressivo, consiglio di usarne uno con proprietà lubrificanti
 
  • Like
Reactions: ziopalm e John-147
Olio si può mettere ma non su euro 5/6 perché si rischia di rovinare dpf se si hanno motore senza lubrifica per bene pompa e iniettori
 
  • Like
Reactions: John-147
Ragazzi stamattina ho fatto 30 euro e ho usato STP pagato € 8, il benzinaio che è un mio amico ha messo tutto il flacone, ho detto ma nn ne andava metà e lui no no va bene se ce lo versi tutto dentro, mah se si rompe qualcosa gli rompo la faccia .... ma comunque già appena ho acceso la macchina il motore ha sborbottato poco e niente, sarà una coincidenza ma dopo qualche metro il motore sembra scorrere meglio, lo sento sotto le mie mani e sembra meno rumoroso del solito a bassi giri.

Poi volevo chiedervi, ho chiesto al ricambista un ricambio d'olio e filtro olio.
Mi voleva dare 5 flaconi CASTROL 5W30 ad € 45,00 e 4 FILTRI ad € 35,00.

Una domanda: ma perchè mi vuole dare 4 filtri?
Niente di meno per un cambio d'olio e filtro costa 80 euro???:eek:
Logicamente ho aspettato di chiedere prima a voi prima di acquistare.
Che mi dite?
 
Ultima modifica:
Magari ti voleva vendere il kit tagliando completo con i 4 filtri: olio, gasolio, abitacolo e aria?

Io ho messo Motul come olio al tagliando e mi trovo bene: ottimo rapporto qualità/prezzo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari ti voleva vendere il kit tagliando completo con i 4 filtri: olio, gasolio, abitacolo e aria?

Io ho messo Motul come olio al tagliando e mi trovo bene: ottimo rapporto qualità/prezzo.

Buongiorno BRO mi sa che hai ragione mo l'ho capito anche io mi da il necessario per il tagliando completo,
cosa pensi possa chiedermi il meccanico per un cambio d'olio e tutti e 4 i filtri?
Inoltre, ma il tagliando ogni quanto si fa? 15 mila o 20 mila?
Stamattina sto fuso

GRAZIE BRO